4 Creme viso idratanti perfette per l’autunno!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

4 Creme viso idratanti perfette per l’autunno!

Più che mai ora che è quasi autunno (e la pelle è stata sottoposta allo stress del sole e dell’estate) è fondamentale scegliere delle buone creme viso idratanti, per evitare la disidratazione cutanea e quella spiacevole sensazione di “pelle che tira”.

Sebbene io abbia la pelle secca, sono la prima a cercare delle creme viso veloci da assorbire e non untuose. Non amo sentire la sensazione di “pori occlusi” e proprio per questo seleziono con cura le mie creme viso idratanti. Nel corso del tempo ne ho provate moltissime (presto voglio farvi un post in cui paragono le più conosciute e vi faccio sapere cosa ne penso di ognuna) e molte continuo a scoprirle e usarle tuttora.

In questo post ho deciso di condividere con voi le mie 4 creme viso idratanti preferite per questa stagione autunnale, quelle che alterno nell’uso e con cui mi trovo meglio!

Nonostante io abbia la pelle secca, queste creme sono tutte leggere nell’assorbimento e quindi usufruibili benissimo anche da chi ha una pelle normale/mista.

 

creme_viso_idratanti_bio_preferite

 

  1. Crema viso giorno Acido Ialuronico Luxurious Nonique

La metto in cima alla lista perché nonostante sia una crema viso molto economica, è una di quelle che mi piace di più. Anche se costa poco, questa crema è una bella sinergia di tanti principi attivi, che la rendono super efficace per idratare, nutrire ed elasticizzare la pelle. Anche se è consigliata per il giorno, io la uso indistintamente mattino e sera, spesso la sera la associo ad un siero per renderla ancor più idratante. La texture di questa crema è bella fluida, si assorbe in fretta ed è piacevole da stendere in pochissimi gesti. Ci sono tanti ingredienti ottimi in questa crema che la rendono di valore ben superiore rispetto al suo costo: olio di Argan, olio di Melograno e Acido Ialuronico solo per citarne tre. Ecco perché la adoro!

  1. Crema viso superidratante 24 ore Planter’s (nuova formula senza siliconi, PEG, parabeni, paraffina)

Anche se questa non è una crema propriamente eco bio, ha un buon INCI e testandola mi sono innamorata dei suoi risultati sulla mia pelle secca. L’ho usata principalmente quest’estate, ma l’ultima confezione che avevo l’ho terminata proprio in questi giorni. È una crema molto leggera, rapidissima da assorbire e proprio per questo penso che quest’inverno probabilmente sarebbe stata troppo leggera per me. Questa crema nella sua nuova formula (quella che ho testato io) è super idratante e lenitiva, dona sollievo alla pelle irritata e mi è stata molto utile soprattutto dopo la rimozione dei trucchi più intensi. Anche se mi strucco molto delicatamente con il mio metodo delle salviette fai da te, comunque avendo la pelle molto sensibile, mi arrosso un po’ e amo le creme lenitive post-struccaggio. Questa crema viso non la ricomprerei per via del suo rapporto prezzo-INCI (preferisco formule più naturali), però mi è piaciuta e quindi meritava d’essere citata in questa lista.

  1. Crema viso protettiva Propolia

Ho iniziato ad usare i prodotti Propolia quest’estate e siccome mi sono piaciuti molto, ho deciso d’inserirli anche nel nostro negozio online e per la distribuzione in Italia. Questa crema viso eco bio è qualcosa di fantastico! Più che per l’autunno, la vedo una crema ottima per l’inverno, super idratante e protettiva, facile da assorbire e non grassa. Io la sto usando però già moltissimo adesso (specialmente nelle giornate più fresche) perché riesce a nutrire e idratare la pelle in modo eccellente. Non so se capita anche a chi tra voi ha la pelle secca, ma ho notato che ultimamente i drastici cambi di temperatura fanno molto male alla mia pelle. Subito dopo un temporale o un calo di temperatura, sento proprio la pelle come se fosse eccessivamente incipriata, è una sensazione strana da descrivere, ma molto spiacevole. Con questa crema torna tutto apposto, ne basta pochissima e subito nutre al punto giusto senza ingrassare. Quest’aspetto è tipico proprio suo, infatti anche le altre creme viso che vi ho citato (e che adoro usare) non riescono quando ho la pelle così secca ad aiutarmi tanto quanto lo fa questa crema viso protettiva Propolia. Proprio per questo, è una crema speciale per me e sono certa che in inverno mi aiuterà ancora di più!

  1. Crema viso antiossidante Natural Wisdom

Di questa crema vi ho già fatto una testa così l’inverno scorso quindi ora non mi dilungherò più di tanto. Questa è la seconda confezione che sto usando e mi piace tanto tanto tanto tanto!! Un po’ come la crema viso alla vitamina C di Alchimia Natura, è una crema che trovo ottima specialmente quando vedo la pelle stanca e spenta. La vitamina C è un ingrediente che adoro per la pelle, dona grande luminosità e radiosità al viso, mi fa subito apparire più bella anche se ho dormito poco e questa è per me una caratteristica importantissima.

La mia pelle è sempre più secca/disidratata (una situazione che sono convinta abbia a che fare con degli squilibri ormonali) e quindi per me idratarla e nutrirla è diventato indispensabile. Quest’inverno suppongo mi darà un bel filo da torcere questa pelle secca!! Vi terrò aggiornate e chissà quante belle novità scopriremo insieme!

Per ora vi mando un bacio e spero che quest’articolo vi sia stato utile,

Un bacio,

Deborah

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



4 Creme viso idratanti perfette per l’autunno!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 4 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!