1896 Cosmetics: recensione cosmetici naturali

1896 Cosmetics: recensione cosmetici naturali

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di 1896 Cosmetics, progetto di cosmesi naturale basato su una ricerca accurata che incrocia ingredienti di qualità con metodi artigianali di produzione.

1896 Cosmetics nasce dalla volontà di introdurre sul mercato una cosmesi nuova e tecnologica che non produca inquinamento né per il pianeta né per gli stessi esseri umani. L’intera linea cosmetica del marchio, prodotta dalla sinergia tra ricerca scientifica e lavorazione artigianale in laboratorio, è realizzata a partire da ricercati e preziosi estratti vegetali ed esclude una vasta gamma di sostanze dannose e pericolose per la salute umana quali petrolati, siliconi, parabeni, OGM e cessori di formaldeide. 1896 Cosmetics inoltre rispetta gli animali, non effettuando test su di essi.

Grazie all’estrema disponibilità della responsabile del marchio, ho avuto la possibilità di testare due prodotti a mia scelta: una maschera per capelli all’olio di Argan ed un gel doccia idratante con olio di Cocco. Entrambi i prodotti mi sono parsi di buona qualità, realizzati con ingredienti salutari e benefici per la pelle.

 

 

La maschera per capelli all’olio di Argan è un trattamento pre-shampoo da lasciare in posa per un’ora circa. Le proprietà di questo prodotto sono fortificanti, nutrienti ed ammorbidenti. Ho apprezzato questa maschera prioritariamente per la sua versatilità. Non molte case cosmetiche pensano a produrre referenze che siano adatte a cuti grasse e lunghezze dei capelli secche. Questo prodotto invece, grazie alla presenza combinata di Rosmarino e Ortica, è adatto anche in caso di capelli con tendenza grassa e nella prevenzione della forfora. Il risultato sulla mia chioma, tendenzialmente secca e stressata, è stato sicuramente piacevole. I capelli sono divenuti più morbidi sin dal primo utilizzo, idratati in profondità (grazie alla presenza di Burro di Karité, olio di Argan e Latte di Giumenta) ma per nulla unti o sporchi. È una maschera che si risciacqua con un semplice shampoo, non tende ad ungere i capelli e li lascia davvero più morbidi e luminosi. Il prezzo è di 34,90 euro per 50 ml.

Il secondo prodotto testato è un gel doccia idratante con olio di Cocco, Aloe Vera e Glicerina. Tutti i gel doccia 1986 Cosmetics contengono unicamente tensioattivi vegetali, meno aggressivi e assolutamente non dannosi per la pelle, ottenuti a partire dagli oli di Noce di Cocco, Mais e Babassau. La formulazione che ho testato è davvero dolce sulla pelle, pulisce bene e lascia una piacevole seppur poco duratura profumazione. L’emulsione è abbastanza nutriente di per sé ed è perfetta per un utilizzo estivo proprio perché pulisce velocemente, in profondità e non aggredisce la pelle già sensibilizzata dall’esposizione solare. Il prezzo è di 28,90 euro per 200 ml.

Vi lascio il link al sito ufficiale 1896 Cosmetics dove potrete reperire l’intera gamma di prodotti:

http://www.1896cosmetics.com/

Conoscevate questi prodotti?

Un bacio,

DebyVany91

 

Bio Makeup

Pin It on Pinterest