Make up con buon INCI: Defa Cosmetics!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Quando scopro nuove linee di make up con buon INCI sono sempre felice di presentarvele ed oggi è il turno di Defa Cosmetics, una giovane azienda italiana che produce una vasta gamma di make up ad alta percentuale d’ingredienti naturali, vegan e cruelty-free.

Defa Cosmetics è una gamma di make up completa, che spazia dai prodotti viso, ai prodotti occhi e labbra.

Ho avuto la possibilità di testare una vasta porzione delle loro referenze, restando molto sorpresa sia per gli INCI (davvero meritevoli d’attenzione, per lo meno nell’ambito dei prodotti che ho testato io) sia per le performance di questi prodotti. Ho testato varie cosine, tra cui una matita per gli occhi, alcuni lipgloss, un rossetto liquido (forse il prodotto che più mi ha colpito e che ho trovato spettacolare sia nella colorazione che nel finish), un blush ed alcuni ombretti.

Make up con buon INCI: review Defa Cosmetics!

 

defa cosmetics

 

Voglio partire con la recensione dei prodotti labbra, quelli che più mi hanno stupita e che desidero principalmente portare alla vostra attenzione. Defa Cosmetics produce colorazioni diverse sia per i Lip Gloss che per i Rossetti Liquidi. Non conosco alcun brand che produca rossetti liquidi eco bio dalla stessa performance di questi Defa Cosmetics e già da qui potete capire quanto mi sia piaciuto quello che ho testato. I rossetti liquidi Defa Cosmetics sono naturali in percentuale pari al 93% e per questo ritengo siano un bel compromesso per tutte coloro che non vogliono rinunciare alla bellezza dei rossetti liquidi, opachi e a lunga tenuta pur scegliendo formule più naturali. Il colore che ho testato io è Midnight, il più scuro della collezione, ovvero un bellissimo rosso intenso, scuro e assolutamente opaco. Una volta steso sulle labbra, è un colore super intenso, coprentissimo già dalla prima passata e bello resistente. Il pregio di questo rossetto liquido è che anche quando si fissa, non secca le labbra ed il colore è davvero qualcosa di spettacolare. Questo rossetto non contiene paraffina, siliconi o parabeni ed ha anche un’ottima performance. Anche i Lip Gloss Defa Cosmetics hanno un INCI ben fatto, sono formulati con il 99,4% di ingredienti naturali ed anche in questo caso le colorazioni sono belle, vibranti ed i prodotti risultano piacevoli anche a livello di texture-comfort sulle labbra.

Mi sono piaciute molto anche le polveri, in particolare il Blush e gli Ombretti che ho testato. Le colorazioni sono ben assortite e non mancano le più originali (come nel caso degli ombretti, il color Temple Bar che è un bellissimo malva, ideale per smoky eyes che vogliono esser più originali del solo marrone, magari con l’aggiunta di un tocco di rame-oro). Sono ombretti molto scriventi e pigmentati, duraturi e facili anche da stendere e sfumare senza perderne il tono originale. Bellissimo anche il blush (che tra l’altro è 100% naturale, quindi ottimo anche per questo!).

Io vi lascio il link al sito Defa Cosmetics per approfondire la conoscenza di questi prodotti:

http://defacosmetics.com/

Vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo post,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Make up con buon INCI: Defa Cosmetics!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!