Maschera viso rinfrescante, lenitiva e doposole


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Le temperature bollenti mettono a dura prova la nostra resistenza in questi giorni ed ecco perché ho pensato di condividere con voi un rimedio semplicissimo con soli due ingredienti per creare una maschera rinfrescante, doposole e lenitiva.

Più che una ricetta questo è proprio un rimedio fai da te che ho sperimentato e mi è piaciuto, è semplicissimo da ricreare e per questo ho deciso di condividerlo con voi. Utilizzo questa maschera rinfrescante quando torno a casa accaldata e trovo sia una bella soluzione per prendersi cura della pelle e rinfrescarsi allo stesso tempo.

Maschera viso rinfrescante, lenitiva e doposole Ricetta

Doposole viso

Di Debyvany91 Pubblicata: luglio 8, 2014

  • Resa: 1 applicazione

Rinfresca la tua pelle con una maschera semplicissima da ricreare!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelate i due ingredienti, applicate la maschera sul viso e lasciate in posa per una decina di minuti prima di risciacquare la pelle con l’aiuto di una spugnetta
  2. Dopo aver rimosso la maschera applicate una buona crema idratante su tutto il viso oppure un'acqua floreale senza alcool a piacere
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

 

Come avrete notato gli ingredienti che ho inserito in questa maschera sono soltanto due ma numerose sono le varianti che potrete creare aggiungendone altri ed adattando il doposole viso creato alla vostra tipologia di pelle.

L’Aloe Vera è lenitiva, calma i rossori e nutre la pelle. Lo Yogurt idrata senza appesantire ed il fatto che risulti fresco come temperatura sicuramente vi aiuterà a sentirvi meglio.

Se avete una pelle mista o grassa potrete aggiungere a questa maschera un cucchiaio di argilla rosa (dai poteri purificanti) o di amido di riso. L’argilla rosa è purificante ma al contempo adatta per pelli sensibili e soggette a rossori. Rispetto all’argilla bianca e verde è più indicata in questo caso perché si tratta di una maschera doposole, da applicare sulla pelle evitandone però la disidratazione già potenzialmente causata dal sole preso in giornata.

Se avete la pelle secca o matura invece potete aggiungere a questa maschera qualche goccia di olio vegetale di Rosa Mosqueta, perfetto per rigenerare la pelle e contrastare i radicali liberi che ne accelerano l’invecchiamento.

Evitate di aggiungere succo di Limone o altri, poiché contenendo acidi questi ingredienti esfolierebbero troppo una pelle che è stata sotto al sole. Prediligete invece infusi di Camomilla o Calendula se volete arricchire la vostra maschera o in alternativa optate per l’aggiunta di un cucchiaino di crema viso idratante (senza siliconi, petrolati o parabeni).

Spero che questo piccolo rimedio fai da te vi sia piaciuto e vi sia parso utile!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Maschera viso rinfrescante, lenitiva e doposole

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!