Benessence: recensione linea BIO


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero tornare a parlarvi di Benessence, recensendo per voi la linea BIO del marchio.

Come vi anticipai nel primo articolo dedicato al marchio, reperibile qui, la linea Benessence è a base di Aloe Vera e si distingue rispetto ai comuni marchi che impiegano tale sostanza poiché l’intera formulazione è priva d’acqua, sostituita dal pregiato succo ricavato da questa pianta.

L’Aloe Vera è un alleato unico ed insostituibile per la salute ed il benessere dell’organismo. Capace di penetrare sino al settimo strato cutaneo, l’Aloe Vera aiuta a ripulire l’intestino, disintossicare il corpo, agire come antinfiammatorio, fungicida e antivirale. Sostiene il sistema immunitario, favorisce la crescita di nuove cellule, funge da igienizzante ed anestetizzante locale, agevola la rimozione dei tessuti morti e contribuisce a calmare il sistema nervoso.

La linea che vi presento ora è una novità del marchio, realizzata secondo tutti i principi della cosmesi naturale e totalmente priva di siliconi, petrolati e profumazioni sintetiche. Di questa linea ho potuto testare ben quattro prodotti: Lieve (il detergente intimo), Soffio (sapone), DolceLuna (shampoo), Aurora (bagno doccia). La qualità di queste referenze è davvero molto buona. I prodotti sono certificati Vegan Ok, non sono testati sugli animali e contengono ottimi ingredienti naturali.

 

 

Lieve, il detergente intimo, è delicato e lenitivo. Arricchito con estratti di Calendula, Acido Lattico e Bardana, è un detergente perfetto per lenire le infiammazioni, prevenire le irritazioni e riequilibrare il Ph cutaneo. È un detergente intimo molto buono, perfetto per l’uso quotidiano e realmente molto delicato. È difficile trovare in commercio detergenti intimi con un buon quantitativo di Aloe Vera ed altri ingredienti disinfettanti e lenitivi. Questo ve lo consiglio davvero, costa 11 euro e contiene 250 ml.

Soffio, la saponetta biologica è anch’essa molto valida. La formulazione è molto ricca e difficile da reperire in commercio per la sua completezza e naturalezza. Il potere dell’Aloe Vera biologica è ben supportato da estratto d’Ortica ed oli essenziali di Salvia, Rosmarino e Menta. È perfetta come saponetta disinfettante per viso e corpo, io stessa trovo che pulisca molto bene la pelle e sia davvero un ottimo prodotto che consiglio d’acquistare anche per il suo basso prezzo: 4,50 euro.

DolceLuna, shampoo arricchito con Olio extravergine d’Oliva, è un detergente molto delicato, perfetto anche per le cuti più sensibili. I tensioattivi contenuti sono molto delicati e d’origine vegetale. Il prodotto è così neutro e delicato che può essere utilizzato proprio da tutta la famiglia. Rende i capelli morbidi, disciplinati e nutriti. Va bene per qualsiasi tipologia di capelli perché deterge bene senza nutrire eccessivamente ed è altresì adatto all’uso quotidiano. Il prezzo è di 11 euro per 200 ml.

Aurora infine è un bagno doccia tonificante, arricchito con estratto di foglie di Salvia. Disinfetta, purifica ed è adatto ad un utilizzo quotidiano. È anch’esso privo di SLS e SLES e adatto a tutta la famiglia. Lo promuovo perché la formulazione è ancora una volta molto ben fatta, priva di sostanze dannose o occlusive. Il prezzo è di 11 euro per 200 ml.

Per un Natale speciale, Benessence ha strutturato una pratica confezione regalo, realizzata con un semplice ed elegante beauty case in Bambù. La confezione si compone di ben cinque prodotti della linea Bio appena descritta e costa 39,00 anziché 47,50 euro.

Eccovi il sito ufficiale del marchio:

http://www.benessence.it/

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Benessence: recensione linea BIO

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
27
Make up bio... la natura sulla pelle!