Impacco per le tue mani secche e screpolate


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Impacco Last-Minute per mani secche e screpolate

L’impacco che voglio proporti oggi nasce come rimedio Last-Minute fai da te per le mani secche e screpolate di chi lavora molto tempo al freddo o a contatto con detergenti sintetici e si ritrova quindi con la pelle disidratata.

Per risolvere il problema delle tue mani secche e screpolate inizia ad utilizzare una buona crema mani senza paraffina e siliconi (se non sai come sceglierla leggi subito l’articolo che contiene la lista delle creme mani con buon INCI che trovi al termine di questo articolo) e vedrai che nutrendo la tua pelle con ingredienti realmente in grado di ripararla e proteggerla otterrai degli ottimi risultati! Se hai le mani secche e screpolate è importante anche rivalutare il detergente che utilizzi, imparando a scegliere un buon sapone idratante.

Una soluzione che puoi mettere in pratica subito è questo semplice impacco che ti propongo: è facilissimo da realizzare e molto efficace, in più gli ingredienti che richiede sono economici e di immediata reperibilità.

Impacco per le tue mani secche e screpolate Ricetta

mani_secche_e_screpolate

Di Debyvany91 Pubblicata: gennaio 9, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 10 minuti

Come preparare un perfetto impacco nutriente per le mani secche e screpolate, da usare al bisogno per ritrovare subito una pelle più morbida!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Preleva la polpa di Avocado e ammorbidiscila lavorandola con un cucchiaio qualche istante
  2. Aggiungi l’olio di Oliva, il burro di Karité ed un pizzico di sale
  3. Frulla il composto e applicalo sulle mani inumidite, massaggiandolo con movimenti circolari per favorirne la penetrazione
  4. Indossa dei guantini di cotone o avvolgi le mani con della garza pulita
  5. Appoggia le mani vicino al termosifone (stando attenta ovviamente a non scottarti)
  6. Risciacquale con un sapone delicato dopo 5 minuti
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Qualche settimana fa, ho preparato questo impacco a casa di mia mamma perché aveva le mani molto secche e disidratate, con piccole screpolature superficiali ed in casa non aveva alcuna materia prima ad eccezione di tanta frutta ed il burro di Karité. Il risultato è stato eccellente: in soli 5 minuti questo impacco ha trasformato le sue mani secche e screpolate rendendole morbide e indubbiamente più idratate.

Il burro di Karité è un incredibile alleato della pelle secca perché nutre in profondità e ripara la pelle, rivelandosi ottimo in tutte quelle circostanze in cui la cute è bisognosa di attenzioni e protezione. Utilizzato puro sulla pelle è un’ottima crema mani, idratante e ammorbidente. In quantità superiori diventa un ottimo impacco nutriente.

L’olio d’Oliva è uno dei più preziosi oli vegetali presenti sul nostro territorio: anche se molto spesso non lo prendiamo in considerazione fuori dalla tavola, è veramente sorprendente l’aiuto ed il nutrimento che può donare alla pelle secca.

La polpa d’Avocado ammorbidisce moltissimo la pelle perché è grassa e cremosa, capace di fornire quel nutrimento extra di cui la pelle ha decisamente bisogno, soprattutto in inverno.

Il sale è infine un disinfettante naturale che ben si sposa in piccole dosi in un impacco per mani secche e screpolate. Mi raccomando: se avete le mani con piccoli tagli causati dal freddo prestate attenzione alle dosi del sale perché potrebbe provocarvi bruciore.

Se abitualmente usi siliconi e petrolati, questo impacco potrebbe non dare un risultato completo al primo utilizzo! Questo perché la pelle “rivestita” con un film siliconico può non riuscire ad assorbire tutti gli agenti nutrienti del burro di Karité e dell’Olio d’Oliva. Per ritrovare una pelle morbida e nutrita la soluzione è scegliere una crema mani con buon INCI leggendo la lista che ti lascio nel link in sovraimpressione.

Se desideri un consiglio personalizzato o vuoi raccontarmi la tua storia, scrivimi direttamente qui: debyvany91@biomakeup.it.

Sarò felice di aiutarti: sono qui per te!

Se questa ricetta semplice e veloce ti è piaciuta condividila anche tu!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Impacco per le tue mani secche e screpolate

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
0
Make up bio... la natura sulla pelle!