Esprit Equo: cosmetici bio dal cuore del Marocco!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

E’ con grande soddisfazione che desidero oggi presentarvi una linea di cosmetici bio molto particolare, che affonda le sue radici nelle più antiche tradizioni di bellezza del Marocco: Esprit Equo!

Nonostante conoscessi già Esprit Equo, è stato soltanto leggendo il libro scritto da una delle sue creatrici (Rhassoul di Laura Saponaro, di cui già vi ho parlato qualche articolo fa) che mi sono appassionata ulteriormente a questa linea di cosmetici biologici ispirata al mondo marocchino, decidendo di conoscerla più da vicino.

Esprit Equo è stata fondata da Laura Saponaro e Hassan Bajaj ed è presente sul territorio e mercato italiano dal 2006. Si tratta di una gamma di cosmetici biologici e naturali a base di materie prime d’alta qualità, appositamente selezionate tra i migliori trattamenti di bellezza del mondo orientale. Le materie prime che costituiscono i cosmetici Esprit Equo provengono in massima parte da progetti di economia solidale, a tutela delle popolazioni produttrici delle principali materie prime impiegate in questa linea: Olio di Argan, Rhassoul ecc…

Esprit Equo: cosmetici bio dal Marocco!

 

esprit equo cosmetici bio

 

Esprit Equo è una linea completa e di alta qualità: solo i migliori ingredienti sono selezionati, al fine di garantire elevati standard ed un completo spirito d’amore e rispetto nei confronti della salute umana ed ambientale.

Nel dettaglio troviamo diverse sottogamme, che completano l’offerta Esprit Equo:

Linea BioOro composta da due prodotti per capelli (Olio ristrutturante & Olio anti-crespo) ed un prodotto illuminante per il corpo;

Linea Argan composta dall’Olio puro di Argan (Serum purissimo di Argan), l’Olio corpo all’Argan arricchito con oli essenziali profumati, la crema viso Hydra Argan e la crema corpo Latte Argan;

Linea Ficus d’Indica composta da un Siero contorno occhi e dalla Crema Rigenera Argan arricchita con Olio di semi di Fico d’India;

Linea Pura composta da una Mousse detergente con Acqua di Rosa Damascena ed un Tonico viso rinfrescante;

Linea Rhassoul composta da Scrub Maschera, Shampoo purificante, Gel detergente, Scrub corpo ed il Libro Rhassoul in cui sono raccontate tutte le preziose proprietà di quest’argilla unica e particolare;

Linea Hammam composta dal famoso Sapone nero e dal guanto Kessa, immancabile alleato di bellezza delle donne marocchine;

I prodotti Esprit Equo sono tutti certificati CCPB e non testati sugli animali.

Quel che mi ha colpito di Esprit Equo e spinto a scegliere questa nuova linea anche per il nostro negozio online sono state in primo luogo l’alta qualità delle materie prime che compongono i loro prodotti e l’originalità del concept della linea stessa. Mi è sempre piaciuto tutto quel che coniuga alta qualità e passione, quella speciale caratteristica che rende uniche poche linee tra molte.

In Esprit Equo sono riuscita a cogliere appieno quanto lavoro e selezione vi sia per assicurare al cliente finale solo il meglio ed ecco perché mi è subito piaciuta l’idea di poter conoscere io stessa meglio anche questa gamma di cosmetici biologici.

A volte è difficile tradurre in parole le proprie sensazioni e le emozioni suscitate dal venire a contatto con qualcosa che piace molto. Penso che il modo migliore per trasmettervi le sensazioni che ho provato venendo a contatto con il mondo Esprit Equo sia proprio questo: appena ho ricevuto i prodotti Esprit Equo mi è venuta subito una gran voglia di immergermi in una “coccola orientale”, non semplicemente di testare ogni singola referenza per crearmi un’opinione a riguardo. Usare questi cosmetici (che aspettavo con impazienza, tanta era la voglia di usarli maturata leggendo la loro storia) è stato come concedermi un momento di relax in una delle migliori terme orientali, che immagino soltanto non essendoci mai stata. E’ stata un’esperienza positiva, che mi ha spinta a scegliere di condividere con tutte voi questa linea di cosmetici originali e pregni d’amore e passione!

Prima di salutarvi, vi lascio il link al sito Esprit Equo qualora vogliate approfondire anche voi la conoscenza di questa linea cosmetica italiana, dal cuore marocchino:

http://www.espritequo.com/

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!

A presto,

Deborah

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Esprit Equo: cosmetici bio dal cuore del Marocco!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!