Burri colorati fai da te per labbra secche


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Burri colorati fai da te per labbra secche

Oggi vediamo insieme come preparare degli ottimi burri colorati fai da te per le labbra secche!

Le ultime mode hanno fatto insorgere i burri colorati per le labbra, proposti da moltissimi brand e consigliati per idratare le labbra fornendo al contempo un pizzico di colore e luce in più.

I burri ed i balsami colorati in commercio hanno il grande difetto d’essere prodotti con petrolati e siliconi, ingredienti che tendono a seccare ancor più le labbra anziché idratarle. Questi ingredienti d’origine petrolchimica vengono impiegati perché costano poco e fanno guadagnare molto le grandi aziende. Sono ingredienti che creano un film impermeabile sulle labbra che tende a seccarle ancor più, isolarle e renderle più soggette a tagli e screpolature. Chi acquista questi prodotti non si rende conto che sono proprio questi ultimi a peggiorare la secchezza delle proprie labbra e che basterebbero dei semplici ingredienti naturali per rigenerarle e idratarle veramente in profondità.

La ricetta che vi propongo oggi consente di ricreare i burri colorati per labbra secche, ovviamente omettendo nelle formule i tanto odiati petrolati e sostituendoli con cere e burri vegetali che idratano e proteggono naturalmente le labbra.

Burri colorati fai da te per labbra secche Ricetta

Labbra secche

Di Debyvany91 Pubblicata: ottobre 2, 2013

  • Resa: 20 applicazioni
  • Preparazione: 20 minuti

Scopri come ricreare in casa i famosi burri labbra colorati, lanciati da molti brand cosmetici per questo periodo invernale.

Ingredienti

Istruzioni

  1. Prima di tutto è importante dosare la cera, il burro e i due oli, inserendoli in un recipiente adatto ad essere utilizzato per il bagnomaria
  2. Ponete poi a bagnomaria il contenitore sino al completo scioglimento degli ingredienti, continuando a mescolare bene il tutto
  3. Mescolate energicamente il composto e quando questo inizierà a raffreddare inserite il Tocoferolo
  4. Aggiungete il pigmento minerale (vanno bene anche dei blush o degli ombretti minerali per colorare il burro) e dosatelo sino ad ottenere l'effetto coprente desiderato
  5. A piacere aggiungete fragranze alimentari (anche la semplice Vanillina andrà bene)
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La presenza di olio di Argan e Tocoferolo, rende questi burri labbra dei portentosi rimedi anti-age, perfetti comunque a qualsiasi età per avere labbra belle idratate, nutrite, morbide e senza rughe.

La particolare miscela di burro di Karité ed oli vegetali rende questi prodotti veramente idratanti, ottimi alleati per la stagione più fredda come protezione quotidiana dagli agenti atmosferici. Alla ricetta potete aggiungere una fragranza a piacere, anche per dolci, come la vanillina che trovate facilmente al supermercato. Potete usare come pigmenti minerali dei semplici ombretti o blush da dosare in quantitativi maggiori per ottenere coprenza più elevata.

La ricetta è semplicissima, provate a ricrearla e vi sorprenderete dell’ottimo risultato!!

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Burri colorati fai da te per labbra secche

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
11
Make up bio... la natura sulla pelle!