DEVA: la medicina ayurvedica al servizio della pelle


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi voglio presentarvi una gamma di prodotti ayurvedici italiana: DEVA.

L’ayurveda è una delle più antiche tradizioni mediche indiane che promette di vivere più a lungo, migliorare la propria salute e rispettare il proprio corpo mediante una serie di accorgimenti e tecniche specifiche di prevenzione e cura da applicare rigorosamente alla pratica quotidiana. Attualmente l’Ayurveda è annoverata dall’Unione Europea e dalla maggior parte degli Stati membri tra le medicine non convenzionali. I principali medicinali utilizzati dalla medicina ayurvedica sono minerali, metalli purificati e combinati con acidi fulvici ed erbe in forma di polveri, infusi e pastiglie.

Deva è un’azienda italiana che ha scelto di diffondere anche a livello nazionale i poteri della medicina ayurvedica, creando una linea cosmetica e di igiene personale. La gamma Deva si compone di tre prodotti: una crema per le imperfezioni cutanee, una crema anti-rughe ed un dentifricio.
DEVA_01

 

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho potuto testare due di questi prodotti, nello specifico la crema per imperfezioni cutanee ed il dentifricio.

Il dentifricio è il prodotto che più mi ha colpito. È ricco di attivi naturali apprezzati nel mondo dell’Ayurveda ed è privo di SLS e SLES. È adatto a coloro che soffrono di gengiviti o mal di denti frequenti ed è molto più delicato rispetto ai comuni dentifrici in commercio. In esso è presente il Neem, sostanza nota da millenni per le sue proprietà antisettiche, antivirali e antinfiammatorie. È un prodotto che deterge bene sempre restando molto delicato e dunque adatto a tutti. Lascia la bocca fresca e pulita, rispettando lo smalto dentale. Il prezzo è di 7 euro.

La crema per imperfezioni cutanee è il secondo prodotto ricevuto per un test. Appena ho ricevuto questo prodotto sono rimasta stupita dalla presenza di paraffina, a mio parere non incline all’impiego in prodotti ayurvedici. La responsabile del marchio mi ha detto che è un ingrediente impiegato per donare la giusta consistenza al composto ed è inattivo. Mi ha inoltre comunicato che è presente nell’Inci in una posizione che non è la medesima effettiva in termini di quantità rispetto a quel che può sembrare ed è difatti contenuta in una quantità molto piccola (0.0005g).

Ho fatto testare questa crema ad un’amica di famiglia che soffre d’acne più marcata della mia e non si interessa alla cosmesi eco-bio. La presenza di molti ingredienti attivi come la Sarsaparilla nella crema, è particolarmente studiata per agevolare la purificazione e disinfezione cutanea. La nostra amica ha notato un lieve miglioramento della situazione (ovviamente non risolvibile in poche applicazioni). Appena avrò maggiori informazioni vi terrò aggiornate.

Intanto vi rimando al sito ufficiale dell’azienda:

http://www.devaayurveda.it

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



DEVA: la medicina ayurvedica al servizio della pelle

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
16
Make up bio... la natura sulla pelle!