I prodotti Trind per la ricostruzione unghie


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Trind è un’azienda produttrice di una vasta gamma di trattamenti per le unghie nati dal costante confronto con estetisti, esperti di manicure ed altri professionisti del settore. Studiando i più comuni problemi delle unghie, come la disidratazione e la lentezza nella ricrescita, Trind ha immesso sul mercato una gamma di trattamenti specifici per la ricostruzione unghie, capaci di agire in un breve periodo. I trattamenti di ricostruzione unghie Trind promettono di agire in sole due settimane e nascono per supplire ad eventuali carenze minerali e di oligoelementi naturalmente presenti nelle unghie, apportando forza e resistenza in pochi giorni.

Per agire così velocemente, i prodotti Trind sono composti da ingredienti sintetici che dunque non si adattano positivamente alla filosofia di cosmesi eco-bio. Ho ricevuto tre prodotti Trind da testare e recensire per voi: il Nail Balsam, il Nail Repair Natural e l’Hand Repair.

 

Faby_Line_03

 

Devo ammettere d’essere rimasta delusa dagli INCI di questi prodotti, non naturali e contenenti ingredienti sintetici come la paraffina e la formaldeide. A confronto, gli smalti ed i trattamenti a marchio Faby Line (che è l’importatore del brand) sono decisamente migliori, essendo privi di DBP, toluene e formaldeide.

Il Nail Balsam Trind è un prodotto che nasce con lo scopo di idratare le unghie, rinforzandole e prevenendone lo sfaldamento. Analizzando l’INCI del prodotto sono rimasta sorpresa perché vi è una grande quantità di alcool denaturato ed è presente anche il glicole propilenico, ingredienti che di per sé non possono idratare l’unghia ed anzi tenderebbero a seccarla essendo presenti alle prime posizioni dell’INCI.

Il Nail Repair Natural è un prodotto che nasce con lo scopo di rinforzare e lucidare le unghie. Il problema di questa formula è che presenta formaldeide, ingrediente dannoso che molti brand di prodotti per unghie e capelli hanno iniziato ad estromettere dalle loro formulazioni poiché potenzialmente cancerogeno.

Ultimo prodotto ricevuto è il Nail Balsam, una crema riparatrice per mani ed unghie. È un trattamento che nasce con lo scopo d’agire subito, velocemente, preparando mani ed unghie ai trattamenti successivi. La formula difatti contiene al secondo posto dopo l’acqua, la paraffina, derivato petrolchimico. Sono presenti altresì siliconi.

Purtroppo questi prodotti non mi sono piaciuti, non hanno ingredienti naturali e sono unicamente formule chimiche.

Ecco il link al sito ufficiale al quale attingere ulteriori informazioni sulla gamma Trind:

http://www.trind.it/

Un bacio,

DebyVany91

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



I prodotti Trind per la ricostruzione unghie

di Debyvany91 Tempo di lettura: 2 min
15
Make up bio... la natura sulla pelle!