Pelle radiosa e splendente in cinque mosse!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero svelarvi alcuni piccoli segreti per ottenere nell’immediato una pelle più fresca, radiosa e tonica. Molto spesso mi capita di ricevere richieste relative ai trattamenti per preparare la pelle ad un’occasione speciale o ad una qualsiasi situazione fuori dall’ordinario per la quale si desidera una cute più sana e più bella.

In quest’articolo ho deciso di rendervi partecipi di alcuni piccoli trucchi che personalmente utilizzo per far apparire la mia pelle più radiosa e splendente. Premetto che una buona e costante cura della pelle è il principale segreto per apparire più sane e più belle. Se non vi prendete cura della vostra pelle quotidianamente, utilizzando prodotti naturali e benefici, ben poco potrete fare in una sola seduta. Spero comunque di fornirvi degli spunti interessanti e che questo articolo vi possa servire a scoprire nuove tecniche o prodotti per migliorare l’estetica e la salute della vostra pelle.

Vediamo subito le cinque mosse per ottenere una pelle radiosa e più sana:

1. Primo passo, apparentemente scontato, è l’esfoliazione. Quando desidero preparare la pelle al meglio utilizzo, in sostituzione al classico scrub, un gommage più delicato che aiuti a rimuovere lo strato di cellule morte (responsabili del grigiore) senza alterare lo strato idrolipidico cutaneo. Il gommage, spesso confuso con lo scrub, è un’emulsione molto meno intensiva e più idratante per la pelle. Il segreto per applicarlo al meglio consiste nel lasciarlo in posa per alcuni minuti prima di procedere alla lenta rimozione mediante massaggio circolare. Per aumentare la resa del gommage vi consiglio di applicarlo sulla pelle già detersa in precedenza, procedendo con massaggi che partono dal centro del viso e si dirigono verso l’esterno. Per evitare eccessivi arrossamenti è bene evitare movimenti che comportino aggressivi sfregamenti.

2. Dopo aver effettuato un valido gommage, è utile lasciare a riposo il viso per alcuni minuti. In tal modo, le sostanze del gommage penetreranno a livello cutaneo esplicando al massimo la loro funzione. Al termine del riposo vi consiglio di applicare una maschera vitaminizzante e detossinante. Questa tipologia di maschera è un vero toccasana per la pelle poiché agisce rigenerandola dall’interno e stimolandola in maniera significativa. Siate generose ma non eccessive nel dosaggio del prodotto sul viso e distribuite la maschera concentrandovi prioritariamente nelle zone che maggiormente desiderate illuminare (alti zigomi, fronte centrale, naso e mento). Durante il tempo di posa (circa venti minuti) concedetevi un vero relax. Distendetevi e concentratevi sulle sensazioni piacevoli della maschera: l’effetto sarà benefico oltre che per la pelle anche per la mente.

3. Rimuovete la maschera con acqua fresca per rivitalizzare e risvegliare la vostra pelle. Applicate in seguito un tonico energizzante e tonificante. Questo passaggio vi aiuterà a completare la pulizia del viso e contemporaneamente a donare vitalità e splendore alla cute. Un ottimo prodotto da utilizzare per questo passaggio è l’idrolato di fiori d’arancio, eccezionale tonico energizzante, disinfettante e rinfrescante. Il prezzo di questo idrolato è generalmente molto basso e la sua diffusione è piuttosto alta pertanto non vi sarà difficile reperirlo.

4. Dopo aver applicato il tonico prendetevi una pausa di circa mezzora al fine di consentire all’idrolato di penetrare in profondità esplicando al meglio le sue proprietà. Applicate in seguito una crema adatta alla vostra tipologia di pelle. Scegliete comunque anche in questo caso una formulazione fresca e adatta a rendere luminoso il viso. Applicate inoltre un contorno occhi liquido rivitalizzante e rinfrescante.

5. Dopo queste quattro fasi noterete di già un meraviglioso cambiamento della vostra pelle, che apparirà più luminosa, sana e splendente. Se l’occasione per la quale vi state preparando è davvero importante, un po’ di trucco è necessario. Prima di truccare il viso applicate un’acqua astringente, che funga da primer e affini la grana cutanea. In tal modo preparerete la vostra pelle trasformandola in un’omogenea “tela” per il fondotinta ed i successivi prodotti che andrete ad applicare.

Vi consiglio di utilizzare questo trattamento almeno una volta alla settimana. Io personalmente lo effettuo il venerdì o il sabato mattina per preparare la pelle al week-end. In breve tempo vi stupirete dei risultati!

Eccovi una lista commentata dei prodotti che utilizzo io costantemente per il mio trattamento di bellezza:

Fiori & Fate Gommage Pelli Delicate, un trattamento perfetto da combinare alla maschera di cui sotto per ottenere una pelle radiosa e splendente.

Fiori & Fate Maschera Viso Rivitalizzante Multivitaminica, un cocktail di bellezza assolutamente da regalarsi per una pelle veramente più sana e bella.

Maitreya Natura Idrolato di Fiori d’Arancio, un tonico efficiente ed aroma terapico.

Sanoflore Crème des Saison, emulsione leggera ed energizzante perfetta per effettuare trattamenti rivitalizzanti e per un uso giornaliero.

Biovera roll-on eyes, contorno occhi liquido ad azione decongestionante e risvegliante immediata.

Caudalie Acqua di Bellezza, acqua fresca e frizzantina sul viso perfetta per astringere i pori affinando la grana cutanea.

Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti di bellezza: sono curiosa di rubarvi qualche piccolo segreto!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Pelle radiosa e splendente in cinque mosse!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
11
Make up bio... la natura sulla pelle!