Top INCI L’ERBOLARIO


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Torniamo a parlare di INCI prendendo in considerazione una marca molto famosa di make up e cosmetici: L’erbolario.

L’erbolario vanta l’utilizzo d’ingredienti naturali nelle sue formule tuttavia non tutti i prodotti delle linee commercializzate possono ritenersi eco-bio. In taluni casi sono presenti siliconi, ingredienti che vengono utilizzati per rendere più setosa ed assorbibile un’emulsione e che possono occludere i pori cutanei causando imperfezioni soprattutto sul viso.

Senza esitare oltre vi lascio alla lista dei migliori prodotti rivenduti da questo brand, al fine di facilitarvi nell’acquisto qualora vogliate provare a testare qualche referenza L’erbolario.

TOP INCI L’Erbolario

 

Erbolario

 

Bagnoschiuma rilassante della sera: Rispetto a molti altri bagnoschiuma del brand che contengono tensioattivi sintetici, questo in particolare ha un buon INCI. Si tratta di un prodotto che contiene tensioattivi delicati ed al contempo detergenti ed ingredienti calmanti come la Camomilla.

Bagnodoccia tonificante del mattino: Anche questo prodotto contiene tensioattivi delicati ed estratti vegetali rinfrescanti come Menta, Basilico e Rosmarino. Contiene inoltre altri estratti vegetali particolari e benefici per la pelle come Mirtillo Nero e Semi di Zucca.

Crema viso nutriente Macadamia e Zucca: Molte creme del marchio contengono siliconi e parabeni, questa invece no. È una crema ben formulata, contiene ingredienti elasticizzanti per la pelle e idratanti tra cui burro di Karitè, olio di Rosa Mosqueta e Vitamina E.

-Crema viso idratante Mosqueta e Girasole: Anche in questo caso la formula è buona e priva di siliconi. In questa crema sono presenti molti oli vegetali tra cui: Girasole, Sesamo, Rosa Mosqueta e Mandorle Dolci. L’unico aspetto negativo è la presenza del fenossietanolo, assente nella crema precedentemente descritta.

Detergente fluido per l’epidermide del viso Risposta Pulizia: In questo caso la formula è molto semplice, con due tensioattivi vegetali, la glicerina, la gomma di guar ed un estratto vegetale. È privo di conservanti anche se contiene una profumazione sintetica che potrebbe irritare le pelli più sensibili.

Detergente viso all’estratto di Zucca: Questo detergente è parte della linea Bioecosmesi, garantita da AIAB e certificata ICEA. Questa linea, che vi consiglio di guardare sul sito ufficiale del brand, è la migliore a disposizione ed i suoi prodotti sono davvero validi. Il prodotto è ricco d’estratti vegetali benefici per la pelle ed è formulato davvero bene, vale la pena di darci un’occhiata in erboristeria.

Lucidalabbra Vitaminico Mela e Mandarino: Si tratta di un balsamo labbra in stick formulato bene ed economico, senza petrolati né siliconi.

Nutrilabbra vellutante ai quattro burri: Un altro balsamo labbra ben formulato e più idratante del precedente è il nutri labbra ai quattro burri. In esso ci sono tanti ingredienti idratanti e protettivi per le labbra, cere e burri vegetali.

Proteggilabbra balsamico olivo e maleleuca: Anche questo ha un buon INCI, ad eccezione di un ingrediente segnalato come rosso al Biodizionario, un allergene del profumo. Ad ogni modo è un valido balsamo labbra, anche se meno idratante del precedente come formula.

Olio di Macassar: Questo prodotto è un mix di oli vegetali dai poteri rinforzanti ed idratanti per i capelli. I primi ingredienti sono olio di Cocco ed olio di Mandorle Dolci ed alla fine dell’INCI troviamo anche la vitamina E. L’INCI dello shampoo della stessa linea purtroppo non mi è piaciuto perché contenente Disodium EDTA e molti altri ingredienti rossi al Biodizionario.

Olio setificante multiuso: Un prodotto che mi piacerebbe provare per i suoi ingredienti vegetali è quest’olio multiuso per viso, corpo e capelli. Sembra formulato molto bene e gli ingredienti appaiono efficaci.

Crema ristrutturante al Lino: Nel complesso si tratta di un buon prodotto per capelli, non eco bio per via di alcuni ingredienti non ecologici e tuttavia privo di siliconi. Lo shampoo della stessa linea, Ristruttura, contiene invece troppi ingredienti sintetici per essere definito naturale.

Collezione 3 Rosa: Questa collezione contiene alcuni prodotti ben formulati tra cui il bagnoschiuma, la crema mani e la crema corpo. Gli INCI di questi prodotti sono buoni, teneteli in considerazione se amate questa particolare fragranza vegetale.

Collezione Accordo Viola: Anche in questo caso la collezione contiene prodotti ben formulati: la crema mani, la crema corpo, il bagnoschiuma ed il profumo. Inaspettatamente il profumo contiene un filtro UV rosso al Biodizionario tuttavia la formula è ben fatta, ad eccezione dell’alcool denaturato che purtroppo compone tutti i profumi del marchio.

Collezione Acido Ialuronico: Tutti i prodotti della linea all’Acido Ialuronico sono naturali e ben formulati. In particolare di questa linea vi consiglio di cuore lo struccante bifasico che testai molti mesi addietro e che mi piacque moltissimo. Anche la BB Cream di questa collezione è ben fatta, senza siliconi al contrario delle altre del marchio che invece, purtroppo, li contengono.

Collezione acqua di More: Il bagnoschiuma e la crema corpo hanno INCI direi perfetti, senza ingredienti rossi al Biodizionario.

Collezione olio di Argan: Di questa collezione ci sono alcuni prodotti con buon INCI ed altri che invece (come le creme viso, mani e corpo) contengono siliconi. Buoni sono: il balsamo labbra, la crema detergente, l’olio capelli, l’olio puro viso e corpo e lo shampoo sostantivante.

Collezione Ambra Liquida: Di questa linea si può promuovere soltanto l’olio vellutante per il corpo che ha un INCI ben fatto.

Collezione Ananas Cell: Questa collezione nasce per aiutare a contrastare gli inestetismi della cellulite. I prodotti che la compongono hanno in genere un buon INCI e tra quelli presenti vi consiglio la crema corpo superattiva, la crema pancia e fianchi superattiva, il fluido concentrato superattivo.

Collezione Dolcelisir: Di questa collezione, nota per il suo profumo paradisiaco, sono buoni il bagnoschiuma, la crema corpo ed il profumo (anche se contiene un filtro UV rosso al Biodizionario).

Collezione Effetto Reale: Questa collezione ha un ottimo INCI, è eco bio e sembra davvero ben recensita in generale su Internet. Mi incuriosisce molto provare la maschera che pare sia ottima sui capelli secchi, ma in generale tutta la linea è molto buona.

Collezione Fiore dell’Onda: Non ricordo la data d’uscita di questa collezione quindi non so se sia ancora in vendita. Ad ogni modo la crema corpo di questa linea è molto buona, senza ingredienti rossi al Biodizionario.

Collezione Frutto della Passione: La profumazione di questa collezione è paradisiaca, vi consiglio di andare a sentirla in erboristeria. Se vi piace andate sul sicuro con bagno doccia e crema corpo, senza siliconi, parabeni e petrolati.

Collezione Hedera: Anche in questo caso la profumazione è molto particolare e sono validi per questa linea le formule del bagno doccia e della crema corpo.

Collezione Ibisco: Ho trovato l’INCI soltanto della crema corpo di questa collezione che è buona, migliore anche rispetto ad altre dello stesso brand.

Collezione Il Giardino dei Piccoli: So che molte mamme fra voi saranno interessate a questa linea. In realtà le formule non sono ben fatte e sono piene d’ingredienti sintetici che avrebbero potuto benissimo omettere. L’unico prodotto che si salva è la Biancaschiuma, un detergente abbastanza ben formulato. La crema protettiva contiene invece siliconi che possono seccare la pelle del bambino aumentando le irritazioni da pannolino.

Collezione L’Aloe Rinfresca e Tonifica: Di questa collezione è buono solo il fluido detergente per il viso che è formulato molto bene ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche impura.

Collezione Ombra di Tiglio: Il bagnoschiuma di questa collezione è molto buono, contiene tensioattivi vegetali ed è adatto anche alle pelli più sensibili poiché appunto privo di SLS-SLES.

Collezione Papavero Soave: Anche di questa collezione l’INCI buono è quello del bagnoschiuma e della crema corpo.

Collezione Peonie: Di questa linea è da promuovere l’INCI del profumo solido, che è ben formulato e senza alcool. La crema corpo invece contiene siliconi.

Collezione Primaverde: Anche questa è una collezione abbastanza conosciuta della quale ho sentito diverse opinioni e testato dei campioncini. L’INCI del bagnoschiuma e quelli del profumo solido e della crema corpo sono buoni.

Collezione Tè Bianco: Di questa collezione è buono l’INCI dell’olio secco per il corpo. Della collezione al Tè Verde non ho trovato alcun prodotto da presentarvi che avesse un buon INCI.

Collezione Tiaré: L’INCI dell’unguento corpo e capelli (chiamato Ricca Fusione Profumata) è buono. Interessante è la possibilità che il prodotto sia utilizzabile anche sui capelli per idratarli.

Collezione Uomo: Di questa collezione lo shampoo doccia ha un buon INCI.

Cipria compatta: La nuova collezione di make up L’Erbolario contiene molti prodotti buoni e interessanti. Uno tra questi è la cipria compatta, che ha un INCI accettabile seppur presentante il talco che non è consigliato sulle pelli a tendenza acneica.

Correttore perfezionante: Anche questo correttore ha una buona formula, ed è arricchito con estratti di bambù giapponese e ximenia africana. Non contiene siliconi ed è presente in diverse tonalità.

Lipgloss illuminante: Lo possiedo anche io ed è molto buono come lipgloss, dura a lungo ed ha un buon INCI. È della giusta consistenza sulle labbra ed è al contempo idratante quindi perfetto anche sulle labbra secche o in inverno.

Matita per occhi – Kajal intensificante: La formula della matita è studiata molto bene con burro di Karité e olio di Marula, che la rendono cremosa e facilmente scrivente.

Rossetto super idratante: Questo prodotto è molto ben formulato ed è presente in tante tonalità, tutte da scoprire se vi piacciono i rossetti eco bio. Contiene cera carnauba e burro di Mango africano ma nell’INCI non sono presenti molti altri ingredienti idratanti quindi il rossetto non dovrebbe risultare eccessivamente morbido alla stesura bensì ritengo che sia della giusta cremosità.

Terra compatta: Anche questo prodotto ha un buon INCI, semplice e funzionale.

La lunga lista dei prodotti con buon INCI dell’Erbolario per il momento termina qui!

Se volete che analizzi per voi l’INCI di un prodotto non esitate a contattarmi e saprò esservi d’aiuto al meglio possibile! Se desiderate invece consigliarmi altre marche da analizzare per queste rubriche dedicate all’INCI non esitate a lasciare un commento qui sotto.

Se volete approfondire l’argomento INCI per lo shopping non perdetevi questi due articoli:

PRODOTTI CON BUON INCI KIKO E YVES ROCHER

PRODOTTI CON BUON INCI ESSENCE E BOTTEGA VERDE

Un bacio,

DebyVany91

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Top INCI L’ERBOLARIO

di Debyvany91 Tempo di lettura: 7 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!