Blush fai da te, luminoso perfetto per l’estate!


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Blush fai da te, luminoso perfetto per l’estate!

Eccoci qui con una nuova ricetta di make up fatto in casa, semplicissima e super economica: oggi vediamo insieme come preparare dei blush fai da te, perfetti per tutte le stagioni!

I blush delle profumerie sono pieni di siliconi e paraffina: questi ingredienti occludono i pori e causano imperfezioni sulla pelle. Ecco perché se amate utilizzare il make up è molto meglio sceglierlo eco bio, oppure farselo direttamente in casa risparmiando molti soldini!

Con questa ricetta potrete creare tanti bellissimi blush fai da te, rifornendo la vostra collezione di make up con tutti i colori che desiderate.Vedrete che sono semplicissimi da ricreare, basta solo qualche ingrediente di facile reperibilità e la vostra fantasia. Ne potrete creare di tutti i colori che desiderate perché le materie prime per realizzarli costano pochissimo e vi faranno risparmiare molto!

Ecco qui la ricetta e mi raccomando: condividetela anche voi e provate a rifarla in casa, è super divertente!

Blush fai da te, luminoso perfetto per l’estate! Ricetta

blush_fai_da_te

Di Debyvany91 Pubblicata: giugno 19, 2015

  • Resa: 8-10 applicazioni

Questi blush fai da te sono molto carini e semplici da realizzare: l'effetto poi è bellissimo! Scrivono molto bene e si sfumano facilmente, donando una pelle bella luminosa e sana!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Metto a scaldare il burro di Cacao e l’olio di Cocco fino a che non sono completamente sciolti.
  2. A questo punto aggiungo il mio ombretto colorato, oppure il mio blush. Mescolo molto bene per amalgamare il tutto e verso in un contenitore adatto. Metto il mio blush in frigorifero a solidificare per circa un ora.
(C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Volendo è possibile creare il proprio blush anche a partire da un rossetto (anziché un ombretto o un blush!). In questo caso è sufficiente far sciogliere il rossetto insieme al burro di Cacao e all’olio di Cocco e poi mescolare bene per un risultato omogeneo! Anche in questo caso poi il blush va messo in frigorifero a solidificare!

Come avrai visto è una ricetta semplicissima: tutte voi potete farla!

Se siete amanti del make up è un ottimo modo per risparmiare: con pochi ingredienti create tantissimi colori di blush: tutti quelli che volete!

Questo blush in crema è ottimo per l’estate: dona un effetto molto luminoso alla pelle! Si applica subito dopo il fondotinta, con un pennello da blush/terra. Per potenziare l’effetto luce, potete aggiungere un pizzico di ombretto dorato o bianco perlato luminoso. Vedrete che meraviglia l’effetto finale!

Non servono conservanti perché non c’è acqua. Per prolungare la durata del blush e prevenire l’irrancidimento degli oli aggiungi qualche goccia di vitamina E (la trovi in farmacia!) al tuo blush prima che questo solidifichi.

Io spero che questa semplice ricetta vi sia stata utile e vi aspetto nel prossimo articolo!

Un bacio,

Deborah

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Blush fai da te, luminoso perfetto per l’estate!

di Debyvany91 Tempo di lettura: 1 min
4
Make up bio... la natura sulla pelle!