Cosmetici senza parabeni e siliconi JOIK


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Cosmetici senza parabeni e siliconi JOIK

Sin da quando ho progettato PrimoBio il mio intento è stato quello di affiancare alle marche eco biologiche più famose ed apprezzate in Italia, delle esclusive altrettanto valide in ambito di cosmetici senza parabeni e siliconi come è accaduto con JOIK.

Mi sono imbattuta nella bellissima linea JOIK ed ho quindi chiesto all’azienda di poterne testare alcuni pezzi, per farmi un’idea sul marchio e confermare le mie impressioni di qualità. Grazie alla disponibilità dell’azienda, ho potuto testare diversi dei loro cosmetici senza parabeni e siliconi, innamorandomene ben presto.

 

JOIK_COSMETICI

 

JOIK è un’azienda dell’Estonia che produce cosmetici eco biologici, privi di petrolati, siliconi e parabeni e arricchiti con frutta e cioccolata, ingredienti golosi ed al contempo ricchi di proprietà nutritive per la pelle. La linea di prodotti JOIK è davvero particolare e nasce per regalare trattamenti Luxury a tutti, per concedersi dei momenti di puro relax e bellezza direttamente a casa propria. I prodotti JOIK sono tutti esclusivamente cruelty-free e Nickel Tested, formulati con i migliori oli vegetali come Argan, Germe di Grano e Cocco. Una delle particolarità di questi prodotti cosmetici senza parabeni e siliconi è che, pur concedendo le stesse performance dei prodotti da centro estetico, non contengono ingredienti dannosi. Sono piacevolissimi nella texture pur non contenendo sostanze siliconiche e nel caso dei prodotti corpo sono profumatissimi, una vera coccola. Una delle esclusive JOIK sono le candele senza petrolati, dei veri e propri dupes delle più famose e costosissime Yankee Candles.

Prima di importarla per PrimoBio, ho testato buona parte della collezione di cosmetici senza parabeni e siliconi JOIK e quelli di cui vi parlerò oggi sono i miei 3 prodotti preferiti della collezione.

Primo fra tutti è la lozione corpo illuminante Lampone & Mandorla. Questo prodotto è davvero particolare perché contiene delle leggerissime ed impercettibili perlescenze che lo rendono ideale per rendere la pelle luminosa oltre che golosamente profumata di frutti di bosco. È una lozione molto leggera che idrata senza appesantire ed ha il pregio di assorbirsi subito, come tutte le altre lozioni corpo JOIK. Mi è piaciuta subito perché non ha una profumazione volgare (come la maggior parte dei prodotti Lush per intenderci) ma è un prodotto che lascia la pelle morbida e delicatamente profumata, come piace a me. Appena l’ho vista ho pensato potesse essere un’idea carina sia per prendersi un momento di relax, rispetto alle solite creme corpo, sia per occasioni più speciali come la notte di Capodanno.

 

 

lozione_corpo_joik

 

Altri due prodotti che mi sono piaciuti moltissimo sono stati la maschera per pelle luminosa al Ribes e Mirtilli e lo scrub viso. In generale le maschere JOIK sono molto curiose perché sono in polvere, quindi si rivitalizzano con un po’ d’acqua e si usano al bisogno, migliorando senza dubbio la conservazione e durata del prodotto. Questa maschera in polvere è ricca di Caolino (purificante e sebo-assorbente, indicato per la pulizia settimanale di ogni tipo di pelle perché più delicato rispetto all’Argilla Verde), Latte e Miele oltre ovviamente ai frutti di bosco che hanno poteri nutrienti per la pelle. Mi è piaciuto molto anche lo scrub viso, che rispetto ai comuni scrub svolge un’azione più profonda di peeling perché oltre ai microgranuli contiene anche acidi della frutta che rimuovono in modo più efficace le cellule morte dalla pelle. Al momento non è presente questo scrub su PrimoBio: il mio budget per l’investimento iniziale non era vastissimo, ma in futuro volentieri lo inserirò arricchendo il catalogo.

 

maschera_viso_joik

 

 

Sono felice d’aver introdotto questo marchio in esclusiva per l’Italia su PrimoBio, come già vi ho anticipato nell’articolo in cui vi ho svelato il nostro (mio e vostro) progetto, inserirò online per la rivendita solo ed esclusivamente prodotti che io per prima ho testato e ritengo d’alta qualità. Non è mia mira creare un e-shop vastissimo, il mio scopo è la vostra soddisfazione! Di e-shop vastissimi ce ne sono già molti, PrimoBio vuol porsi come alternativa.

Trovate i prodotti JOIK direttamente qui:

http://www.primobio.it/

Già lo so che tempo qualche mese e JOIK sbarcherà anche su e-shop più famosi, quando dei prodotti valgono davvero si fanno conoscere da soli (o quasi!).

Se desiderate leggere altre opinioni sul brand, cercate “review JOIK” e troverete diversi contenuti.

Spero d’esservi stata utile con questa review: se il brand vi ha incuriosito condividete questo articolo, mi fareste molto felice!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cosmetici senza parabeni e siliconi JOIK

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!