Flourish Organics: prodotti BIO dall’Irlanda


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero presentarvi Flourish Organics, azienda irlandese produttrice di referenze prive di ingredienti petrolchimici e sintetici.

Flourish Organics nasce dall’amore per la Natura e per la salute umana ed animale e si propone di diffondere sul mercato europeo la convinzione che sia giusto tutelare la propria pelle, difendendola dall’impiego di sostanze tossiche e nocive. La nostra pelle è l’organo più diffuso del corpo. Tutto ciò che vi applichiamo entra direttamente nel nostro organismo ed ecco perché è fondamentale scegliere prodotti naturali e biologici che rispettino la nostra salute senza alterarla.

Flourish Organics è una linea di skin care realizzata artigianalmente, con tutta la passione di persone che amano combinare gli estratti vegetali e ricreare referenze utili per la cute di tutti coloro che desiderano prendersene cura. Gli ingredienti utili alla realizzazione dei cosmetici Flourish Organics sono direttamente coltivati mediante tecniche mutuate dall’agricoltura biologica e beneficiano della presenza di un clima particolare. La cornice dove nascono e crescono le piante impiegate nelle referenze del marchio difatti è una delle catene montuose più famose dell’Irlanda, dalla quale provengono aria pura e acqua fresca non contaminate né inquinate artificialmente.

Ho potuto testare quasi tutta la linea di prodotti Flourish Organics, inviatemi tramite campioncini dai gentilissimi responsabili dell’azienda. Ho subito percepito il valore aggiunto di questa linea, dato dalla dedizione di una preparazione handmade ed ho apprezzato particolarmente quasi tutti i prodotti testati.

FLOURISH_01

In particolare mi ha colpito molto il contorno occhi del marchio. È una crema molto corposa, perfetta per dare idratazione ed elasticità alla delicata zona perioculare. Si tratta di una crema veramente ricca che si assorbe con un piccolo massaggio e aiuta a riempire le piccole linee di espressione che si formano nella zona degli occhi.

Molto apprezzato è stato altresì il peeling, una soffice crema ricca di microgranuli esfolianti. Ho trovato questo prodotto veramente ottimo poiché seppur contenente dei granelli molto sottili, riesce a esfoliare davvero la pelle ed in più la lascia morbida e idratata. È un prodotto che riacquisterò con piacere appena avrò smaltito alcune referenze in eccesso nel mio armadio.

Mi è piaciuta anche la lozione alla Calendula, una crema molto leggera e studiata per calmare la cute idratandola. Di questo prodotto ho particolarmente apprezzato la texture, non grassa né untuosa sulla pelle. Si assorbe rapidamente e dona una buona idratazione alla cute. Devo dire di averla sfruttata per lo più sul collo e sul seno perché è così delicata che idrata senza causare rossori o bruciori in questa particolare zona del corpo.

Altri due prodotti ricevuti in mini-size sono le due creme per il viso alla Vitamina E ed alla Rosa. Sono delle creme molto ricche e dense, purtroppo non utilizzabili costantemente sul viso in caso di pelle mista come la mia. Sono veramente idratanti e più adatte a pelli mature e secche.

Molto carino infine è il detergente, una vera e propria crema detergente per il viso molto idratante e nutriente. È un prodotto che mi è piaciuto. L’ho utilizzato per rimuovere le ultime tracce di make-up e devo dire che riesce a svolgere il suo lavoro adeguatamente. Non è troppo grasso e per questo lo trovo adatto anche per pelli miste.

Ho ricevuto altresì una maschera idratante al Gelsomino in versione full-size. Purtroppo questa maschera è inadatta alla mia tipologia cutanea poiché troppo grassa e corposa. Nonostante l’Inci sia molto valido è impossibile per me utilizzare questo prodotto sul viso perché avendo una pelle mista o acneica si rivela troppo pesante da lasciare in posa anche per pochi minuti. La utilizzerò come impacco sulle mani per valutare che effetti ha in tal senso.

Eccovi il link al sito ufficiale dell’azienda:

http://www.flourishorganics.com

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Sono curiosa di conoscere le vostre opinioni!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Flourish Organics: prodotti BIO dall’Irlanda

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
18
Make up bio... la natura sulla pelle!