Review Latte corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Un prodotto molto carino che è uscito in vista della bella stagione, è il Latte corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana che ho testato con molto piacere e di cui voglio oggi scrivervi la review.

Il Latte corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana è un’emulsione leggera sulla pelle e pensata per idratare senza appesantire. Svolge una potente azione antiossidante oltre che idratante: contiene infatti una speciale sinergia di frutti rossi delle colline lucchesi, dai quali è estratto un principio attivo (Rubiox) capace di contrastare in modo eccellente i danni dei radicali liberi e mantenere quindi la pelle più giovane e tonica anche con il passare del tempo.

Come tutte le novità Biofficina Toscana (azienda italiana produttrice di cosmetici eco bio, che apprezzo molto e di cui condivido profondamente la filosofia ed il metodo di operare) anche questo latte corpo mi incuriosiva molto e non vedevo l’ora di poterlo provare per farvi avere la mia opinione a riguardo.

Latte corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana: cosa ne penso?

 

biofficina toscana latte corpo ai frutti rossi

Al primo utilizzo mi ha molto colpita la consistenza di questo prodotto: liquida, ma allo stesso tempo capace di idratare davvero la pelle (cosa che non è facile da riscontrare nella formula di un latte corpo, motivo per il quale in generale tendo a preferire le creme o i burri). La consistenza così setosa e di immediato assorbimento rende questo prodotto fantastico per l’estate e ottimo anche come doposole (grazie alla ricchezza di ingredienti lenitivi e antiossidanti). Quasi non serve massaggiarlo che subito è assorbito: basta semplicemente stenderlo con movimenti rapidi e subito è possibile rivestirsi.

Appena applicato, questo latte corpo dona profonda idratazione: la pelle risulta più fresca e la sensazione è proprio quella di averle dato dell’acqua da bere. Per questo motivo, mi sento di consigliare il Latte corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana anche a coloro che hanno la pelle disidratata e ancora non hanno trovato la giusta combinazione tra idratazione e freschezza.

Il profumo del prodotto ricorda quello di uno Yogurt ai frutti di bosco. Personalmente la fragranza non mi fa impazzire perché ne preferisco di diverse, ma comunque è una questione di gusti perché di per sé la validità del prodotto è ottima.

Questo Latte corpo Biofficina Toscana è certificato ICEA e non è testato sugli animali. È Nichel Tested e formulato senza alcool, siliconi, parabeni o petrolati.

Contiene tanti ingredienti idratanti e nutrienti (oli, cere vegetali e Sodio Ialuronato).

Rispetto alle precedenti versioni dei fluidi corpo Biofficina Toscana, questo latte parte con una marcia in più (la sua imbattibile texture setosa e leggera) e per questo mi piace anche di più.

Io spero che la mia opinione su questo nuovo prodotto vi sia stata utile e nel frattempo vi mando un grande bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review Latte corpo ai frutti rossi Biofficina Toscana

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!