Cura del viso e delle labbra nel periodo invernale


PrimoBio, lo shop ufficiale di Biomakeup

Buongiorno ragazze!

Oggi torno a parlare della base viso, uno dei primi argomenti trattati all’apertura del blog. Considerato il tempo trascorso da quel primo articolo e tutti i nuovi prodotti di cui sono venuta a conoscenza nel frattempo, ho deciso di riproporre il tema della base per il make-up invernale. Date le numerose richieste, aggiungo all’articolo alcuni dei migliori prodotti che ho testato e utilizzo costantemente, affinchè possiate trarre spunti per i vostri acquisti futuri.

Vivendo al Nord, le temperature in inverno sono spesso rigide e le condizioni metereologiche avverse. In inverno, preparare adeguatamente il viso per contrastare il freddo, è molto importante. Prima di pensare al make-up è fondamentale:

Detergere accuratamente il viso con prodotti privi di tensioattivi (agenti lavanti) aggressivi. Io utilizzo mattina e sera un detergente ecobio certificato del marchio Bioearth, economica soluzione anche per la rimozione del make-up (Aloe Schiuma Viso, Bioearth: 9,90 euro)

Applicare una crema idratante protettiva che mantenga idoneo il contenuto lipidico cutaneo ed eviti disidratazione e secchezza cutanea. È importante affidarsi a marchi certificati e aventi ingredienti selezionati per la cura quotidiana del viso. È importante evitare i prodotti che contengono petrolati, paraffine, parabeni e profumi/conservanti di sintesi. Al mattino, prima del make-up, applico una delicata crema per pelli miste del marchio Liz Earle (Skin Repair Light Moisturiser-Combination/Oily Skin, Liz Earle: 22 euro circa). La mia crema serale preferita del momento è Sanoflore, marchio reperibile nelle migliori farmacie ( Crema Nutritiva pelle sensibile, Sanoflore linea “Miel Nourricier”: 18,90 euro)

-In caso di pelle mista o grassa, vi consiglio di applicare con un batuffolo di cotone, un tonico astringente che ottimizzi la detersione del viso e contenga la produzione sebacea giornaliera. Il tonico che utilizzo quotidianamente è Eisenberg, marchio reperibile nelle profumerie Sephora (Toning Lotion, Eisenberg: 39,00 euro)

Importante è anche la cura delle labbra, molto sensibili alle variazioni di temperatura e tendenti a dolorose e fastidiose screpolature. Per la cura delle labbra è bene utilizzare dei prodotti appositi e soprattutto eco bio! Non fidatevi dei burri economici rivenduti nelle comuni profumerie o, peggio ancora, nei supermercati classici. Leggete sempre bene l’Inci prima di acquistare prodotti che impiegherete a diretto contatto con la vostra pelle. Se siete alle prime armi, vi consiglio di leggere la mia guida degli ingredienti da evitare nei cosmetici, reperibile qui:

http://biomakeup.it/ecobio/quali-ingredienti-e-meglio-evitare-nei-cosmetici/

I prodotti per labbra che maggiormente vi consiglio sono gli stick labbra alla frutta dei Provenzali (Upim, Oviesse, Coin: 2,90 euro per stick) ed il balsamo per labbra della linea Uva Reale del marchio Erbario Toscano (Coin: 7,90 euro circa).

Sono consapevole dei prezzi, molto spesso elevati, dei prodotti finora proposti però preferisco utilizzare prodotti selezionati per la cura quotidiana del viso. Da quando ho iniziato ad utilizzare cosmetici eco bio, la mia pelle è completamente cambiata. La pelle è divenuta più bella esteticamente e visibilmente più sana. L’unico, tra i marchi proposti oggi, a non essere propriamente ecobio è Eisenberg. Nonostante questo, gli ingredienti impiegati sono tutti pressocchè verdi al Bio Dizionario e non vi sono sostanze dannose per la pelle. Di tutti i prodotti citati nell’articolo trovate le rispettive recensioni cliccando su Cosmesi-Collaborazioni ed il marchio/logo di interesse.

Quali sono i vostri prodotti preferiti per la preparazione al make-up quotidiano?

A breve pubblicherò l’aggiornamento relativo al make-up quotidiano.

Un bacio,

DebyVany91

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo con i tuoi amici! Grazie.





Lasciami un tuo commento



Cura del viso e delle labbra nel periodo invernale

di DebyVany91 Tempo di lettura: 2 min
14
Make up bio... la natura sulla pelle!