Starlite Wellcare: recensione linee cosmetiche


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Starlite Wellcare, piccola azienda specializzata nella produzione e nella distribuzione di prodotti biologici e naturali d’alta qualità.

Starlite Wellcare offre al consumatore due linee innovative di prodotti:

-La linea Riso e Carambola, selezione di prodotti biologici per viso, corpo e capelli, prodotta in Thailandia;

-La linea Crystal, completa gamma di deodoranti californiani totalmente naturali a base di sali minerali e profumi naturali, di cui l’azienda è distributrice ufficiale italiana;

 

 

La linea Riso e Carambola è una gamma di prodotti studiata e messa a punto in Thailandia, paese con una grande tradizione di cura della persona. L’impiego di questi due ingredienti originali, un cereale ed un frutto esotico, non è affatto casuale. Il Riso è scelto per le sue proprietà emollienti, la Carambola per i suoi poteri nutrienti ed antiossidanti ed infine è presente lo Ylang Ylang per le sue fantastiche doti riequilibranti. L’intera linea è composta unicamente con ingredienti biologici certificati e naturali, non è testata sugli animali ed è certificata e controllata da CCPB COSMETICI BIOLOGICI. Le formulazioni della linea non comprendono parabeni, ingredienti d’origine animale, SLS o SLES, coloranti e profumazioni artificiali, petrolati e siliconi. Tutte le referenze sono proposte in formati eleganti, confezionati mediante imballaggi in carta riciclata al 100% con stampe ad inchiostro di soia. Oltre al formato classico, i prodotti sono acquistabili in imballi in fibre di juta e cestelli di bambù per comporre originali idee regalo proponendo ad amici e parenti prodotti garantiti e d’alta qualità.

Della linea Riso e Carambola ho potuto testare due prodotti a mia scelta: lo shampoo ed il balsamo. Sin dalla prima applicazione di questi prodotti ho apprezzato l’elevatissima qualità delle formulazioni, fortemente idratanti e nutrienti. Ho trovato entrambe le referenze meravigliose per i miei capelli, secchi e sfibrati. Mi è piaciuta molto anche la presentazione estetica dei prodotti, curata in ogni dettaglio e rispettosa dell’ambiente. Lo shampoo è molto liquido, il potere lavante è buono anche se devo ammettere che è necessaria una discreta quantità di prodotto per ottenere una pulizia profonda. La profumazione è molto delicata e l’effetto del prodotto sulla cute è rinfrescante e leggero. Penso sia uno degli shampoo più delicati che io abbia mai testato, è molto soffice sulla cute, deterge piano piano e senza aggredire. Il balsamo è il prodotto che più mi ha colpita. È diventato il mio balsamo preferito, ha un fortissimo potere idratante, ammorbidisce i capelli notevolmente e tende a rigenerarli sin dalle prime applicazioni. Quello che mi ha colpito maggiormente è che ne basta davvero poco per ottenere una chioma sana e splendente. La presenza di un packaging dotato di erogatore esterno consente al prodotto di conservarsi al meglio ed agevola notevolmente l’applicazione. Vi consiglio di richiedere alcuni campioncini prova, vi renderete conto da sole della meravigliosa qualità di queste referenze.

 

 

Come già affermato in precedenza, Starlite distribuisce altresì una linea di deodoranti naturali privi di alluminio, alcool, cloridrato, parabeni, siliconi e petrolati e formulati unicamente con profumazioni naturali derivate da estratti e oli essenziali di fiori, frutti ed erbe. La linea Crystal si compone di otto deodoranti proposti in due formati (spray e roll-on), aventi le profumazioni della Lavanda e del Tè Bianco, del Melograno, della Camomilla e del Tè Verde affiancate da una variante classica priva di profumazioni e adatta a pelli estremamente sensibili e reattive. I deodoranti di questa linea assicurano freschezza e protezione al naturale. I sali minerali, ingredienti basilari delle formulazioni, sono necessari alla formazione di una barriera protettiva efficace contro la proliferazione dei batteri responsabili di cattivi odori. Tutti i deodoranti sono ipoallergenici, dermatologicamente testati, non testati su animali e sicuri per la salute e l’ambiente. Non appiccicano, non macchiano e non lasciano aloni, si assorbono in fretta e donano protezione davvero a lungo. Ho avuto la possibilità di testare due di questi deodoranti, in formati differenti. Ho testato un deodorante roll-on alla Camomilla e Tè Verde ed un deodorante spray al Melograno. Entrambi i deodoranti mi sono piaciuti. L’aspetto che più mi ha colpito è che non tendono a bloccare la respirazione come i comuni deodoranti (ricchi di siliconi e petrolati, sostanze occlusive). La pelle respira e suda leggermente, ciò che non vi è più è l’odore. Agiscono eliminando i batteri responsabili del cattivo odore e tale protezione dura davvero a lungo. Sono rimasta piacevolmente colpita da questi deodoranti, sono molto delicati ma allo stesso tempo efficaci. Ho preferito la versione roll-on poiché ritengo che il prodotto riesca ad applicarsi con maggior efficacia rispetto allo spray circoscritto, donando una protezione più duratura.

 

 

Vi lascio il link al sito dove visualizzare tutti i prodotti citati e molti altri:

http://www.starlitewellcare.com/

In uno dei depliant ricevuti insieme ai prodotti è riportata la dicitura “richiedi i campioni omaggio” con riferimento alla linea Riso e Carambola. Vi consiglio, se desiderate testare anche voi questi prodotti, di contattare direttamente via e-mail i gentili responsabili che vi aiuteranno a trovare le referenze più adatte a voi. L’idea dei campioncini omaggio è sicuramente un’ottima iniziativa che vi darà modo di testare questi prodotti.

Conoscevate questa linea? Siete interessate a testare i prodotti al Riso e Carambola mediante campioncini prova?

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Starlite Wellcare: recensione linee cosmetiche

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
10
Make up bio... la natura sulla pelle!