Fondotinta senza siliconi da profumeria e supermercato


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Per prendersi cura della propria pelle non è sufficiente scegliere creme e prodotti per la detergenza privi di siliconi e parabeni. Anche il make up svolge un ruolo importante in riferimento alla salute cutanea ed ecco perché è importante scegliere prodotti con buon INCI.

La maggior parte dei fondotinta in commercio sono ricchi di siliconi e petrolati, ingredienti che rivestono la pelle facendola apparire levigata ma al contempo occludono i pori e favoriscono la comparsa di punti neri, pori dilatati, brufoli e comedoni. I siliconi ed i petrolati inoltre favoriscono la comparsa delle rughe sul viso, disidratando la pelle.

Esistono fortunatamente in commercio anche dei fondotinta senza siliconi, capaci di rendere la pelle altrettanto liscia ed omogenea senza rovinarla. Non è facile distinguerli dagli altri se non si è in grado di leggere l’INCI da sole ed ecco perché ho deciso di aiutarvi segnalandovene alcuni facilmente reperibili in tutte le profumerie italiane.

I fondotinta che vi segnalerò oggi non sono totalmente eco-bio (tranne alcuni casi speciali) però hanno INCI accettabili e sono privi di petrolati e siliconi, i peggiori ingredienti per la salute della pelle che un cosmetico può contenere. I migliori fondotinta restano però quelli completamente BIO perchè ricchi d’ingredienti che effettivamente aiutano la pelle a rigenerarsi e divenire con il tempo più bella. Ecco perchè un articolo importante da leggere, se sei alla ricerca di un buonissimo fondotinta è quello dedicato ai miei 4 Fondotinta BIO preferiti, che trovi cliccando sul link in grassetto.

Se cerchi dei fondotinta veramente eco bio e di qualità, puoi trovarli anche nel nostro shop online (beneficiando di spese di spedizione gratis da 35 euro e un prodotto in regalo personalizzato per ogni ordine) :

http://primobio.it

Prima di lasciarvi alla lista dei fondotinta senza siliconi da profumeria, volevo proporvi altre alternative meno economiche ma decisamente più valide, biologiche e benefiche per la pelle, altrettanto facili da reperire nei negozi delle città italiane più importanti!

Montalto Natura Fondotinta Bio, è un prodotto senza siliconi realizzato con ingredienti vegetali benefici per la pelle. Non ho personalmente testato questo prodotto (anche se spero di farlo presto) però osservando l’INCI sembra ben formulato. Anche questo fondotinta si può acquistare nelle migliori parafarmacie ed erboristerie italiane e la lista dei punti vendita è reperibile qui.

Naarei fondotinta naturale idratante/anti-age/compatto, sono tre prodotti eccezionali, biologici e di prima qualità. Sono veramente dei prodotti eccellenti per la pelle perché la correggono e curano contemporaneamente, con ingredienti di prima scelta. Tutta la linea è in vendita nelle migliori farmacie italiane, per scoprire il punto vendita più vicino a voi contattate l’azienda direttamente qui.

Lady Futura fondotinta liquido biologico, è uno dei migliori fondotinta liquidi in commercio che possiate acquistare. È idratante, confortevole e duraturo sulla pelle, ha una coprenza media e si fonde perfettamente sull’incarnato donando un effetto naturale e luminoso. È certificato ECOCERT e realizzato unicamente con ingredienti naturali e biologici. Lo potete acquistare nelle migliori parafarmarcie ed erboristerie italiane, la cui lista è disponibile qui.

Zao Make Up fondotinta compatto e liquido, sono entrambi prodotti bio con ottimi ingredienti benefici per la pelle. Zao Make Up è certificata ECOCERT ed è venduta nelle profumerie La Gardenia e online presso l’e-commerce BellezzAutentica.

Frais Monde fondotinta colato, è un prodotto appartenente alla linea biologica termale, con un ottimo INCI. Contiene davvero molti ingredienti tra cui Aloe, Camomilla e Calendula in piccole quantità per calmare i rossori e nutrire la pelle. Si può acquistare presso alcuni negozi italiani la cui lista è reperibile qui.

 

Fondotinta bio

 Fondotinta senza siliconi da supermercato

Rimmel Stay Matte, il fondotinta liquido di questa linea, pur contenendo ingredienti rossi al Biodizionario ha una formula leggera e non occlusiva sulla pelle. È privo di parabeni, talco ed è consigliato per le pelli miste-grasse per la sua texture liquida facilmente spalmabile sulla pelle. Il fondotinta liquido in mousse della stessa linea (con confezione bianca dal tappo viola) contiene invece siliconi.

Bionike Cover Fondotinta Stick Correttivo, si tratta di un fondotinta ad elevata coprenza perfetto per pelli con molte imperfezioni da correggere. Non è un prodotto low-cost però si trova in tutte le farmacie e per le amanti dei prodotti in stick può rivelarsi una buona alternativa.

Cien, il fondotinta di questo brand reperibile nei supermercati Lidl ha un INCI privo di siliconi e paraffina. Si tratta di un prodotto veramente economico, costa circa 2 euro ed è riconoscibile in un tubetto nero. Leggendo alcune recensioni online pare che abbia una coprenza piuttosto leggera.

The Balm fondotinta compatto Time Balm, è un prodotto senza siliconi né paraffina. La formula è molto ricca quindi il prodotto appare più adatto a delle pelli mature o secche. Il marchio The Balm si trova nelle profumerie della catena La Gardenia.

Yves Rocher fondotinta Couleurs Nature, si tratta di un prodotto in mousse con un INCI semplice e privo di sostanze dannose per la pelle. Se siete interessate agli INCI Yves Rocher non perdetevi l’articolo che ho realizzato a riguardo e che potete trovare in sovraimpressione.

Eccoci arrivati al termine di questa lista di fondotinta senza siliconi reperibili in profumeria. Purtroppo ancora non sono moltissimi i brand di make up bio che producono fondotinta senza ingredienti occlusivi per la pelle. Se conoscete altri fondotinta con buon INCI da profumeria non esitate a segnalarmeli!

Non dimenticate di condividere quest’articolo sui vostri profili Facebook, Twitter e Google Plus per rendere quante più donne possibile consapevoli dei prodotti che quotidianamente spalmano sulla loro pelle!

Se siete alla ricerca di altri prodotti bio da supermercato non perdetevi anche i seguenti articoli:

CREME VISO ECO BIO DA SUPERMERCATO

PRODOTTI ECO BIO DA SUPERMERCATO PER CAPELLI DI FATA

A presto!

DebyVany91

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Fondotinta senza siliconi da profumeria e supermercato

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!