Artha: la cosmesi fresca homemade


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi vi presento Artha, laboratorio erboristico che produce cosmetici naturali realizzati a partire da estratti vegetali stagionali.

Artha è una piccola realtà sita nel Lazio, realizzata a partire dalla passione di Simona per i rimedi erboristici e fitoterapici. La linea di cosmetici Artha è cruelty-free e realizzata senza l’ausilio di ingredienti sintetici o petrolchimici. Cere vegetali, oli purissimi e pregiati, idrolati realizzati con erbe mediche raccolte stagionalmente ed oli essenziali biologici sono i maggiori ingredienti impiegati per la composizione dei prodotti della linea.

Grazie alla disponibilità della produttrice della linea, ho potuto testare due campioni dei prodotti Artha, nello specifico la crema Juvenes e la crema Sublime. Si tratta di due composti totalmente naturali, hand-made e ricchi d’ingredienti davvero buoni per la pelle. Le quantità di prodotto contenute nei campioni non mi permettono di realizzare una review approfondita tuttavia volevo comunque fornirvi alcune piccole impressioni in merito più che altro per farvi conoscere questa nuova linea di prodotti artigianali italiani.

 

Artha_01

 

La crema Juvenes, chiamata anche balsamo delle fate, è una formula speciale indicata per pelli giovani a tendenza impura. Contiene Salvia e Rosmarino ad azione purificante e sebo-regolatrice. È una crema super-concentrata che si trasforma in olio al contatto con il calore delle dita. È piacevole sulla pelle nonostante la texture sia comunque un po’ grassa e dunque adatta ad un utilizzo serale e saltuario.

La crema Sublime invece nasce per le pelli mature ed è arricchita con rosa damascena. Ha un profumo ottimo, è molto ricca ed anche in questo caso la texture è abbastanza unta. Bisogna stenderne poca e se ben dosata riesce a nutrire in profondità la pelle. Mi piace per lo più per il contorno occhi, zona difficile da trattare e notoriamente secca, che pare rigenerarsi con il massaggio di questa crema.

Eccovi i riferimenti per l’acquisto dei prodotti Artha:

http://www.arthalab.it/

Vi mando un bacio!

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Artha: la cosmesi fresca homemade

di DebyVany91 Tempo di lettura: 1 min
20
Make up bio... la natura sulla pelle!