Mascara fai da te, naturale e rinforzante!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Mascara fai da te, naturale e rinforzante!

Oggi desidero condividere con voi la ricetta di un mascara fai da te, semplicissimo ed al contempo super economico e veloce da ricreare in casa.

Ho preso spunto per questa ricetta da una blogger neozelandese che nel suo video (di cui vi lascio il link) mostra anche l’ottima resa di questo prodotto sulle sue ciglia.

Rispetto ai mascara siliconici, sicuramente un mascara fai da te dona un effetto più discreto, ma è anche vero che la formulazione più semplice e naturale è un beneficio importante. Considerato il basso costo delle materie prime per la realizzazione del mascara e la quantità di prodotto che potete creare e ricreare con queste, provare a riprodurre questo mascara fai da te è sicuramente un bel risparmio!

Proprio per questo voglio lasciarvi la ricetta e subito dopo (come di consueto) alcune informazioni in più sugli ingredienti e sul prodotto realizzato!

Mascara fai da te, naturale e rinforzante! Ricetta

mascara fai da te

Di Debyvany91 Pubblicata: maggio 13, 2016

  • Resa: 1 confezione di mascara
  • Preparazione: 10 minuti

Questo mascara fai da te è semplicissimo da realizzare e servono davvero pochi ingredienti per ricrearlo. Il risultato però è sorprendente: ciglia volumizzate e rinforzate! Magari averlo scoperto prima!

Ingredienti

Istruzioni

  1. In un contenitore versate la Vitamina E, l’Olio di Cocco e la Cera d’Api. Ponete a bagnomaria sino a che non si saranno sciolti (sono necessari pochi istanti). Aggiungete un cucchiaino di gel di Aloe Vera puro.
  2. Una volta sciolto il tutto, aggiungete il vostro ombretto nero (eco biologico o minerale) e mescolate uniformemente sino ad ottenere un composto privo di grumi.
  3. Prendete un contenitore di mascara pulito ed un sacchetto per alimenti nuovo. Tagliate un piccolo angolo al vostro sacchettino e riempitelo come se fosse una saccapoche. Usatela per riempire il vostro contenitore di mascara et voilà, il vostro prodotto è pronto all’uso.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Vi consiglio di preparare questo mascara e conservarlo per non più di un mese e mezzo (tenendolo in frigorifero sarà ancor meglio conservato) essendo privo di conservanti.

Questo mascara contenendo semplicemente oli vegetali e gel di Aloe, è un’ottima soluzione naturale ai comuni mascara da profumeria (spesso contenenti alcool e sostanze di sintesi, come il profumo che possono creare fastidio a chi ha gli occhi particolarmente sensibili).

L’efficacia di questo mascara è data dall’elevata quantità di Cera d’Api che crea un “film esterno” sulle ciglia, facendole apparire più voluminose e lunghe. Insieme all’addensante contenuto nel gel d’Aloe Vera, deposita il colore sulle ciglia creando un bell’effetto volume. Grazie alla presenza di oli vegetali e vitamina E, questo mascara nutre le ciglia anziché seccarle e per questo svolge un’azione ben più rinforzante rispetto alla maggior parte dei prodotti in commercio.

Io spero che questa semplice ricetta vi sia stata utile: se desiderate vedere il risultato finale del mascara sulle ciglia, vi rimando al video linkato all’inizio dell’articolo.

Se invece cercate un effetto più drammatico ed evidente per le vostre ciglia, al giorno d’oggi esistono molte soluzioni eco bio di ottima qualità (i mascara PuroBio ad esempio sono validissimi!) senza continuare ad usare mascara pieni di petrolati, da profumeria!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Mascara fai da te, naturale e rinforzante!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
1
Make up bio... la natura sulla pelle!