Review crema mani e viso all’olio d’oliva Natùa


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Ormai sapete che mi piace molto sperimentare e testare i prodotti delle piccole aziende e dei laboratori artigianali, per consigliarveli e presentarveli. Oggi parleremo infatti di un laboratorio artigianale che produce cosmetici 100% naturali, con olio d’oliva di Sardegna: Natùa.

 

Natua_02

 

Natùa produce cosmetici senza petrolati, siliconi, parabeni ed EDTA. I prodotti del marchio sono realizzati a partire da formule semplici e profumati con oli essenziali d’Arancio, Patchouli, Lavanda e Geranio. Si tratta di cosmetici ricchi d’olio d’oliva purissimo ed altri oli vegetali semplici ed idratanti come quello di Mandorle Dolci.

La linea Natùa, confezionata con imballaggi minimi per evitare di inquinare l’ambiente più del necessario, si compone di creme, detergenti ed un olio vegetale. La texture delle creme, in virtù dell’alta presenza di cere vegetali, è molto compatta e difatti tali composti possono ritenersi maggiormente unguenti, molto idratanti e perfetti per le pelli secche. Le creme, presenti per viso e mani, hanno gli stessi identici INCI, varia la quantità d’olio d’oliva in esse contenuto.

 

Natua_01

 

Ho potuto provare praticamente tutta la linea Natùa ed il prodotto che più mi ha colpito è l’olio elasticizzante corpo arricchito con vitamina E. Quest’olio è davvero ben formulato e ricco, ne basta poco e si assorbe meravigliosamente, lasciando la pelle morbida e vellutata. L’ho usato molto anche sui capelli, come impacco pre-shampoo ed ho notato che comunque non appesantiva la chioma e la lasciava veramente idratata con una semplice e leggera applicazione.

Un buon prodotto è anche il sapone da bagno, una referenza che subito mi ha colpito anche esteticamente per il suo taglio irregolare e la carta semplice nella quale era avvolta. È un buon sapone, idratante ma capace di restare compatto anche dopo molti utilizzi. La formula del prodotto comprende ben il 65% d’olio d’oliva.

Molto buono anche il bagno doccia, denso e concentrato ed avente un ottimo potere pulente. Si tratta di un bagno doccia privo di SLS, delicato sulla pelle e formulato con ingredienti molto semplici e lenitivi come le proteine idrolizzate del riso.

Le creme tra di loro si somigliano davvero molto, direi che sono pressoché identiche, differenziate in particolar modo dal prezzo. Tra le varie presenti da testare, ho prediletto la versione bimbi, arricchita con Calendula e burro di Karité. La pomata, molto solida e compatta è davvero delicata sulla pelle e ricca di poteri idratanti e lenitivi. Sciolta sulle mani, può essere massaggiata nelle zone più aride del corpo ed utilizzata per massaggi tonificanti. Le creme viso a mio parere sono eccessivamente corpose, sono molto cerose e questo le rende pesanti sulla pelle anche se usate in minime dosi. La crema mani è molto idratante e corposa.

Ecco il link al sito ufficiale Natùa:

http://www.natua.it/

Questi prodotti sono rivenduti in molti negozietti sardi, tuttavia anche se non siete della Sardegna potete provarli, ordinando ciò che vi interessa via e-mail: natua@natua.it

Anche un negozio di Vicenza rivende questi prodotti, ecco qui i riferimenti:

http://www.erbetteria.it

Vi mando un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Review crema mani e viso all’olio d’oliva Natùa

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
17
Make up bio... la natura sulla pelle!