Cotton Plus: struccante bio perfetto per viaggiare


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Cotton Plus è un innovativo sistema di rimozione del trucco, naturale, pratico e conveniente.

Perfetto anche per viaggiare, Cotton Plus è una linea di dischetti di cotone aventi un cuore di latte detergente attivabile tramite poche gocce d’acqua. I dischetti Cotton Plus sono disponibili in due versioni: all’estratto di olio di Argan con Vitamina E ed all’estratto di Aloe e Carota con Vitamina E. Entrambe le versioni sono presenti in due formati: mini (per occhi e labbra) e maxi (per tutto il viso).

I dischetti Cotton Plus sono 100% naturali ed ipoallergenici, clinicamente testati, cruelty-free e perfetti per tutti i tipi di pelle. Sono Nickel Tested, senza conservanti, alcool, petrolati o siliconi e formulati senza tensioattivi aggressivi come SLS-SLES. Si tratta di un’innovazione veramente interessante, perché questi dischetti risolvono il problema del portare con sé il latte detergente in aereo, essendo asciutti e semplicemente attivabili con poche gocce d’acqua.

 

Turati-Idrofilo_02

Turati-Idrofilo_3

Turati-Idrofilo_01

 

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho avuto la possibilità anche io di testare questi prodotti che mi incuriosivano moltissimo e di cui desideravo molto parlarvi.

Inizialmente devo ammettere che non mi sono piaciuti, non riuscivo a capire come utilizzarli nel modo corretto e quindi non mi sembravano efficaci ed in grado di rimuovere il trucco. Ciò che sbagliavo era la quantità d’acqua che utilizzavo per bagnare il dischetto: nonostante fossi convinta di metterne poca, ne aggiungevo ancora troppa e quindi il latte detergente contenuto nel dischetto si scioglieva e non mi consentiva di struccarmi.

Da quando ho iniziato ad imparare ad utilizzarli correttamente me ne sono innamorata! Per utilizzarli al meglio ho capito che non dovevo metterli sotto il getto del rubinetto (per quando leggero fosse). Ho sperimentato che la tecnica migliore era quella di versare sul dischetto con le mani bagnate poche gocce d’acqua e distribuirle adeguatamente sulla superficie prima d’iniziare a struccarmi, senza strizzare il dischetto stesso. Passando poi il dischetto sul viso e sugli occhi con movimenti circolari il trucco si rimuove facilmente.

Ciò che mi piace di questi dischetti è sicuramente la loro praticità: si possono usare in qualsiasi luogo e sono efficaci pur rimanendo delicati e non irritanti. Li adoro soprattutto per gli occhi dove non riesco quasi più ad utilizzare nulla perché la zona è così sensibile che mi bruciano anche se utilizzo un’acqua micellare apposita. Questi dischetti sono naturali, non contengono sostanze dannose per la pelle e sono anche piacevoli da utilizzare perché gradevolmente profumati. Sento comunque il bisogno di risciacquare il viso dopo averli usati, mi sembra una pulizia più profonda e per questo consiglio anche a voi di farlo. Probabilmente l’unico fatto da rilevare è che ci vuole un po’ per imparare a usarli, almeno nel mio caso è stato così. Se seguirete però il consiglio di non metterli sotto l’acqua diretta del rubinetto, sarete in grado di struccarvi bene fin dal primo utilizzo.

In questo periodo io mi trucco poco e chiaramente non utilizzo alcun prodotto contenente siliconi. Non so dirvi quindi se per trucchi intensi o siliconici questi dischetti siano efficaci. Per chi utilizza prodotti eco bio ed in vista dell’estate quando si riduce il make up al minimo, per me sono prodotti validissimi.

Nonostante una delle due versioni sia definita “Struccante intenso” e l’altra “Struccante delicato” non trovo che vi siano grandi differenze nella resa dei dischetti sul viso. Personalmente prediligo la versione “delicata” perché trovo sia leggermente più adatta alle pelli con rossori come la mia di questo periodo in cui sono incinta. Però devo ammettere che sono valide entrambe e molto simili, non ho notato grandi differenze appunto.

Se trovate questi prodotti nelle profumerie della vostra città provateli, a me sono piaciuti molto e nonostante abbia sentito pareri discordanti in proposito penso che le review negative siano date dall’incapacità iniziale di utilizzare al meglio i dischetti. Probabilmente chi li ha bocciati li ha bagnati troppo e il cuore latte detergente si è sciolto al punto da non essere più efficace.

Personalmente ve li consiglio, ora che arriva l’estate poi sono perfetti per viaggiare! E per chi ha una pelle sensibile sono veramente l’ideale.

Per conoscere i punti vendita Cotton Plus recatevi qui:

http://www.cottonplus.it/

 

Turati-Idrofilo_04

 

Consultando il sito risultano in vendita nelle profumerie Tigotà, nei supermercati Alì ed altri canali in continua espansione.

Se volete informazioni sulla rete di distribuzione del brand o sull’utilizzo dei prodotti contattate il team Turati Idrofilo:

http://www.cottonplus.it/suggerimenti/

Il prezzo varia a seconda dei formati e si aggira sui 2-3 euro per confezione.

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cotton Plus: struccante bio perfetto per viaggiare

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!