Helix Extra: nuove formulazioni per i prodotti del marchio


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero tornare a parlarvi di Helix Extra, azienda produttrice di referenze cosmetiche a base di bava di lumaca.

Rispetto ai più famosi marchi produttori di creme a base di bava di lumaca, Helix Extra produce referenze di qualità superiore sia in termini di INCI che di efficacia correlata. Helix Extra utilizza difatti solamente ingredienti naturali e rifiuta d’impiegare sostanze petrolchimiche e siliconiche nonché OGM e parabeni.

La bava di lumaca è una delle sostanze più ricche ed efficaci per stimolare la rigenerazione cutanea. Contiene antiossidanti che rallentano il processo d’invecchiamento cutaneo, proteine che tonificano e ristrutturano la pelle e vitamine. È una sostanza perfetta per idratare la pelle, ridurre le infezioni batteriche, proteggere la pelle e migliorare l’elasticità cutanea. Il maggior pregio della bava di lumaca tuttavia, è quello di ridurre notevolmente gli inestetismi cutanei come segni d’acne passata, cicatrici, macchie cutanee e smagliature.

Le motivazioni che spiegano l’efficacia della bava di lumaca, risiedono nei suoi principi attivi di base: allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, proteine e vitamine E-C nonché agenti antibiotici naturali.

L’efficacia della bava di lumaca è fortemente supportata dalle formulazioni Helix Extra, prive d’agenti occlusivi ed inquinanti per l’ingrediente di base. Rispetto dunque ad altri famosi prodotti che contengono questo ingrediente, le referenze Helix Extra riescono veramente a risolvere gli inestetismi cutanei più ricorrenti, stimolando la rigenerazione cutanea in maniera incredibile.

Già quando testai questi prodotti per la prima volta, rimasi subito enormemente soddisfatta dai risultati. Recentemente Helix Extra ha rivisto le formulazioni, rendendole ancor più naturali ed efficaci sulla pelle. Questo a dimostrazione del fatto che quest’azienda è attentissima ai consigli delle sue consumatrici e continua a migliorare le proprie formulazioni adattandole alle esigenze cutanee più comuni.

I prodotti che compongono la linea Helix Extra sono ben quattro: una crema viso e corpo, una crema mani ed unghie, un contorno labbra ed un gel concentrato.

 

Helix_Extra_01

 

Il prodotto più efficace, già rilevato in passato ed ancor più apprezzato in quest’ultimo periodo di test è il siero di lumaca in gel. Si tratta di una formula nata dalla sinergia tra estratto di bava di lumaca, Aloe Vera e olio di Argan. L’aggiunta di olio di Argan, novità nella formula, rende questo gel ancor più idratante e rigenerante per la pelle. Questo gel agisce benissimo sulle cicatrici post-acne, risolvendo il problema e facendo divenire la pelle molto più omogenea e liscia. Amo letteralmente questo prodotto, aiuta sia ad eliminare le cicatrici che a disinfettare la pelle, aiutandola a purificarsi. Non ho molti problemi d’acne attualmente perché con i peeling acidi sono riuscita a migliorare moltissimo la situazione. Ora appunto, restano le cicatrici che questo prodotto mi sta aiutando ad eliminare visibilmente giorno dopo giorno. Veramente merita moltissimo, se avete bisogno di un prodotto che elimini cicatrici o smagliature questo è a mio avviso il più adatto dell’intera linea.

Novità assoluta in quest’ambito è il contorno labbra a base di bava di lumaca. È un prodotto più concentrato del gel, contenente altresì Centella asiatica. Serve a ridurre le rughe che tendono a formarsi prevalentemente dai lati del naso alla bocca e rendere la pelle più levigata e piena. Non l’ho testato molto perché non sono costante nell’applicazione dei contorni labbra, avendo la pelle ancora giovane.

Esiste anche una versione in crema versatile e adatta a tutto il corpo. Anche in questo caso la formula è molto naturale e ricca di olio di Mandorle dolci, olio di Germe di Grano ed olio di Argan. Essendo più ricca ed idratante trovo sia più adatta al corpo che al viso, prevalentemente in caso di smagliature o cicatrici sul corpo. Ne basta pochissima e aiuta molto negli ambiti appena descritti. Effettivamente rende la pelle più elastica e previene le smagliature combattendo altresì quelle già insorte in virtù dell’alta capacità di rigenerare la pelle posseduta dall’ingrediente base.

Ultimo prodotto della linea è la crema mani ed unghie, perfetta per idratare e proteggere mani ed unghie appunto. È una crema che riduce le macchie cutanee, prevalentemente concentrate sul dorso delle mani e rafforza le unghie con risultati evidenti sin dopo poche applicazioni. Non è tra le creme più idratanti che io conosca però è molto efficace per risolvere i problemi appena descritti.

Eccovi il sito ufficiale dell’azienda dal quale visionare i prodotti citati:

http://www.bavalumaca.com/

Ve lo dico di cuore, non spendete molti soldi per creme contenenti anch’esse bava di lumaca inquinata tuttavia da enormi quantità di paraffine e petrolati. Helix Extra è più economica e migliore a livello di Inci.

Fatemi sapere cosa ne pensate, se conoscevate questa linea e se la avevate già testata.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Helix Extra: nuove formulazioni per i prodotti del marchio

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
12
Make up bio... la natura sulla pelle!