Pelle perfetta tutti i giorni con il pancione!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

L’autunno ha portato con sé una grande novità per me: sono rimasta incinta!

Ho dovuto pertanto rivedere molti aspetti della mia vita quotidiana tra cui alimentazione e cosmesi, che si sono perfezionate sempre di più. Per rendervi partecipi di tutte le cose che ho imparato e che continuerò ad imparare in questo periodo, vi prometto che scriverò diversi articoli ed approfondimenti su questi argomenti, che spero possano essere utili anche a tutte coloro che tra voi sono in dolce attesa.

Anche la mia skin care si è modificata: per tutelare la salute del mio bambino ho dovuto abbandonare molti dei prodotti che usavo prima, che (anche se naturali) contenevano ingredienti non adatti alla gravidanza.

Ho deciso di condividere con voi questo passaggio perché, oltre ad essere utili a chi è in gravidanza, questi consigli possono essere preziosi anche per chi desidera una skin care semplice, naturale e adatta a pelli super sensibili.

 

Skin care naturale

 

Ho deciso di abbandonare quasi del tutto i prodotti contenenti oli essenziali (controindicati in gravidanza) ed ho cercato di ridurre al più tutte le profumazioni, prediligendo referenze neutre e molto delicate. Sono diventata molto più sensibile agli odori ed anche la mia pelle è diventata più delicata perciò utilizzo soltanto prodotti neutri e dalle formule semplici. Vediamo insieme in pochi e semplici punti come si è trasformata la mia skin-care:

-Durante il giorno prediligo utilizzare un latte detergente neutro e delicato per il viso e gli occhi. Mi trovo benissimo con il mio latte detergente Bioturm che è delicato, leggero e rimuove tutte le impurità dal viso fornendo altresì una buona dose di idratazione. La profumazione, pressoché assente, non mi infastidisce ed il prodotto è perfetto anche per chi possiede una pelle molto sensibile.

-Perfeziono la mia skin care con la Konjac Sponge nella versione original. Si tratta di un prodotto meraviglioso, perfetto per esfoliare e detergere la pelle. Lo utilizzo anche soltanto con l’acqua e mi fa risparmiare tempo e denaro, perché pulisce bene la pelle anche senza detergenti specifici.

-Non utilizzo al momento creme per il viso perché il latte detergente comunque aiuta a mantenere la giusta idratazione per il viso. Utilizzo saltuariamente l’acqua di amamelide, un prodotto che mi aiuta a mantenere pulita la pelle e astringe i pori. Inoltre rinfresca e lascia una piacevole sensazione di benessere.

-Quando desidero effettuare uno scrub, miscelo semplicemente miele, olio d’oliva e zucchero. Le proprietà dell’olio d’oliva sulla pelle sono eccellenti. Dopo aver fatto questo semplice scrub trovo la pelle molto più morbida e soprattutto splendidamente lucente, mi piace molto l’efficacia di questo rimedio fai da te. Il miele aiuta decisamente a purificare la pelle e disinfettarla e poi è un rimedio naturale contro brufoli e punti neri, provatelo!

-Nelle rare occasioni d’utilizzo di una crema, mi appoggio a prodotti universali che vadano bene sia per il viso che per il corpo. Un prodotto che utilizzo con piacere sul corpo (e talora anche sul viso) è il doposole Tea Natura, molto semplice ed idratante, calmante e lenitivo. Ve lo consiglio proprio, ora che non è estate lo trovate anche scontato.

-Come contorno occhi utilizzo l’immancabile prodotto Puravida, con ingredienti vegetali puri e di prima qualità. Questa crema è molto leggera però al contempo efficace, riduce le occhiaie e rende lo sguardo più riposato. Non contiene ingredienti sensibilizzanti e va bene anche in gravidanza. Se voglio concedermi un momento di benessere in più, ne applico un quantitativo maggiore che lascio in posa come una maschera per 15 minuti nel contorno occhi e rimuovo gli eccessi con un semplice dischetto di cotone.

Spero che abbiate trovato qualche bel consiglio: come avrete notato è una skin care ridotta e semplicissima, ciò che mi serve per tutti i giorni.

Lo scrub all’olio d’oliva è fantastico, provatelo perché sono certa che vi piacerà!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Pelle perfetta tutti i giorni con il pancione!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
16
Make up bio... la natura sulla pelle!