Longema: recensione panno dermocosmetico e crema multiuso


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi parliamo di Longema, azienda cosmetica fondata nel 2005 e nata per fornire una risposta nuova alle moderne richieste dei consumatori di prodotti cosmetici.

Azienda di punta nel settore della DermoEcoCosmetica, Longema propone una linea di prodotti sicuri, efficaci e aventi basso impatto ambientale producendo formulazioni all’avanguardia capaci di garantire il mantenimento dell’equilibrio cutaneo e l’armonia con l’ambiente circostante.

L’innovativa gamma di prodotti Longé, è stata realizzata a partire della moderna concezione della pelle come organo vero e proprio non soltanto concepito come rivestimento esterno. A partire da questa convinzione, il team di Longema ha studiato e messo a punto una serie completa di prodotti all’avanguardia funzionali per viso e corpo a 360°.

Le referenze Longema risultano prive di petrolati ed altre sostanze scarsamente dermo-affini che interferiscono con la normale respirazione cutanea, contenenti siliconi in percentuali inferiori all’1% al fine d’evitare occlusione dei pori ed azione disseccante ed arricchite con sostanze attive, vitamine, fitosteroli ed antiossidanti d’origine vegetale. In linea con la filosofia di eco-sostenibilità sposata dal marchio, i test condotti sui prodotti Longema non prevedono sperimentazioni sugli animali e vengono effettuati in vivo su volontari ed in vitro in collaborazione con sezioni universitarie italiane di Farmacologia e di Dermatologia, con laboratori di analisi qualificati e centri specializzati. I test condotti, finalizzati a garantire la massima sicurezza ed efficacia, prevedono: sperimentazioni cliniche di biocompatibilità ed ecotossicità, analisi microbiologiche, patch test, test al Nichel, Cromo, Piombo e Cobalto, test clinici di comedogenicità, valutazione di potenziale di irritazione oculare, analisi del potenziale pro-sensibilizzante del prodotto finito, test di tolleranza cutanea e citocompatibilità.

Sono rimasta estremamente colpita dalla trasparenza di questa azienda, una delle poche che fornisce ai suoi consumatori effettivi e concreti strumenti d’analisi e valutazione dei prodotti proposti. La gamma Longé si compone di poche referenze delle quali si comprende subito la buona qualità e l’enorme calibro di studi che stanno alle spalle delle formulazioni finali. Sono molto felice d’aver avuto la possibilità di testare alcune referenze Longé, nello specifico il panno dermocosmetico per la pulizia di viso e corpo e la crema viso e corpo nutriente ed emolliente, avendo la possibilità di parlarvene oggi.

 

 

Il prodotto che più mi ha colpito entrando di rigore nella classifica dei prodotti preferiti del mese, è il panno dermocosmetico in microfibra. Questo panno, realizzato in speciale tessuto composto all’85% da Poliestere e dal 15% restante da Poliammide, è un panno in grado di rimuovere anche con il solo utilizzo dell’acqua, impurità, sporco e make-up. Promuovo questo panno a pieni voti poiché rimuove in maniera davvero eccellente ogni traccia di impurità dal viso, garantendo una pulizia davvero profonda ed un’esfoliazione graduale e delicata degli strati cutanei superficiali. Morbido e adatto ad ogni tipologia di pelle, questo panno è privo di formaldeide, ftalati, ammine aromatiche cancerogene, è dermatologicamente testato, non sensibilizzante e non citotossico per le cellule cutanee. Questo prodotto mi è piaciuto così tanto che desidererei moltissimo testare anche gli altri due della linea, il guanto per il corpo ed i panni struccanti per occhi e labbra. Mi piace moltissimo, la confezione è perfetta anche per viaggiare ed il panno è morbido, non aggressivo e facilissimo da utilizzare. Ve lo consiglio veramente, la pulizia che si ottiene combinandolo ad un comune detergente è nettamente superiore a quella che otterreste con dei semplici dischetti di cotone che agiscono molto più superficialmente del panno e scivolano sulla pelle senza entrare a pulire profondamente i pori cutanei. Il prezzo è di 18 euro per confezione singola contenente panno lavabile e riutilizzabile.

 

 

Il secondo prodotto testato è la crema viso e corpo nutriente ed emolliente, studiata per pelli secche, povere di lipidi cutanei, sensibili, con rughe e carenti di morbidezza. Ho testato questa crema seppur non propriamente adatta alla mia pelle, giovane e ancora tonica. La crema è indicata come riparatrice in seguito all’esposizione ad agenti atmosferici disseccanti che determinano prurito o desquamazione. Grazie ad un complesso di vitamine B5, E, C, e da una potente carica nutriente sebo simile di origine vegetale, la crema ha sicuramente un buon assorbimento e garantisce una valida idratazione cutanea. Longé Plus, la crema citata è una crema priva di petrolati e parabeni e agisce lenendo la cute e svolgendo anche una buona azione anti-radicalica. Consiglio questa crema a coloro che hanno una cute tendenzialmente secca e cercano un prodotto che possa essere utilizzato sia sul viso che sul corpo adatto a contrastare i segni del tempo. Il prezzo della crema è di 22,50 euro per 200 ml.

Grazie alla disponibilità di Longema, ho ricevuto anche il Longé Fisio detergente delicato per viso e corpo in formato campione da testare. Ho conservato i campioni per la raccolta punti, al fine di consentire anche ad alcune di voi di testare la qualità di uno dei prodotti del marchio.

 

 

La linea Longé è acquistabile nelle migliori farmacie e parafarmacie. Per coloro che non hanno un punto vendita vicino alla propria città e desiderano testare i prodotti del marchio, Longema offre la possibilità di acquistare (effettuando un ordine minimo di 60 euro) anche per corrispondenza, con prezzi agevolati.

Ecco il sito ufficiale del marchio dove reperire tutte le informazioni:

http://www.longema.com/

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Longema: recensione panno dermocosmetico e crema multiuso

di DebyVany91 Tempo di lettura: 3 min
35
Make up bio... la natura sulla pelle!