Biolù: cosmesi eco-bio per neonati e bebè


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di Biolù Bimbi, linea di cosmesi naturale per la cura e l’igiene dei bambini prodotta da Nivel, azienda toscana operante nel settore della cosmesi e della detergenza eco-bio da oltre trent’anni.

Biolù Bimbi nasce dalla volontà di offrire una gamma di prodotti espressamente studiata e formulata per le pelli più sensibili e delicate dei bambini fin dalla più tenera età. L’intera gamma di prodotti Biolù gode di certificazioni specifiche (AIAB BIO ECO COSMESI, QC Certificazione Biologica e VEGAN OK) che garantiscono l’adesione a rigidi disciplinari di qualità e controlli mirati relativi alle formulazioni, alla filiera produttiva, alla conservazione e alla dermocompatibilità dei prodotti cosmetici del marchio. Rispettosi dei principi di equità sociale e sostenibilità, i prodotti Biolù nascono dalla convinzione che vivere con ecologia ed in modo sostenibile parta dai gesti quotidiani di ogni singolo individuo. L’obiettivo del team di giovani uomini e donne che lavorano per Biolù consiste nel lasciare alle generazioni future un mondo più sano, trasmettendo valori e stili di vita salutari e sostenibili.

Grazie all’estrema passione per la salute umana ed ambientale, il team di Biolù è riuscito a formulare una linea per la cura e la detergenza della pelle dei bambini, totalmente innovativa e nettamente superiori alle comuni referenze reperibili in commercio. Privi di paraffine, petrolati, oli minerali, siliconi, parabeni, cessori di formaldeide, tensioattivi aggressivi, OGM, sostanze di derivazione animale, PEG, coloranti, profumi sintetici, allergeni ed altre sostanze dannose e sensibilizzanti, i prodotti Biolù sono assolutamente sicuri e benefici per tutti i bambini e gli adulti che li impiegano.

I principi attivi contenuti nei cosmetici biologici Biolù Bimbi, costituiscono una vera e propria miniera di sostanze benefiche per la pelle, aventi noti poteri idratanti, lenitivi, ricostituenti ed antinfiammatori. Le formulazioni dei prodotti sono totalmente vegetali e ricche d’ingredienti provenienti da agricoltura biologica, completamente biodegradabili, delicate e innocue per la pelle dei bambini. I prodotti sono cruelty-free (non testati sugli animali e privi d’ingredienti di loro derivazione) e testati dermatologicamente e al nichel. Biolù Bimbi garantisce dunque la massima protezione della pelle grazie ai principi attivi e ai fito-estratti contenuti in ogni singola preziosa referenza.

Sono davvero felice d’aver avuto la possibilità di presentarvi una linea così buona e valida per la cura e la detergenza di bambini e neonati. La gran parte dei prodotti cosmetici che comunemente vengono impiegati da ignare e inconsapevoli mamme, sono tutt’altro che benefici e protettivi per la pelle dei bambini. La presenza sul mercato di una linea così sicura e valida per la pelle dei bambini, è sicuramente un’ancora di salvezza per tutte coloro che ricercano prodotti con ottime formulazioni per sé o per i propri figli. Molte di voi sono mamme o stanno per diventarlo e molto spesso mi capita di ricevere richieste relative a prodotti che effettivamente consentano di essere sicure di ciò che si utilizza sui propri bambini. Sono felicissima dunque di averne ora la possibilità, recensendo per voi tutti e quattro i prodotti Biolù Bimbi che mi sono stati gentilmente inviati dall’azienda.

 

 

Prima di passare alla recensione, ci tengo a precisare che questi prodotti possono essere riacquistati (al termine della prima confezione) anche alla spina, per indurre un circolo virtuoso che elimini i rifiuti in plastica e consenta altresì di risparmiare soldi preziosi.

La gamma di prodotti Biolù Bimbi si compone, come anticipato, di quattro prodotti per la cura e la detergenza dei bambini. I quattro prodotti sono nel dettaglio: olio bimbi, bagnetto bimbi, bagno bimbi e shampoo bimbi. Delicati e ricchi di principi attivi biologici, questi prodotti sono adatti anche alle pelli degli adulti più sensibili. Tutti i prodotti mi sono parsi estremamente validi e terrò sicuramente a mente questo marchio per ricomprarne le referenze quando nascerà il mio bambino.

L’olio bimbi è un mix di oli vegetali e biologici, avente poteri emollienti e protettivi. È un prodotto ideale fin dai primi giorni di vita del bambino ed è indicato per le pelli più sensibili. Si può utilizzare in moltissimi modi e lascia la pelle morbida e setosa, idratandola e risultando utile anche per realizzare dei massaggi. È un olio perfetto anche per prevenire le smagliature, per realizzare uno scrub per viso e corpo con l’aggiunta di zucchero o sale, per eliminare i residui della ceretta, per struccare la pelle, per effettuare maschere o impacchi per i capelli e come olio protettivo per le labbra. I principi attivi biologici in esso contenuti sono: olio di Mandorle dolci (emolliente, addolcente, nutriente e lenitivo), olio di Sesamo (emolliente, nutriente, antiossidante, ricostituente e lenitivo), olio di Argan (antiossidante, ricco di vitamina E ed acidi grassi essenziali, emolliente, idratante e fortemente elasticizzante), Olio extravergine di Oliva (emolliente e seboricostitutivo, stimolatore, nutriente, ammorbidente, rigenerante e protettivo), Olio di Jojoba (protettivo, rigenerante, idratante ed emolliente) e Arancia (aromatica e tonificante). La profumazione dell’olio, derivante unicamente da oli essenziali vegetali, è molto piacevole ed agrumata.

Il bagnetto bimbi è un prodotto per la detergenza adatto per corpo e capelli, avente pH fisiologico ed ingredienti vegetali e biologici. La formulazione è specifica ed il prodotto è assolutamente privo di profumo ed effetti irritanti. È perfetto per detergere con delicatezza e nutre la pelle ed i capelli davvero in profondità. Io lo utilizzo prevalentemente come detergente intimo poiché è davvero delicatissimo e lenitivo. I principi attivi biologici in esso contenuti sono: Avena (idratante, lenitiva, protettiva e calmante), Passiflora (antiossidante, protettiva, lenitiva e particolarmente indicata in caso di couperose), olio extravergine di Oliva e Melissa (rilassante, decongestionante, tonificante e rinfrescante).

Il bagno bimbi è un bagnoschiuma extra-delicato a pH fisiologico con ingredienti vegetali e biologici. La formula, appositamente studiata per la pelle dei bambini, contiene i seguenti principi attivi: Tiglio (idratante, lenitivo e disarrossante), Malva (emolliente, idratante, elasticizzante ed antinfiammatoria), Olio extravergine di Oliva, Mandarino (aromatico e tonficante). Anche questo prodotto è davvero meraviglioso, delicatissimo e realmente benefico per la pelle.

Lo shampoo bimbi è invece uno shampoo extra-dolce nutriente e rinforzante arricchito con preziosi ingredienti vegetali e biologici. La formula è particolarmente indicata per i capelli fini e sottili dei bambini ed il prodotto ha il grande pregio di non causare bruciore agli occhi, disciplinare i capelli ribelli nutrendoli, idratandoli e rinforzandoli. I principi attivi biologici contenuti nel prodotto sono: Camomilla (disarrossante, lenitiva, illuminante e disciplinante), Calendula (calmante e lenitiva, stimolante per la circolazione sanguigna e rinforzante), Olio extravergine di Oliva, Pompelmo (tonificante, ricostituente, illuminante e ammorbidente) e Proteina del Grano (diselettrizzante, disciplinante, rinforzante).

Tutti questi prodotti mi sono piaciuti moltissimo. Sono molto delicati, perfetti per tutte le pelli e ricchi d’ingredienti preziosi di qualità eccelsa. Non vi è un singolo elemento che muterei in questa linea e consiglio di cuore a tutte voi di andare a dare un’occhiata nei negozi della vostra città che rivendono questi prodotti.

Eccovi il sito ufficiale del marchio:

http://www.biolu.it/

Non dimenticate di visitarlo e di condividere queste informazioni con tutte le donne in dolce attesa o le mamme che conoscete!

Resto a disposizione per fornire ulteriori informazioni a riguardo e aspetto, come sempre, i vostri preziosi commenti e contributi qui sotto.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Biolù: cosmesi eco-bio per neonati e bebè

di DebyVany91 Tempo di lettura: 5 min
29
Make up bio... la natura sulla pelle!