Olio Johnson Baby: i bimbi meritano di meglio!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Olio Johnson Baby: i bimbi meritano di meglio!

Non c’è persona che non ne abbia sentito parlare: l’Olio Johnson Baby lo conoscono tutti, o per meglio dire tutti credono di conoscerlo bene.

In quest’articolo parleremo insieme di questo prodotto, vedendo perché per i nostri bimbi e neonati è indiscutibilmente meglio scegliere un’alternativa più naturale.

Olio Johnson Baby: ecco cosa contiene veramente!

 

olio_johnson_baby

 

L’Olio Johnson Baby viene descritto come un olio di “alta qualità”, “il migliore per la pelle dei bambini”.  Analizzando gli ingredienti che contiene però ci si accorge subito che contiene praticamente in esclusiva olio minerale (paraffina liquida), un derivato petrolchimico che per quanto purificato non potrà mai eguagliare per proprietà e tollerabilità sulla pelle un ingrediente vegetale selezionato con cura e rispetto. L’azienda si è espressa dettagliatamente in risposta alle tante critiche sollevate a proposito della sua formula petrolchimica specificando che l’olio minerale da lei utilizzato è al miglior grado di purificazione e sottoposto a rigidi controlli dermatologici. Questo tuttavia non cancella il problema: la pelle dei nostri bambini merita sicuramente di meglio!

Lavorando nel settore cosmetico, osservo e confronto ogni giorno moltissime formule ed INCI. So bene quanto lavoro ci sia dietro ad un prodotto realmente buono per la pelle, davvero sicuro e funzionale. Da mamma di un bimbo piccolo (al momento in cui scrivo il mio Thomas ha 14 mesi) so anche che un genitore ha a cuore il benessere dei suoi piccoli ancor più del proprio e cerca per questo solo il meglio per loro. Da qui, la volontà di informare quante più persone possibili su quel che realmente usano ogni giorno.

Quali sono le alternative più naturali da usare sui bimbi?

 

olio_baby_maternatura

 

Per la pelle del tuo bambino, ci sono alternative cento milioni di volte migliori rispetto all’Olio Johnson. Basta solo conoscerle e io sono qui per questo!

Puoi scegliere un olio vegetale puro (moltissimi vanno bene: due esempi sono gli oli di Albicocca e di Mandorle Dolci, altamente tollerati anche dalle pelli delicatissime e ricchi di proprietà nutrienti e addolcenti per la pelle) oppure un mix di oli vegetali già pronto, come l’Olio Baby di Maternatura che è una linea di prodotti eco bio e Nichel Tested, che personalmente trovo fantastica!

L’Olio Baby Maternatura è tutta un’altra cosa rispetto all’Olio Johnson. E’ infatti un prodotto che contiene degli ottimi oli vegetali e biologici, attentamente selezionati per le pelli delicatissime di neonati e bambini. Questo prodotto contiene: Olio di Girasole, Olio di Sesamo, Olio di Argan, Olio di Semi di Lino ed Olio di Riso abbinati ad estratti vegetali lenitivi di Avena, Achillea, Calendula e Lavanda. Il risultato è un prodotto nutriente, sicuro e lenitivo: ottimo per calmare i rossori della pelle e (grazie alla Lavanda) rilassare il tuo bambino. È un olio ottimo per il massaggio, specialmente quando Thomas era più piccolo gli massaggiavo spesso il pancino e questo gli conciliava molto il sonno oltre ad aiutarlo per le piccole colichette.

Con un prodotto che è solo paraffina + fragranza sintetica (poco indicata sulle pelli dei piccolini per il suo alto potenziale allergizzante) tutte queste proprietà benefiche non ci sono. La pelle del bimbo non trae reale nutrimento dall’ olio minerale/paraffina perché questa sulla pelle crea un film impermeabile, che impedisce la normale traspirazione cutanea. Gli oli vegetali donano reale nutrimento, quelli sintetici donano solo un risultato “fittizio”!

Sono sicura che desideri il meglio per il tuo bambino: proprio per questo ti suggerisco di leggere la lista degli ingredienti dell’olio e delle creme che stai utilizzando o che vuoi acquistare per tuo figlio. Se contiene mineral oil, paraffinum liquidum, petrolatum, dimethicone, ciclopentasiloxane e similari lascialo sullo scaffale e scegli qualcosa di più naturale.

Puoi acquistare l’Olio Baby Maternatura dal loro sito ufficiale oppure da uno dei loro numerosi rivenditori:

http://www.maternatura.it/

Se il tuo negozio di fiducia ancora non possiede i prodotti Maternatura, chiedigli di procurarteli: sono prodotti ottimi che farebbero la felicità anche delle altre clienti del negozio!

E se vuoi saperne di più sui cosmetici che attualmente usi per il tuo bambino, scrivimi pure e sarò felice di aiutarti: debyvany91@biomakeup.it

Ti mando un bacio e ti aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Olio Johnson Baby: i bimbi meritano di meglio!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!