Correttore occhiaie illuminante e anti-age fai da te


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

In commercio è difficile reperire un correttore occhiaie veramente coprente ed illuminante, realizzato con ingredienti salutari ed eco-bio. Da quando ho scoperto la formula che andrò a presentarvi ora, per un correttore occhiaie ad alta coprenza, non ho più smesso d’utilizzarla per produrre in casa questo prodotto economico e fantastico.

Correttore occhiaie illuminante e anti-age fai da te Ricetta

Correttore fai da te

Di Debyvany91 Pubblicata: settembre 25, 2013

  • Resa: 10 applicazioni
  • Preparazione: 10 minuti

Ecco una ricetta per ricreare in casa un correttore ad alta coprenza, completamente eco bio ed anti age!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Dosa le polveri in una jar trasparente ed inizia a miscelarle con uno stuzzicadenti
  2. Aggiungi con gradualità i due oli, miscelando velocemente sino a non avere alcun grumo
  3. Aggiungi il Tocoferolo e miscela ulteriormente sino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Tutti gli ingredienti citati nella ricetta si trovano sul sito www.zenstore.it. Sono materie prime economiche, che durano a lungo e trovano impiego in moltissime ricette cosmetiche. Zen Store è un sito italiano che rivende moltissime materie prime low-cost e naturali.

Gli ingredienti che compongono questo correttore hanno il pregio di renderlo veramente idratante, nutriente e protettivo per la delicata zona del contorno occhi. Essendo formulato con oli vegetali di Mandorle Dolci e Jojoba risulta idratante al punto giusto, senza risultare eccessivamente grasso o pesante. Il Tocoferolo, oltre ad aiutare la conservazione del prodotto, è un ottimo ingrediente anti-age, molto difficile da trovare nei comuni correttori in commercio.

Il pregio di questo correttore è che illumina molto la zona del contorno occhi, coprendo le occhiaie e fissandosi bene. È un prodotto che dura a lungo, su di me riesce a resistere fino a 6 ore senza finire nelle linee d’espressione se fissato con una buona cipria. È molto coprente, ne basta pochissimo per illuminare e nascondere le occhiaie.

Vi consiglio di scegliere un pigmento dal tono aranciato, per contrastare al meglio la pigmentazione violacea delle occhiaie. Scegliete un colore lievemente più scuro del vostro incarnato perché l’alta presenza di biossido di titanio tende a sbiancare molto il prodotto. Questo correttore è un’ottima soluzione per finire fondotinta minerali divenuti troppo scuri dopo il periodo estivo o inadatti per pigmentazione rispetto al proprio incarnato.

Fatemi sapere se proverete a ricrearlo.

A me piace moltissimo, non posso più farne a meno!!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Correttore occhiaie illuminante e anti-age fai da te

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
12
Make up bio... la natura sulla pelle!