6 anni più giovani in 4 settimane con l’ olio di Argan


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

L’olio di Argan è uno degli oli vegetali più impiegati nella cosmesi e nei prodotti anti-age, per le sue spiccate proprietà idratanti ed elasticizzanti per la cute.

Dr.Organic, famoso brand produttore di referenze eco-bio per la cura della pelle e dei capelli, ha dedicato un’intera linea cosmetica a questo pregiato olio del Marocco, sfruttando le sue proprietà anti-age per realizzare una serie completa di trattamenti di bellezza per il viso. In questa review vi recensirò alcuni prodotti del brand Dr.Organic, tre dei quali afferenti proprio alla linea costituita dal brand a base di olio di Argan.

Dr.Organic è un brand inglese cruelty-free che realizza linee cosmetiche che esaltano le proprietà di specifici ingredienti naturali, noti da millenni per la cura del corpo e della bellezza. Da sempre impegnata nell’attenta selezione delle materie prime da impiegare nei suoi cosmetici, Dr.Organic predilige l’impiego d’ingredienti certificati e d’origine biologica che raccoglie in varie parti del mondo per garantire sempre la migliore qualità ed il più alto standard d’efficacia. Affianco ad ingredienti pregiati come Aloe Vera, oli essenziali e vegetali ricercati e pregiati, Dr.Organic introduce nelle sue formule dei principi attivi preziosi ed efficaci che rendono le sue creme uniche sul mercato ed estremamente efficaci.

Tutti i prodotti Dr.Organic sono inoltre privi di tensioattivi e conservanti di sintesi, ingredienti di derivazione petrolchimica, OGM ed ingredienti animali (ad eccezione del miele presente in alcune linee). La gamma di prodotti Dr.Organic è dunque utilizzabile anche dai vegetariani e soprattutto si rivela preziosa per le persone aventi pelli sensibili e facilmente soggette a rossori e irritazioni.  In Italia il brand è distribuito da Optima Naturals ed è rivenduto da molti negozi ed e-commerce a prezzi interessanti e spesso convenienti e concorrenziali.

Ho avuto il piacere di testare quattro prodotti del brand Dr.Organic, nello specifico due creme per il viso all’olio di Argan nelle versioni giorno e notte, un siero concentrato anti-age anch’esso arricchito con pregiato olio di Argan ed un contorno occhi contenente olio di Cocco.

Già conosco e apprezzo da molto tempo l’olio di Argan, rimedio anti-age ottimo e naturale. Testare questi prodotti Dr.Organic mi ha consentito d’ampliare ulteriormente la conoscenza di quest’ingrediente vegetale, comprendendone ed apprezzandone ancor più i poteri ed i benefici per la pelle. Il prodotto che più mi è piaciuto e che ricomprerò sicuramente è il siero bioattivo all’olio di Argan biologico marocchino. Si tratta di un siero molto concentrato, che promette di ridurre i segni del tempo di sei anni in sole quattro settimane. È un prodotto contenuto in un erogatore a pompetta che vanta la capacità di 15 ml e risulta molto pratico sia per il dosaggio che per l’applicazione. È un siero che promuove la rigenerazione cellulare, accelerando i naturali processi di riparazione cutanea, combattendo le rughe e riducendo la perdita di compattezza cutanea. Ho notato con estremo piacere che sin dalla prima settimana è riuscito a mutare l’apparenza dei pori dilatati, idratando ed elasticizzando la cute in modo meraviglioso. Ho una pelle giovane, non segnata dal tempo tuttavia, quando sono molto stanca, tendono a formarsi dei segni sul viso che denotano minor compattezza cutanea. Con questo prodotto vedo la pelle molto più elastica, nutrita e distesa, più morbida e levigata. Lo applico la sera e ne bastano circa cinque gocce per tutto il viso. È molto valido e con le pelli mature immagino funzioni a meraviglia. Si assorbe subito e non è affatto unto o grasso se ben dosato. Il prezzo è di 22 euro per 15 ml, ben spesi a mio parere perché il prodotto è proprio efficace.

 

Dr_Organic_02

 

In relazione alle due creme non posso ancora fornire un’opinione accurata perché penso sia giusto testarle ancora un po’ prima di esprimermi a riguardo. Tra le due preferisco la versione notturna, più ricca e idratante. Sono delle creme molto ricche, non adatte a pelli miste o grasse e quindi ho fatto un po’ fatica ad applicarle con questo caldo. Ho preferito alternarle entrambe per un utilizzo notturno perché anche la versione da giorno è molto corposa e troppo nutriente per me. Non posso lamentarmi tuttavia in quanto ad efficacia perché sono prodotti che funzionano e rendono visibilmente più tonica la pelle. Per una review più approfondita tuttavia penso sia meglio aspettare che diventi più fresco.

 

Dr_Organic_01

 

Ultimo prodotto testato è il contorno occhi all’olio di Cocco biologico. È un prodotto instant filler che promette di ridurre le rughe del contorno occhi in soli quindici minuti. Non ho potuto testare esattamente questa funzione perché ancora la mia pelle è giovane e non si vedono grandi rughe nel contorno occhi. Tuttavia ho visto che un effetto tensore si nota e soprattutto la sera mi piace osservare come questo prodotto idrati il contorno occhi, riduca lievemente le occhiaie e riesca a far sembrare lo sguardo più riposato. Mi è piaciuto per questo, è una cremina che si assorbe velocemente e si presta ad un lieve massaggio. Il prezzo è di 18 euro per 15 ml.

Eccovi il sito ufficiale dell’azienda, dal quale visionare tutte le linee complete:

http://www.drorganic.co.uk/

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



6 anni più giovani in 4 settimane con l’ olio di Argan

di Debyvany91 Tempo di lettura: 3 min
33
Make up bio... la natura sulla pelle!