Pulizia della pelle fai da te contro punti neri e brufoli


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Spesso mi vengono richiesti consigli per una pulizia della pelle mirata contro i punti neri ed i brufoli. Ecco perché oggi ho deciso di proporvi una ricetta semplicissima ma molto efficace per combattere le impurità del viso lasciando la pelle pulita e levigata.

Pulizia della pelle fai da te contro punti neri e brufoli Ricetta

Pulizia del viso

Di Debyvany91 Pubblicata: aprile 9, 2014

  • Resa: 1 applicazione

Ecco il segreto per combattere punti neri ed impurità: un esfoliante perfetto per la pulizia del viso fai da te!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Unite gli ingredienti sino ad ottenere una pasta compatta da strofinare sulla pelle inumidita per qualche minuto;
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

I punti neri sono causati da accumuli di sebo cutaneo ed altre impurità nei pori della pelle. I principali responsabili dei punti neri sono i siliconi e la paraffina, ingredienti comunemente usati dall’industria cosmetica che li inserisce nelle creme, nei fondotinta, nelle ciprie ed in molti trattamenti anti age.

Se soffrite di questa problematica e desiderate scoprire come risolverla leggete l’articolo seguente nel quale ho racchiuso tanti consigli per la cura della pelle impura:

COME SCONFIGGERE I PUNTI NERI E I PORI DILATATI

Il Bicarbonato è un eccellente rimedio di cura per i punti neri poiché aiuta a purificare e disinfettare la pelle liberandola dalle impurità. Anche il Miele svolge un’importante azione per la pelle perché è antisettico e combatte tutte le imperfezioni come i brufoli, migliorando la pulizia della pelle. La Glicerina Vegetale (che si acquista in Farmacia per pochi euro) è un idratante naturale, perfetto per ristabilire la giusta barriera idrolipidica cutanea e prevenire quindi la disidratazione cutanea ed il contrapposto effetto di sovrapproduzione di sebo.

È sbagliato non idratare la pelle impura perché purtroppo la disidratazione cutanea è il primo stimolo per le ghiandole sebacee ad alterare il proprio lavoro. È importante quindi scegliere degli idratanti leggeri come il gel d’Aloe Vera che protegge e rigenera la pelle, migliorandola e calmandone i rossori.

Se questa semplice ricetta vi è piaciuta non esitate a condividerla sui vostri profili Facebook, Twitter o Google Plus: potrebbe risultare utile a tutti coloro che cercano un rimedio economico ed efficace per la pulizia della pelle.

Un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Pulizia della pelle fai da te contro punti neri e brufoli

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!