IMETEC FaceFx: i pareri degli esperti


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero semplicemente riportarvi le risposte alle vostre domande fornite dai responsabili IMETEC.

Molte di voi hanno espresso curiosità e dubbi relativi al nuovo FaceFX di IMETEC, prodotto già presentato qui.

Ecco tutte le risposte!

DOMANDA:

Quanto è realmente efficace (soprattutto in base a età, tipo di pelle etc.) e quanto è sicuro? Per sicuro intendo, quanto si possa stare tranquille nell’usare da sole questo prodotto.

 

RISPOSTA:

Usando l’apparecchio correttamente e secondo il programma di trattamento e le istruzioni, si potrà ottenere un miglioramento dell’aspetto del viso, una riduzione delle linee sottili e delle rughe, una riduzione della dimensione dei pori della pelle.

Il Test di autovalutazione condotto su 100 individui (80 donne – 20 uomini – età 37 – 60– uso 8 settimane) ha dimostrato che:

91% hanno constatato un miglioramento della texture della pelle

69% hanno constatato una riduzione delle linee sottili e delle rughe

47% hanno constatato una riduzione delle macchie della pelle

78% hanno constatato una riduzione della dimensione dei pori della pelle

 

Il prodotto è stato progettato nel rispetto delle norme di sicurezza per essere semplice e sicuro da utilizzare a casa. La linea di epilatori a luce pulsata di Bellissima Imetec è stata sottoposta a test clinici che ne attestano l’efficacia, la tollerabilità cutanea e la sicurezza durante l’uso; inoltre, tutti gli epilatori a luce pulsata Bellissima Imetec sono stati approvati da enti esterni preposti alla verifica della sicurezza del singolo prodotto per uso domestico quali il DEKRA, ente internazionale che rilascia il marchio di approvazione KEMA KEUR, ed il Food and Drug Amnistration (FDA), ente governativo statunitense, che verifica la sicurezza e l’efficacia per uso domestico.

Per garantire ulteriormente la massima sicurezza, gli epilatori a luce pulsata di Bellissima Imetec sono stati dotati di un doppio esclusivo sistema di protezione che consente di emettere l’impulso luminoso solo a contatto con la pelle (Skin Touch Sensor) e di attivarsi solo rilevando il colore adatto della pelle per il trattamento, impedendo l’emissione dell’impulso su pelle troppo scura o abbronzata (Skin Touch Sensor).

 

 

 

DOMANDA:

Queste cose per i trattamenti direttamente a casa, costano parecchio ma solitamente hanno degli effetti molto minori delle apparecchiature utilizzate in istituto! a questo punto cosa cambierebbe tra il trattamento a pagamento e quello a casa? essendo che in istituto posso essere sotto le mani esperte di professioniste che forse hanno una miglior consapevolezza di cosa stanno facendo! Però bisognerebbe utilizzarlo per sapere quali siano i reali pro e contro di questo accessorio!

 

 

RISPOSTA:

I Beauty Devices Bellissima Imetec sono una nuova generazione di trattamenti efficaci e sicuri per essere effettuati a casa.

– si avvalgono di Tecnologie Specifiche per trattare i diversi inestetismi

– si tratta di Tecnologie testate da enti terzi per garantirne l’efficacia e la sicurezza. Sono inoltre dotate di Sistemi di Sicurezza che ne assicurano un uso sicuro anche a casa.

– I risultati dichiarati vengono certificati attraverso Test Clinici e Test di Autovalutazione condotti su utilizzatori.

 

 

DOMANDA:

Possono assicurare che non ci sia il rischio di provocare danni permanenti e non alle pelli molto sensibili, ma anche a quelle normali magari nelle zone più delicate come quelle intorno agli occhi (mi sembra di aver capito che si utilizzi su tutto il viso?) e dove ci sono cicatrici o nei? È un trattamento che non va prolungato a lungo, o bisogna esporcisi con costanza per molto tempo per vederne gli effetti?

 

RISPOSTA:

I Test Clinici effettuati e le Approvazioni di Sicurezza ottenute assicurano che se usato su pelle sana, sulle zone di trattamento indicate (tra cui la zona periorbitale) e nel rispetto delle Istruzioni e delle Avvertenze d’uso, FaceFX non comporta effetti collaterali. In caso specifico dei nei di grosse dimensioni si consiglia di schermare il neo o di evitarlo. Nel caso di preesistenti condizioni anomale della pelle (patologie particolari ad esempio) si consiglia di consultare il proprio medico.

 

Il trattamento si effettua per circa 5 minuti su ogni area che si desidera trattare (contorno occhi, fronte, zona delle guance e collo) e prevede un ciclo di trattamenti:

Fase iniziale: per il primo mese (4 settimane), eseguire il trattamento 3 volte a settimana

Fase di mantenimento: usare l’apparecchio una volta a settimana.

 

 

DOMANDA:

Il prodotto sarebbe molto interessante e la Imetec lancia sempre prodotti innovativi. Ma ho la pelle sensibile e non so’ se avrei il coraggio di usarlo, soprattutto sul contorno occhi.

 

RISPOSTA:

I Test Clinici effettuati e le Approvazioni di Sicurezza ottenute assicurano che se usato su pelle sana, sulle zone di trattamento indicate nei materiali informativi che hai ricevuto (tra cui la zona periorbitale) e nel rispetto delle Istruzioni e delle Avvertenze d’uso, FaceFX non comporta effetti collaterali.

 

 

 

DOMANDA:

Mi chiedevo anche: funziona su tutti i tipi di macchie?… Sia solari che da acne? Grazie

 

RISPOSTA:

Bellissima Face Fx nasce per contrastare i segni tempo e migliorare la texture e l’uniformità della pelle aiutando a rendere meno visibili le macchie che compaiono con l’invecchiamento.

 

 

DOMANDA:

Altre domandine: si tratta di un trattamento da effettuare solo in zone localizzate del viso, tipo su piccole rughe di espressione o macchie cutanee? Nessuno dei soggetti testati ha riscontrato problemi con l’uso del facefx? Dopo l’utilizzo si possono riscontrare rossori? Quante volte in un mese può essere utilizzato? Funziona anche sulle rughe molto profonde? Anche perchè mi sembra che non fossero gravi le condizioni dei soggetti fotografati prima dell’utilizzo del prodotto.Scusatemi se sono così pignola, ma vi giuro che sono veramente poco fiduciosa quando mi si propinano queste belle percentuali!! Grazie!!

 

RISPOSTA:

Le zone tipiche di trattamento sono contorno occhi, fronte, zona delle guance e collo: si deve esercitare una leggera pressione sulla zona che si desidera trattare e muovere contemporaneamente il manipolo eseguendo piccoli movimenti circolari.

 

Su nessuno dei soggetti che hanno partecipato al test si sono verificati effetti collaterali.

 

Dopo il trattamento della zona è possibile notare un lieve rossore della pelle sull’area trattata che scompare successivamente.

Il programma di Trattamento consigliato per l’ottenimento del risultato ottimale consiglia:

• per le prime 4 settimane effettuare il trattamento 3 volte alla settimana, per 5 minuti su ogni zona che si desidera trattare;

• successivamente una volta alla settimana, 5 minuti su ogni zona che si desidera trattare, per il mantenimento.

 

I Test Clinici effettuati hanno dimostrato un effettivo miglioramento dell’aspetto delle rughe e delle linee sottili Nel caso di rughe molto profonde i risultati potrebbero essere meno evidenti o potrebbe essere necessario un maggior numero di trattamenti. Il prodotto lavora in ogni caso sulla texture e l’uniformità della pelle milgiorandola nel suo complesso.

 

 

DOMANDA:

Dato che si tratta di uno strumento che utilizza un insieme di termo e fototerapia , può avere un effetto diverso a seconda della pelle? Dopo quanto tempo si vedrebbero i primi risultati?

 

RISPOSTA:

Bellissima Face FX è efficace sui diversi tipi di pelle, come ogni procedura estetica o cosmetica può avere un risultato più o meno evidente a seconda del soggetto e della frequenza di applicazione. Alcuni soggetti quindi potrebbero vedere i risultati prima di altri.

Il programma di trattamento prevede una fase inziale per le prime 4 settimane in cui effettuare il trattamento 3 volte alla settimana, per 5 minuti su ogni zona che si desidera trattare; una fase successiva per il mantenimento, una volta a settimana.

 

 

DOMANDA:

Se facessero male alla pelle, ai nei o per giunta agli occhi?

 

RISPOSTA:

I Test Clinici e di sicurezza condotti su Bellissima FaceFX confermano la sicurezza e l’efficacia del prodotto. Se usato nel rispetto del manuale di istruzioni non è dannoso per gli occhi (non è infatti necessario indossare occhialini protettivi durante la seduta di trattamento).

 

 

DOMANDA:

Una prima domanda che mi viene in mente è sapere come funziona tipo batterie o corrente elettrica?

 

 

RISPOSTA:

FaceFX è cordless, è dotato di batteria ricaricabile.

 

 

DOMANDA:

Dall’immagine mi pare funzioni a infrarossi o qualcosa simile. Sbaglio?

 

RISPOSTA:

FaceFX sfrutta la tecnologia professionale Thermo Optical Synergy, la combinazione delle due energie INFRARED HEATING e PHOTOTHERAPY, per stimolare l’attività cellulare aumentando la naturale produzione di collagene ed elastina, componenti fondamentali per la bellezza della pelle. PHOTOTHERAPY si avvale dell’energia ottica dei Red Light emitting Diodes (LED rossi), frazionata in più punti, per favorire l’azione nei diversi strati della pelle. INFRARED HEATING distribuisce uniformemente l’energia del calore attraverso la superficie di contatto riscaldata a temperatura controllata.

 

 

DOMANDA:

Volevo gentilmente sapere anche se l’uso costante di questi apparecchi può eventualmente eliminare l’uso di creme o per esempio è meglio abbinare un uso costante ad un buon cosmetico

 

RISPOSTA:

L’uso di Bellissima FaceFX non richiede l’utilizzo di un cosmetico specifico per effettuare il trattamento. In generale dopo il trattamento si consiglia di applicare una piccola quantità di crema idratante sulle zone trattate.

 

 

DOMANDA:

Volevo chiedere se questo prodotto si può usare per un tempo prolungato oppure si può fare a cicli

 

RISPOSTA:

Il programma di trattamento consigliato per l’ottenimento del risultato ottimale è il seguente:

• per le prime 4 settimane effettuare il trattamento 3 volte alla settimana, per 5 minuti su ogni zona che si desidera trattare;

• successivamente una volta alla settimana, 5 minuti su ogni zona che si desidera trattare, per il mantenimento.

 

 

DOMANDA:

Vorrei capire meglio il metodo di utilizzo e gli eventuali rischi , se tutte le pelli possono ricevere il trattamento o se ci sono eccezioni !

 

DOMANDA:

Vorrei sapere per quanto va utilizzato per avere dei risultati? tutti i giorni? e per quanti minuti?

 

RISPOSTA:

Un rituale semplice, basta effettuare il trattamento per circa 5 minuti su ogni area da trattare. Esercitare una leggera pressione e muovere contemporaneamente il manipolo eseguendo piccoli movimenti circolari. Le zone tipiche di trattamento sono; Contorno occhi, Fronte Guance, Collo. Se desidera trattare tutto il viso impiegherà 15-20 minuti.

Per ottenere un risultato ottimale si consiglia una fase iniziale di trattamento che prevede per le prime 4 settimane effettuare il trattamento 3 volte alla settimana. Successivamente una volta alla settimana per il mantenimento dei risultati.

 

DOMANDA:

Interessante questo prodotto! ma mi chiedevo se ci fosse qualche caso in cui l’uso è controindicato, ad esempio su pelli sensibili o in presenza di nei o cose simili! Grazie

 

RISPOSTA:

In caso di dubbio sulla possibilità di utilizzo dell’apparecchio e in caso di particolari patologie preesistenti, si consiglia di consultare il numero verde 800 234677 o visitare il sito.

 

Per quanto riguarda le domande inerenti all’utilizzo in caso di disfunzioni tiroidee/cardiovascolari ed in caso di couperose, gli esperti stanno ancora raccogliendo i dati necessari a formulare le risposte specifiche.

Spero che l’iniziativa vi sia piaciuta.

Un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



IMETEC FaceFx: i pareri degli esperti

di DebyVany91 Tempo di lettura: 7 min
21
Make up bio... la natura sulla pelle!