La mia Night Routine eco bio del momento!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

La mia Night Routine eco bio del momento!

Preparare la mia pelle prima di andare a dormire è fondamentale per me: la mia night routine eco bio è il momento di relax che mi concedo dopo una giornata di lavoro ed è quindi un appuntamento a cui non manco mai!

In quest’articolo ho deciso di condividere con te tutti i passaggi ed i prodotti che utilizzo prima di andare a dormire per purificare ed idratare la mia pelle!

La mia night routine cambia a seconda delle stagioni e le esigenze della mia pelle: trovo che sia molto importante essere flessibili da questo punto di vista perché a seconda della temperatura e dello stato di idratazione della nostra pelle, i bisogni possono variare d’intensità. Ti faccio un esempio: non tutte le sere applico la crema viso perché ho imparato ad ascoltare la mia pelle e a lasciarla libera di respirare quando è già ben idratata. Ho ottenuto ottimi risultati applicando questo semplice principio ovvero “lasciar respirare la pelle quando sento che non ha bisogno di altro”: ti consiglio di provarci!

 

Night_Routine

 

Appena entro in bagno la sera, inizio prima di tutto a pulire il viso. Ultimamente utilizzo un piccolo trucco, che mi aiuta a detergere la mia pelle secca in modo ancor più dolce. Di cosa si tratta? Semplice: prima di massaggiare il mio detergente viso (in questo momento sto terminando il latte detergente Joik che mi funge anche da struccante e fino a qualche settimana fa utilizzavo il detergente Natural Wisdom), bagno il viso con dell’acqua e massaggio qualche goccia di olio di Argan sulla pelle per 1-2 minuti. Poi, risciacquo la pelle e l’olio in eccesso con il detergente viso. Nelle giornate più fredde questo è un trucco fantastico per mantenere la pelle ancora più morbida e priva di pellicine e screpolature. In questo modo spesso non sento neanche il bisogno di applicare una crema sul viso perché la pelle ha già assorbito la parte d’olio di cui aveva bisogno. Provaci!

Una volta detersa la pelle, tampono con un guantino morbido in spugna di cotone e procedo all’applicazione del mio idrolato del momento. In questo periodo sto utilizzando l’idrolato di Camomilla La Saponaria, dopo aver terminato l’acqua di Uva Bianca di Caudalie. Anche con questo idrolato mi trovo molto bene perché è estremamente dolce sulla pelle e perfetto anche sulle cuti sensibili. Da quando lo uso ho notato che i rossori ai lati del naso, causati principalmente dall’aria secca e dal freddo del periodo sono decisamente migliorati.

Procedo poi all’applicazione del mio contorno occhi, alternando due miei grandi amori di sempre (il contorno occhi Domus Olea Toscana ed il contorno occhi lifting al Cocco Dr Organic) e successivamente se sento che la pelle ha bisogno di idratazione procedo ad applicare la mia crema viso. Continuo ad usare la mia crema alla Vitamina C Natural Wisdom che è estremamente ricca e con cui mi trovo divinamente. Ve ne ho già parlato molte volte, la trovo molto idratante e nutriente ed al contempo trovo si assorba bene. La cosa più bella di questa crema però è che quando la applico al mattino mi sveglio con la pelle più liscia e soprattutto luminosa e schiarita: mi piace moltissimo!

Procedo poi alla doccia, dopo aver legato e raccolto i capelli! Il mio bagno doccia del momento è il bagno doccia al Cocco di Bioseason, ma di detergenti corpo ne provo e finisco tantissimi flaconi quindi spesso varia perché adoro sperimentare nuovi prodotti! Sul corpo ultimamente sono fissata con l’utilizzo dell’olio di Nocciolo di Albicocca, che nutre benissimo e lascia la pelle estremamente morbida e vellutata a lungo. Altra soluzione fantastica sono per me i burri corpo, di cui in inverno non posso proprio fare a meno!

Prima di lasciare il bagno mi occupo dei capelli, pettinandoli con una spazzola in legno (continuo ad usare la mia fantastica spazzola Tek) e passando su tutte le lunghezze una piccola quantità di spray districante e lucidante di Essentially Nature o una vaporizzata di lozione anticrespo Biofficina Toscana. Non lavo tutte le sere i capelli, perché essendo molto secchi restano anche puliti più a lungo!

Ed eccomi pronta per andare a dormire e mettere a letto il mio piccolo Thomas!

Spero che quest’articolo vi sia stato utile e d’ispirazione per la vostra Night Routine eco bio!

Presto vi aggiornerò con il post dedicato alla mia Routine Settimanale di coccola per la pelle e con la mia Morning Routine!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



La mia Night Routine eco bio del momento!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!