La cura dei capelli con la linea Bio a+oe


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Gruppo Re Store, e-commerce italiano che rivende cosmetici eco bio di prima scelta, ha introdotto recentemente una bellissima novità: la marca di trattamenti per capelli professionali Bio a+oe.

Bio a+oe è una marca che produce trattamenti bio per i capelli, curativi e professionali. Tutti i trattamenti Bio a+oe sono certificati ICEA, a garanzia dell’assoluta naturalità della formula e della serietà che l’azienda produttrice, Erbe e Cultura srl, impiega nel produrli. Acque, creme, shampoo, maschere e sieri compongono la linea Bio a+oe che produce referenze dedicate ad ogni esigenza capillare. Tra le categorie di prodotti Bio a+oe troviamo infatti trattamenti di vario tipo: anti-age, ristrutturanti, rinforzanti, nutrienti e sebo regolatori.

Bio a+oe è una marca cruelty-free che non impiega petrolati o siliconi nei suoi prodotti, consapevole dei danni che questi apportano alla chioma. I siliconi infatti rivestono i fusti capillari, eliminando all’apparenza estetica le doppie punte e le desquamazioni, ma agevolando al contempo l’invecchiamento della chioma, la sua debolezza e conseguentemente l’effetto crespo e la secchezza.

Incuriosita dalla filosofia di questi prodotti, ho avuto grande piacere nel testarne due: la biocrema e la biomaschera ristrutturanti. La linea ristrutturante era infatti quella che più rispondeva alle esigenze della mia chioma, secca e sfibrata. Ho testato in combinazione i due prodotti e l’effetto mi è piaciuto molto.

 

Gruppo_ReStore_02

 

La Biocrema si impiega come un balsamo, dopo lo shampoo con un tempo di posa di alcuni minuti. Le proprietà di questo prodotto sono idratanti e lucidanti per i capelli ed è una referenza molto interessante perché può essere impiegata anche sulla cute, senza ingrassarla o ungerla. Nonostante mi aspettassi da questo prodotto un effetto più idratante, non posso lamentarmi perché svolge efficacemente il suo lavoro. Districa molto bene i capelli ed ha un buon effetto ammorbidente. L’effetto ristrutturante è evidente dopo diverse applicazioni: usato con regolarità questo prodotto riesce a riparare i danni di siliconi e petrolati sui capelli e renderli visibilmente più sani e lucenti.

La Biomaschera è un prodotto senza risciacquo che si applica sui capelli umidi prima dell’asciugatura. Il fatto che non sia un prodotto da risciacquare mi ha incuriosita molto ed effettivamente questa caratteristica rende il trattamento molto efficace ed idratante. Lascia i capelli veramente molto morbidi ed idratati, si applica con facilità e viene assorbita quasi immediatamente. Non sporca i capelli e non li appesantisce quindi è veramente un prodotto valido e intelligente da cui tutte le chiome potrebbero trarre beneficio. Ho provato questo prodotto anche per ravvivare i miei ricci, come consigliato sulla confezione e l’effetto è sorprendente! Altro che spume siliconiche, questo prodotto è ottimo per lo styling ed al contempo agisce curando i capelli ed eliminando ogni effetto crespo. In più si applica molto velocemente e quindi è pratico in ogni occasione, anche al mattino quando si è di fretta.

I prodotti Bio a+oe sono veramente ottimi per chi cerca trattamenti di cura dei capelli eco bio senza petrolati e siliconi. Li potete acquistare qui:

http://www.grupporestore.com/shop/it/216-bio-aoe

Dateci un’occhiata, meritano davvero d’essere acquistati!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



La cura dei capelli con la linea Bio a+oe

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!