Prodotti di make up bio TOP 2013


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Dopo avervi presentato la prima parte dell’articolo dei top del 2013 dedicato ai cosmetici che più mi hanno colpita quest’anno, desidero oggi parlarvi dei prodotti di make up bio migliori dell’anno.

Suddividerò l’articolo nelle sezioni: viso, occhi, labbra ed unghie e non mancherò di parlarvi anche (a gran richiesta) dei miei pennelli preferiti dell’anno. Senza esitare oltre vi lascio subito alla selezione di prodotti e vi auguro una buona lettura!

VISO

 

Creme viso

 

Fondotinta – BB Cream So’Bio

Come base viso non posso dimenticare questa splendida BB Cream che ho usato moltissimo e continuo ad impiegare sul mio viso. Mi piace moltissimo perché copre ed uniforma quanto un fondotinta ma risulta leggera sulla pelle e non occlude i pori. La stendo direttamente con le mani e ne basta veramente poca per una coprenza eccellente. La BB Cream resiste intatta fino a sera, dura a lungo ed è formulata con ottimi ingredienti naturali, essendo ovviamente priva di petrolati e siliconi.

Illuminante – Light Reflect Crème Inika

Un prodotto ottimo che ho usato come base ombretto con splendidi risultati è questo illuminante in crema Inika. È veramente un prodotto fantastico, ne basta una puntina per illuminare le zone desiderate e soprattutto ha una resa eccellente, restando evidente ed al contempo discreto. Come illuminante mi piace molto ma l’utilizzo che prediligo è quello di base ombretto perché consente ai prodotti in polvere di fissarsi benissimo senza alterarne il colore. Con questo primer il trucco dura moltissime ore ed il risultato è proprio impeccabile.

Correttore – BB Compact Correcteur Universel So’Bio

Un altro prodotto So’ Bio fantastico è questo correttore che ormai per me è diventato un must have. Mi piace da impazzire perché ha un’ottima coprenza ed un alta tenuta nonostante sia privo di siliconi. Copre molto bene tutte le imperfezioni del viso ed ha una tenuta fantastica direi, non sbava e non si scioglie sul viso se fissato con una buona cipria.

Fondotinta minerale – High Coverage Neve Cosmetics

Mi piacciono molto i fondotinta minerali con una buona coprenza e questo è sicuramente uno di quelli. Ciò che mi piace molto di questo prodotto è che copre e si fissa molto bene senza risultare visibile ed il risultato finale è comunque naturale e discreto. Mi piace molto anche da solo sul viso ed è l’ennesima confezione che ricompro perché funziona benissimo e copre a meraviglia rossori e imperfezioni senza appesantire la pelle.

Cipria – Cipria fai da te

Quest’anno ho condiviso con voi una ricetta semplicissima per creare una cipria che mi piace moltissimo e che trovo adatta ad ogni tipo di pelle. Si tratta di una cipria trasparente, che fissa molto bene il fondotinta e resiste diverse ore intatta. Costa pochissimo produrla ed è a base di amido di mais/riso dai poteri assorbenti e opacizzanti. La applico generalmente con un pennello ampio e ne basta proprio poca perché il risultato sia soddisfacente.

Blush – Glow di Pure+Simple

I blush di questo marchio canadese mi piacciono moltissimo perché scrivono benissimo e le colorazioni sono splendide. Questo colore, Glow, è un bellissimo corallo rosato, ricco di riflessi dorati. È un colore perfetto sia per le feste che per il periodo estivo perché è vivace e illumina immediatamente l’incarnato. In più dura molte ore e si sfuma benissimo se prelevato in modeste quantità.

Terra – Liquidflora terra minerale compatta

Nonostante abbia provato molte altre terre quest’anno, questo prodotto resta il migliore per me e non credo lo sostituirei per nulla al mondo. È una terra completamente opaca, perfetta per il contouring che realizzo sfumando da sotto l’osso dello zigomo verso il naso (fermandomi all’altezza della fine dell’occhio). È una terra che si fissa bene e dura a lungo, non svanisce in fretta e si sfuma benissimo. Il colore è discreto e adatto alle carnagioni chiarissime come la mia.

OCCHI

 

Make up occhi

 

Ombretti – Bo Ho

Ho diversi ombretti di questo brand e sono soddisfatta da tutti. Hanno un ottima pigmentazione e si sfumano benissimo, si applicano in una sola passata e sono molto evidenti e vibranti. Mi piacciono soprattutto i colori neutri di questa collezione perché sono originali rispetto ad altri simili come tonalità e perfetti per l’uso quotidiano. Questi ombretti si acquistano su Vecchia Bottega.

Matite – Kohl Himalaya

Seppur difficili da reperire ho deciso di inserire questi kohl tra i top del 2013 perché mi sono piaciuti moltissimo. Sono prodotti molto cremosi che applico generalmente con un pennello angolato e che fisso con un ombretto. Sono morbidi, scrivono benissimo e non irritano l’occhio. Sono davvero perfetti per le mie esigenze e sono disponibili in molti colori diversi ad un prezzo modesto.

Mascara – BoHo mascara

Anche se non completamente eco bio (contiene un conservante rosso al Biodizionario) questo mascara è promosso a pieni voti. Mi è piaciuto moltissimo perché dona un bell’effetto alle ciglia e le volumizza molto rendendole più visibili ed anche incurvate.

LABBRA

 

Make up labbra

 

Balsamo – Strawberry Lip Balm Fluorish Organics

Mi è piaciuto molto questo lip balm perché svolge bene il suo lavoro e non bisogna continuare a rimetterlo di continuo perché idrata subito ed in modo efficace.

Rossetti – Lipstick Benecos

I rossetti Benecos sono molto cremosi e pigmentati, si stendono bene ed hanno dei bellissimi colori. In particolare promuovo il color pesca ed il nude della collezione che sono discreti e portabili per tutti i giorni.

Gloss – Full Color Gloss Shaka

Questi gloss hanno un buon INCI e sono molto pigmentati e coprenti. Hanno la resa di rossetti liquidi e per questo mi piacciono moltissimo perché sono fedeli al colore originale e si vedono molto sulle labbra. Sono cremosi ed idratanti ed hanno anche una buona durata.

PENNELLI

 

Pennelli make up

 

Come posso non promuovere i pennelli Sigma e Real Tecniques? Anche quest’anno devo assolutamente inserirli nella sezione dei top 2013 make up perché sono di ottima qualità e la loro resa è davvero eccellente. Continuano ad essere come nuovi nonostante li usi da moltissimo tempo e quindi per me sono un investimento di valore, del quale non resterete deluse.

UNGHIE

 

Unghie

 

Smalti – Sinful Colors

I colori di questi smalti sono bellissimi e molto particolari ed anche la loro durata è molto buona. Questi smalti valgono la loro spesa e si acquistano nei punti vendita Upim ed OVS con facilità.

Base Smalto – Zao Make Up

Questa base mi è piaciuta perché rinforza le unghie e le rende più belle, contribuendo ad evitare che si sfaldino e lo smalto si rovini. È una base naturale quindi non contiene formaldeide, aspetto molto importante perché la sostanza citata è molto dannosa per l’uomo ed è dichiarata cancerogena.

Eccoci giunti al termine di questa seconda parte dei top 2013 make up. Se vi siete persi la prima parte, dedicata ai cosmetici top 2013 eccovene il link in sovraimpressione.

Fatemi sapere quali sono i vostri top 2013 e non esitate a commentare quest’articolo e se vi è piaciuto, a condividerlo sui vostri social network.

A presto,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Prodotti di make up bio TOP 2013

di Debyvany91 Tempo di lettura: 5 min
2
Make up bio... la natura sulla pelle!