Morcare: recensione linee cosmetiche naturali


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Morcare, azienda farmaceutica inglese che produce le sue formulazioni cosmetiche prestando attenzione alla salute dei consumatori e alla preservazione dell’ambiente.

Morcare rivolge particolare attenzione alla provenienza, alla coltivazione ed alle modalità di raccolta delle materie prime da impiegare nei suoi prodotti cosmetici. Nel pieno rispetto degli animali l’azienda non effettua né commissiona test da realizzare sugli stessi, proponendo referenze sicure ed assolutamente cruelty-free. Morcare fonda la sua opera in termini di equo solidarietà ed eco sostenibilità. Gli ingredienti vengono selezionati con cura ed i packaging sono realizzati interamente nel rispetto dell’ambiente.

Morcare è produttrice di differenti linee di prodotti. Quelle di cui desidero parlarvi oggi sono: Morcaresse, gamma di cosmetici totalmente naturali e Maxima Line, gamma di prodotti professionali dedicata al benessere degli sportivi.

Morcaresse è una gamma di cosmetici ricca e funzionale, studiata per le esigenze di donne, uomini e bambini. Tutte le formulazioni della linea sono prive di conservanti sintetici, oli minerali, paraffine e petrolati, allergeni, additivi sintetici, ingredienti d’origine animale, PEG e siliconi. Le composizioni sono inoltre studiate per non risultare comedogene o occlusive.

Della linea Morcaresse ho potuto testare cinque prodotti su sette, nello specifico: la crema anti-rughe, la crema viso giorno, la crema viso notte, la crema mani ed il latte struccante.

 

 

Il prodotto che più  mi è piaciuto è la crema notte, emulsione delicata che idrata bene il viso senza appesantirlo eccessivamente. Questo prodotto è ricco di acidi grassi ad azione rivitalizzante e rinnovante. Mi piace molto poiché rende la pelle più luminosa e vitale sin dalle prime applicazioni. I componenti principali del prodotto sono Cartamo, Enotera, Ribes nero e Mirtillo nero.

La crema viso giorno non mi ha soddisfatto quanto la versione notturna poiché ritengo sia eccessiva per il periodo estivo e inadatta come base trucco. Sicuramente le pelli più secche potranno trarne maggiori benefici, io mi riprometto di valutarla nuovamente nel periodo invernale, poiché resta comunque ottima a livello di ingredienti impiegati. I componenti principali del prodotto sono Sambuco, Vite rossa e Acero montano.

La terza crema per il viso presente nella gamma di prodotti Morcaresse è la crema anti-rughe, morbida emulsione che distende i tratti del viso attenuando le rughe d’espressione e svolgendo un’azione preventiva e protettiva nei confronti dei radicali liberi. Questa crema sicuramente dona al viso un aspetto più tonico e compatto, mi piace come base viso poiché uniforma la grana cutanea senza ingrassare eccessivamente il viso. I componenti principali della crema sono il Ginkgo Bilboa, il Faggio Selvatico ed il Luppolo.

Ho testato anche la crema per le mani, soffice emulsione che previene la secchezza cutanea e protegge le mani dalle aggressioni esterne. Ho portato con me questa crema al mare e l’ho applicata con costanza più volte al giorno per evitare d’inaridire la cute con il sole e la salsedine. Devo promuoverla a pieni voti, idrata in profondità ma si assorbe subito, svolge un’azione lenitiva, non occlude i pori della pelle e non tende ad ungere. I componenti principali in essa contenuti sono la Calendula e l’Iperico.

L’ultimo prodotto testato della linea Morcaresse è il latte struccante. Purtroppo questo prodotto non mi è piaciuto, non contiene tensioattivi aggressivi però risulta troppo aggressivo sulla mia pelle, irritandola ed arrossandola enormemente. Penso sia una questione d’allergia a qualche componente, non mi è mai capitato prima d’ora di provare un bruciore così intenso alla cute durante la rimozione del make-up. In ogni caso non posso consigliarlo, l’ho utilizzato una sola volta proprio perché mi ha procurato un bruciore intenso. I componenti principali del prodotto sono Acero montano, Acacia e Peonia.

La seconda linea di cui desidero parlarvi oggi è la Maxima Line, gamma cosmetica a base di emollienti funzionali di derivazione vegetale studiata appositamente per il benessere degli sportivi e delle persone dinamiche. La base delle formulazioni della linea consiste in una ricca miscela di oli d’oliva, di girasole, di mimosa, di jojoba e soprattutto di canapa. L’olio di canapa, di cui ho già avuto modo di parlarvi in passato, è ottimo per mantenere la giusta idratazione cutanea, per rafforzare il sistema immunitario, per proteggere la cute dalle aggressioni esterne e dai radicali liberi.

Della linea Maxime Line ho avuto il piacere di testare due prodotti, il Pre-Training ed il Post-Training. Le due creme sono una combinazione ideale per preparare e defaticare la muscolatura in occasione di sforzo. La prima crema è ideale per riscaldare la muscolatura grazie agli estratti idroalcolici di Vite, Mirtillo nero e Peperoncino e gli oli essenziali di Pepe nero e Zenzero. La seconda crema è ideale per effettuare massaggi profondi dopo intensi sforzi fisici grazie agli estratti idroalcolici di Equiseto, Ippocastano, Spirea, Cipresso e oli essenziali di Rosmarino, Lavanda e Pepe nero.

 

 

La mia opinione relativa a questi due prodotti è decisamente positiva. Sono davvero ottimi, da quando li utilizzo non sento più la pesantezza agli arti inferiori e non trovo più le gambe gonfie e doloranti al termine di lunghe passeggiate. Li consiglio di cuore a tutte voi.

Vi consiglio di recarvi nel sito ufficiale del marchio per conoscere tutte le referenze nel dettaglio:

http://www.morcare.co.uk/

I prodotti sono reperibili nelle migliori farmacie e parafarmacie ed altresì su Bellezza Autentica, e-commerce italiano che offre uno sconto di tre euro per i prodotti della linea:

http://www.bellezzautentica.it/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Morcare: recensione linee cosmetiche naturali

di DebyVany91 Tempo di lettura: 4 min
6
Make up bio... la natura sulla pelle!