Helan: la scelta Eco-Bio del Make-up!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ciao Bloggerine! Oggi vi parlo di alcuni prodotti gentilmente inviatemi da Helan, noto marchio distribuito nelle erboristerie e farmacie italiane.

Le linee cosmetiche Helan sono realizzate con olii ed estratti vegetali, essenze, mieli ed acque aromatiche, ingredienti noti per la loro ricchezza di principi attivi e la loro altissima affinità cutanea. I cosmetici Helan contengono sostanze suggerite dall’antica sapienza erboristica di rimedi naturali. I loro prodotti non contengono: ingredienti di derivazione animale, petrolati, olii minerali e lanoline, conservanti e parabeni, SLS e SLES, coloranti sintetici. Helan non testa sugli animali ed è certificata ICEA.

Ho avuto il piacere di testare 5 dei loro prodotti: una crema idratante per il viso e quattro prodotti facenti parte della linea di make-up “I colori di Helan”.

La crema idratante riequilibrante testata è parte della linea “I Bio-Ecocosmetici” linea che comprende varie tipologie di prodotti caratterizzati da texture morbide, perfetta spalmabilità, assorbibilità e piacevolezza d’uso.

La crema ha una formula ultraleggera, idrata senza ungere la pelle e si assorbe con facilità. È un’ottima crema per il giorno, affina la grana della pelle rendenola vellutata. È un’ottima base per il trucco del viso poiché prepara adeguatamente la pelle e trattiene bene il make-up. Contiene Aloe Vera, Camomilla, olii di Argan, Mandorle dolci e Oliva, burro di Karitè e Vitamina E. La delicata profumazione è data dagli olii essenziali del Mandarino. Ho trovato questa crema ideale come idratante quotidiano per il giorno.

Gli altri prodotti Helan testati fanno parte della linea “I colori di Helan” dedicata al make-up viso, occhi e labbra.

Questa linea rispetta i criteri di ipoallergenicità, assenza di ingredienti di derivazione animale, assenza di sostanze nocive come petrolati, olii minerali, lanolina, conservanti, parabeni. Questi prodotti presentano inoltre una massima concentrazione di principi attivi vegetali e pigmenti minerali naturali e rispettano i protocolli dei più accreditati Enti di Certificazione Biologica.

I pigmenti minerali naturali proteggono dai raggi UVB e UVA, donano al viso un aspetto più luminoso poiché riflettono la luce, non sono comedogeni e non sono occlusivi poiché non ostruiscono i pori cutanei e lasciano che la pelle respiri liberamente, donano un aspetto naturale evitando “l’effetto maschera”, sono adatti ad ogni tipo di pelle poiché non seccano, trattengono il sebo in eccesso e sono ben tollerati anche dalle pelli più sensibili.

Vi lascio ora alle recensioni dei prodotti di questa linea gentilmente inviatemi:

Rossetto idratante

Ho testato uno di questi rossetti (colorazione: 82RL8 Anemone) e l’ho trovato molto morbido ed idratante. Il finish è molto luminoso e il rossetto stesso è estremamente modulabile. La colorazione varia molto a seconda dell’intensità degli strati applicati. Dura alcune ore senza sbavare e mi piace molto il fatto che quando svanisce mantiene le labbra idratate senza accumularsi ai bordi.

Glitter Gloss Idratanti

Il gloss che ho ricevuto è assolutamente fantastico! La colorazione (82GG4 Lampone) è molto intensa, i microglitter sono impalpabili e rendono le labbra luminose. Dura abbastanza e svanisce senza accumularsi ai bordi della bocca. Assolutamente promosso!

Fluido illuminante

È un illuminante liquido che si stende molto facilmente. L’ho testato come base ombretto e l’ho trovato fantastico. Mantiene a lungo l’ombretto e non entra nelle pieghette. La colorazione che mi è stata inviata (82I2 Bronzo Dorato) in apparenza sembra troppo scura, sfumandola bene invece si schiarisce molto e si amalgama bene con il colorito naturale della pelle. I microglitter dorati contenuti in esso illuminano e riflettono la luce molto bene.

Terra “All Over”

È una terra molto pigmentata che vira sul bronzo perfetta per scolpire e definire il viso. È una tonalità piuttosto scura per la mia pelle però dosandola bene riesco ad utilizzarla senza problemi. Ha una texture morbida e dura moltissimo sulla pelle.

Tutta la linea “I Colori di Helan” potete scoprirla qui:

http://www.helan.it/linee_intro.asp?lingua=italiano&id_categorie=28

La crema idratante che vi ho recensito la trovate qui:

http://www.helan.it/prodotto.asp?lingua=italiano&id_prodotti=47&id_linee=30

I punti vendita Helan potete visualizzarli qui:

http://www.helan.it/helan_italia.asp

Alla prossima,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Helan: la scelta Eco-Bio del Make-up!

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
4
Make up bio... la natura sulla pelle!