Opinioni e confronti sugli INCI Lavera


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Opinioni e confronti sugli INCI Lavera

Uno dei brands più conosciuti nell’ambito della cosmesi eco biologica è Lavera, low-cost e produttrice di una vastissima gamma di referenze che spaziano dalla cura della pelle alla salute dei capelli ed al make up.

Ho deciso oggi di rispondere ad alcune richieste d’opinione pervenutemi via e-mail in merito ai prodotti di questo marchio, ritenendo giusto un paragone tra i tanti che ho testato. Soprattutto nell’ultimo periodo ho testato moltissimi prodotti Lavera, incuriosita dal loro basso prezzo e dalle numerose recensioni positive lette a riguardo. Nonostante sia una marca low-cost, ha dei prodotti che a me piacciono molto come ad esempio i balsami per capelli e qualche referenza per la detergenza del viso. Le profumazioni dei prodotti Lavera sono buone e persistenti e personalmente non mi hanno mai creato alcuna irritazione o allergia ma tutto dipende (come in ogni caso) dal proprio tipo di pelle e tolleranza a determinati ingredienti.

 

Lavera

 

Per quel che riguarda i prodotti per la detergenza del corpo e nello specifico i gel doccia, la formula non è eccellente dal punto di vista dell’efficacia. Il potere pulente che ho riscontrato io non è poi così alto ed è presente alcool (non denaturato) però questo è proveniente da vegetali da agricoltura biologica e non è oltretutto contenuto in percentuali poi così elevate. Da quel che ho visto io le formule Lavera sono sempre più efficaci, ad esempio i nuovi shampoo hanno un potere pulente superiore rispetto alle vecchie formulazioni quindi questo è sicuramente un fattore degno di nota.

Certo è che sono prodotti che valgono il loro prezzo, nel senso che la performance difficilmente è paragonabile a quella di referenze dal costo superiore e questo perché con pochi euro lo stesso produttore non riuscirebbe ad inserire molti attivi pregiati nel singolo prodotto.

In linea generale i prodotti Lavera che più mi piacciono sono proprio i balsami. Io ne ho provati diversi ed il mio preferito resta quello della gamma Basis Sensitiv che fornisce il giusto bilanciamento tra buona idratazione e lieve effetto districante. Nonostante contenga alcool nei primi posti dell’INCI, comunque la buona quantità d’oli inseriti nella formula riesce a tamponarne l’effetto, rendendo il balsamo idratante per la chioma. Ho provato anche i balsami Rosa&Cheratina, Calendula e Mango&Avocado. La sensazione avuta tra questi tre è che si somigliassero molto in effetti poi andando a leggere l’INCI mi sono resa conto che sono simili anche a livello di composizione principale. Ci sono sicuramente dei balsami molto più efficaci di questi, come quello Biofficina Toscana che resta il top per la cura dei capelli, però questi sono economici e senza ingredienti come i siliconi o i petrolati quindi per l’uso frequente vanno bene.

A livello di rapporto qualità-prezzo molto validi inoltre sono il balsamo labbra e la crema neutra Basis Sensitiv. Sono prodotti efficaci che costano davvero poco, semplici nelle formulazioni e ideali per la pelle secca.

Per quel che riguarda la pulizia del viso, ho provato il gel ed il latte detergente. Entrambi mi sono piaciuti, una piccola nota però la devo muovere nei confronti della profumazione che nei prodotti per il viso io preferirei fosse assente. Ora che ho una pelle molto più sensibile rispetto a prima della gravidanza è un fattore di cui tengo conto.

Con il make up Lavera io invece sono stata piuttosto sfortunata. Il fondotinta compatto 2 in 1 non mi è piaciuto per nulla, è troppo grasso e difficile da stendere in modo omogeneo ed anche il mascara che testai, il Deep Darkness. Un prodotto di make up che invece mi è piaciuto molto è stata la mousse – base viso, in collezione limitata. L’ho trovata, come vi dissi in passato, un buon prodotto per opacizzare la pelle soprattutto mista o nel periodo estivo.

I prodotti Lavera si possono acquistare da tanti siti di cosmetici eco biologici. Uno di questi è Love Lula che ha le spedizioni gratuite in tutto il mondo!

E in più con il codice LOVE15 avete diritto al 15% di sconto su tutto il catalogo!

Ecco qui i prodotti Lavera su Lovelula.

Spero che quest’articolo vi possa essere utile per il vostro shopping!

Se vi è piaciuto non esitate a condividerlo,

Un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Opinioni e confronti sugli INCI Lavera

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!