Terra delle Ninfe: i tuoi acquisti eco-bio di fiducia


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Terra delle Ninfe, e-commerce che rivende prodotti per l’igiene e la cura della persona prevalentemente provenienti da aziende eco-bio certificate.

Terra delle Ninfe nasce dalla volontà di rendere concreta la filosofia del consumo consapevole, diffondendo sul mercato prodotti che rispettano l’ambiente e la salute in virtù delle loro formulazioni eco-biologiche e naturali. I prodotti presenti su Terra delle Ninfe sono selezionati a monte da parte dei responsabili dell’e-commerce sulla base dell’Inci e delle eventuali certificazioni ottenute, garanti di qualità e naturalità delle formulazioni.

Su Terra delle Ninfe è possibile trovare una vasta selezione di prodotti per capelli, per il viso, per il corpo, per la cura della pelle dei bambini, per l’igiene orale, per l’uomo, per la salute ed il benessere dell’organismo ed altresì oggettistica e referenze più originali. Biofficina Toscana, Khadi, Tea Natura e Travalo sono soltanto alcune delle marche più famose che potrete trovare su Terra delle Ninfe, affiancate da brands minoritari ma altrettanto validi e riconosciuti.

Acquistare su Terra delle Ninfe è garanzia di rapidità e sicurezza. I metodi di pagamento accettati dall’e-commerce sono bonifico bancario anticipato, contrassegno con costo aggiuntivo di 4,00 euro, carta di credito e paypal. I pacchi vengono consegnati con corriere espresso e tutto il processo è curato con competenza ed attenzione sino alla ricezione dell’ordine da parte dello stesso acquirente. Rispetto a molti e-commerce meno affidabili, Terra delle Ninfe supporta l’acquirente durante tutto il processo d’acquisto e non soltanto fino al completamento dell’ordine online. Per venire incontro anche alle esigenze di coloro che non sono sempre in casa, Terra delle Ninfe offre la possibilità di selezionare la modalità di consegna in fermo deposito presso una delle filiali del corriere BRT presente in Italia. Grazie a questa modalità di ritiro, sarà lo stesso acquirente ad accordarsi con il corriere telefonicamente quando questi informerà dell’arrivo in sede del pacco. Le spese di spedizione sono pari a 9,90 euro ed oltre i 50 euro di spesa Terra delle Ninfe offre un omaggio.

Grazie alla disponibilità di uno dei responsabili dell’e-commerce, ho avuto la possibilità di testare e recensire alcuni prodotti che desideravo testare da tempo. Nello specifico ho ricevuto il Deo Roll-On ed il Balsamo concentrato attivo del marchio Biofficina Toscana, il dentifricio Argilla e Salvia del marchio Tea Natura e l’olio di Cocco non alimentare, gentilmente omaggiatomi dall’e-commerce.

 

 

Entrambi i prodotti Biofficina Toscana mi sono piaciuti moltissimo. Il balsamo concentrato attivo è un vero e proprio tesoro per i capelli secchi e sfibrati. La formulazione è realizzata a partire dall’esclusiva ed innovativa unione dell’olio di oliva biologico con le proteine vegetali del fagiolo bacello ed è assolutamente priva di siliconi, petrolati e paraffine, parabeni, tensioattivi aggressivi e cessori di formaldeide come tutte le referenze del marchio. Questo balsamo mi ha davvero soddisfatta poiché è estremamente idratante e risulta un vero e proprio trattamento intensivo per capelli fortemente danneggiati. È probabilmente uno dei balsami più corposi e nutrienti che io abbia mai testato e sin dalle prime applicazioni cura i capelli rinnovandoli sensibilmente. Grazie a questo balsamo i miei capelli risultano più morbidi e l’effetto crespo assolutamente annullato. Questo è certamente un prodotto che ricomprerei e che promuovo a pieni voti. L’emulsione è molto corposa e brillante e l’effetto è davvero molto buono. Il secondo prodotto Biofficina Toscana testato è un deodorante neutro, fresco e delicato. Questa formulazione è davvero molto buona, priva di sali d’alluminio ed anche di allume di potassio, risulta estremamente tenace e resistente. La protezione garantita da questo deodorante è sicuramente elevata, la pelle traspira senza essere occlusa ma i cattivi odori risultano annullati per molte ore. Il profumo è fresco, molto piacevole e leggermente mentolato. Mi trovo molto bene con questo prodotto e ve lo consiglio per la buona qualità. I prodotti Biofficina Toscana sono certificati ICEA, privi d’ingredienti dannosi e non testati sugli animali.

Anche il dentifricio Tea Natura mi è piaciuto. Il sapore non è eccessivo come pensavo e devo ammettere che il potere pulente è molto valido. Il dentifricio Argilla e Salvia, dolcificato con Malto di Riso, è privo di conservanti, profumi sintetici, coloranti, ingredienti di derivazione animale, tensioattivi aggressivi e dolcificanti artificiali. È sicuramente un valido alleato per avere denti sani, puliti, bianchi e gengive protette. Adesso che ho scoperto questo ottimo prodotto dubito che lo abbandonerò in futuro considerato che in famiglia soffriamo tutti di gengive sensibili e facilmente irritabili. Molto spesso i classici dentifrici risultano troppo aggressivi al punto da causarmi bruciore alle labbra, con questo non ho mai avuto fastidi d’alcun genere. Nella formulazione della pasta dentifricia sono stati selezionati gli elementi naturali più efficaci nella detergenza: Argilla bianca (rinforzante per lo smalto), Sale marino (tonificante per le gengive), Olio essenziale di Salvia (aromatica e protettiva per le gengive), Olio essenziale di Anice (addolcente e calmante), Oli essenziali di Mirra e Tea Tree (antisettici e disinfettanti), Yucca Vera (schiumogena naturale), Olio di Oliva (emolliente e lucidante). Il prodotto non è testato sugli animali.

Ultima referenza, che ho deciso di conservare per la raccolta punti, è una bottiglia di puro olio di Cocco non alimentare, preziosissimo elemento da utilizzarsi singolarmente o in composizioni più elaborate per la cura della pelle e dei capelli.

Eccovi il link a Terra delle Ninfe:

http://www.terradelleninfe.it/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Terra delle Ninfe: i tuoi acquisti eco-bio di fiducia

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
22
Make up bio... la natura sulla pelle!