Ombretti in crema fai da te semplici e colorati


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Ombretti in crema fai da te semplici e colorati

Oggi vediamo insieme come creare tanti bellissimi ombretti in crema fai da te!

Gli ombretti in crema sono ottimi per truccarsi velocemente, quando si è di fretta. Sono luminosi e non hanno bisogno del primer.

Gli ingredienti sono veramente pochissimi e facili da reperire per cui tutte voi potrete realizzare senza difficoltà questa ricetta, divertendovi a creare colori nuovi e combinazioni divertenti!

Ombretti in crema fai da te semplici e colorati Ricetta

ombretti_in_crema

Di Debyvany91 Pubblicata: ottobre 29, 2013

  • Resa: 5 applicazioni
  • Preparazione: 20 minuti

Una semplice ricetta per creare ombretti in crema perfetti anche per il trucco bimbi.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Sciogliete a bagnomaria la cera ed aggiungete il burro di Karité (anch’esso disciolto);
  2. Inserite l’olio di Jojoba e miscelate bene;
  3. A freddo aggiungete il Tocoferolo ed il vostro ombretto minerale o il vostro mix precedentemente composto di ombretti minerali;
  4. Assicuratevi d’ottenere un composto omogeneo, inserite il tutto in una jar dalla giusta capienza e lasciate raffreddare il prodotto sino a completo indurimento;
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Con questa ricetta si possono creare moltissime combinazioni d’ombretto, basta possedere diversi contenitori e tanta voglia d’essere creative!

Questi colori in crema sono perfetti anche per il trucco bimbi perché naturali e veloci da realizzare. Il mio consiglio è quello di prepararli circa due giorni prima della data d’uso per avere l’indurimento perfetto. Ad ogni modo anche con due ore di tempo in frigo, questi ombretti raffreddano benissimo. Potrete sbizzarrirvi e creare tutti i colori per il vostro trucco perfetto, eco-bio e sicuro per la pelle!  Questi ombretti sono perfetti per ogni occasione, vi consiglio soltanto di prepararne pochi perché si conservano poche settimane.

Non contengono siliconi, quindi se avete la palpebra molto oleosa vi consiglio di fissarli con ombretti in polvere per una miglior durata. Oltre ad essere ottime soluzioni naturali per il vostro make up, contengono tanti ingredienti buoni per la pelle e per la zona del contorno occhi! Il Burro di Karité e gli oli vegetali sono infatti ottimi ingredienti naturali, nutrienti ed elasticizzanti. Mantengono la pelle morbida ed elastica, prevengono le rughe e contrastano l’invecchiamento cutaneo perché contengono sostanze antiossidanti e preventive. Per un risultato ancor migliore, sostituite l’olio di Jojoba con l’olio di Argan che è pregiatissimo per il contorno occhi ed è ottimo come anti age naturale sulla pelle matura!

Fatemi sapere se vi cimenterete nella realizzazione di questi ombretti in crema: sono molto curiosa!

Un bacio,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Ombretti in crema fai da te semplici e colorati

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
15
Make up bio... la natura sulla pelle!