Recensione cosmetici Bionova – Ipercoop


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio recensirvi alcuni prodotti Bionova, linea cosmetica certificata prodotta in Italia da Gala cosmetici, azienda di produzione conto terzi di cosmesi naturale e biologica.

Bionova è una gamma completa di prodotti per viso e corpo, realizzata unicamente con ingredienti naturali e biologici. Tutti i prodotti sono assolutamente cruelty-free, controllati per escludere la presenza di Nichel e privi di sostanze di derivazione petrolchimica (paraffine, oli minerali, siliconi), fenossietanolo, PEG, SLS e SLES, OGM, coloranti e pesticidi. Anche le profumazioni sono naturali, derivate da oli essenziali e dunque rispettose della pelle e potenzialmente meno allergizzanti rispetto alle fragranze di sintesi.

Tutta la linea Bionova gode di certificazione CCPB (Consorzio di Controllo dei Prodotti Biologici) ed è prodotta nel rispetto di rigorose norme di qualità, trasparenza ed etica. Oltre ad essere dei cosmetici sicuri per la salute umana e rispettosi degli animali, i prodotti Bionova tengono in alta considerazione anche l’ambiente. Il packaging infatti esclude l’utilizzo di PVC, prevede l’utilizzo di flaconi realizzati solo con plastica riciclata e di astucci realizzati con carta certificata FSC.

Ciò che mi ha colpito positivamente di Bionova sin dall’inizio, è la totale trasparenza nei confronti dei consumatori, responsabilmente informati della quantità di ingredienti naturali e biologici contenuti nelle singole formulazioni. Comprendere che i prodotti di questa linea sono davvero naturali e benefici per la pelle è semplice ed intuitivo anche per coloro che non sono in grado di decifrare l’INCI. La confezione del prodotto riporta infatti tutte le informazioni utili per l’acquisto e l’utilizzo come: la percentuale di ingredienti naturali e biologici impiegati, il logo della certificazione, l’Inci ben visibile, l’azione del prodotto, i risultati ed i test effettuati sulla formulazione. È difficile trovare dei prodotti il cui packaging sia così completo e dettagliato, sicuramente questo è il primo elemento da valorizzare dei prodotti Bionova.

Ho ricevuto tre prodotti Bionova da testare: il bagno doccia detergente delicato, lo struccante occhi delicato ed il detergente intimo delicato. Nella GlossyBox Green precedentemente ricevuta, ho avuto inoltre la possibilità di testare altre due ottime formulazioni: il balsamo corpo ed il latte tonico 2 in 1. Grazie ad alcuni campioncini ho avuto infine la possibilità di testare altresì la crema viso antirughe.

 

Bionova_01

Bionova_02

 

I prodotti mi sono piaciuti davvero moltissimo, le formulazioni sono molto buone, ricche di ingredienti pregiati e naturali sempre in percentuali superiori al 95%, come richiesto dalla certificazione di cosmetico eco-bio.

Il prodotto che più mi è piaciuto e di cui già ho avuto modo di parlarvi, è il balsamo corpo nutriente. La consistenza di questo prodotto è simile a quella di un burro, però una volta applicato sulla pelle risulta molto confortevole e per nulla pesante o occlusivo. Questa crema è veramente una benedizione per le pelli secche, idrata moltissimo però si assorbe con un semplice e veloce massaggio. La profumazione fruttata è buonissima e l’effetto sulla pelle è di estrema morbidezza e setosità. I principali ingredienti della formulazione sono: Aloe Vera, burro di Karité, Glicerina vegetale, Olio di Nocciolo d’Albicocca, Burro di Cacao, olio di Argan, olio di Macadamia ed olio di Mandorle Dolci. Se la trovate acquistatela subito, la formula contiene il 99% di ingredienti naturali, di cui 24% provenienti da agricoltura biologica.

Secondo prodotto estremamente valido è il latte tonico 2 in 1. Ciò che mi piace di questo prodotto è che deterge molto bene la cute, senza risultare occlusivo per i pori né comedogenico. Nonostante sia molto idratante, lascia la pelle morbida e non grassa, si rimuove con facilità e aiuta a detergere anche la zona più sensibile del viso, il contorno occhi. Gli ingredienti principali della formulazione sono: olio di Girasole, Glicerina Vegetale, olio di Mandorle Dolci, Aloe Vera, estratto di Giglio. Il prodotto contiene il 99% di ingredienti vegetali, di cui il 18% provenienti da agricoltura biologica.

Il secondo prodotto per il viso testato è lo struccante occhi delicato. La formula, simile in termini di consistenza a quella di un’acqua micellare, è adatta ad ogni tipologia di pelle ed è specificamente studiata per detergere la delicata zona del contorno occhi. Nonostante io sia molto sensibile nella zona perioculare e debba stare molto attenta ai prodotti che utilizzo per detergerla, con questo struccante mi sono sempre trovata bene. È delicato, non brucia né arrossa gli occhi, rimuove efficacemente il make-up e non lascia tracce di oleosità dopo che viene rimosso. Lo consiglio a tutte coloro che cercano un detergente delicato, è molto buono e dolce. Gli ingredienti principali della formulazione sono: Aloe Vera, estratto di Rosa Alpina e di Rododendro. La percentuale di ingredienti naturali contenuta nella formulazione è pari al 99%, di cui il 10% provenienti da agricoltura biologica.

Molto validi sono anche i due restanti prodotti testati: il bagno doccia ed il detergente intimo. Il bagno doccia è molto buono, lascia la pelle morbida e profumata, senza generare una sensazione di secchezza cutanea. Lo trovo adatto all’utilizzo quotidiano di tutta la famiglia. Gli ingredienti principali della formulazione sono: Aloe Vera, tensioattivi vegetali, estratto di Avena, olio di Argan, proteine del grano. Trovo sia buono anche il detergente intimo, una formula estremamente delicata. Questo detergente intimo mi piace perché oltre ad essere assolutamente delicato, risulta disinfiammante e calmante. La presenza di estratti vegetali specifici (Aloe Vera, Camomilla, Lavanda, Tea Tree e Bergamotto) rende la formulazione particolarmente adatta all’uso nella zona intima poiché associa poteri lenitivi a proprietà disinfettanti. È veramente un buon prodotto: acquistatelo se ne avete la possibilità.

Grazie ad alcuni campioncini, ho testato infine la crema antirughe. Questa formulazione mi è parsa buonissima. Non l’ho testata a fondo, le mie sono soltanto prime impressioni però è veramente una formula ricca di ingredienti, efficaci e non eccessivamente pesanti sul viso. Trovo sia una crema che la pelle assorbe molto bene, non tende a generare lucidità né comedoni proprio perché la pelle la tollera benissimo.

I prodotti Bionova si trovano nei supermercati Ipercoop. Eccovi il sito ufficiale dell’azienda:

http://www.bionovacosmesi.com/

 

Fatemi sapere se conoscete questi prodotti e se ne avete testati altri del marchio.

Vi mando un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Recensione cosmetici Bionova – Ipercoop

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
23
Make up bio... la natura sulla pelle!