Spazzolino ecologico denti: guida alla scelta del migliore!

Spazzolino ecologico denti: guida alla scelta del migliore!

Ridurre l’impatto della plastica sul nostro pianeta partendo dalle piccole azioni quotidiane è possibile: la soluzione è scegliere uno spazzolino ecologico denti zero-waste.

Ecco quali sono i migliori in commercio:

Spazzolino ecologico denti: come scegliere il migliore

 

spazzolino ecologico

 

Gli spazzolini ecologici sono realizzati senza plastica. Il manico è generalmente costituito in bamboo e le setole sono biodegradabili.

Ecco alcuni aspetti che ti aiuteranno a scegliere il migliore spazzolino da denti zero-waste:

  • Scegli setole biodegradabili, preferibilmente in carbone. Questo materiale infatti è ideale per contrastare naturalmente la formazione della muffa.
  • Il manico in bamboo è una garanzia di resistenza. Questo materiale è infatti particolarmente resistente anche agli urti e nel corso del tempo si mantiene intatto.
  • Scegli spazzolini non trattati con Bisfenolo-A, una sostanza che purtroppo si trova nella maggioranza dei prodotti in gomma e plastica e che può avere effetti nocivi per accumulo nel nostro organismo.

Puoi trovare spazzolini ecologici per tutta la famiglia. In commercio infatti esistono anche delle versioni per bambini, con le setole ancora più morbide e delicate. Ecco i migliori spazzolini ecologici per bambini:

SPAZZOLINO IN BAMBOO BAMBINI (pacco 6x)

Se ti stai chiedendo infine se esistono spazzolini ecologici elettrici, la risposta al momento è no. Purtroppo questi dispositivi sono sempre realizzati in plastica, anche se indubbiamente un modello elettrico è decisamente più duraturo rispetto ad un classico spazzolino da denti e quindi è comunque una soluzione più ecologica. Le testine di sostituzione inoltre possono essere scelte tra molti modelli compatibili, alcuni dei quali realizzati proprio in bamboo. Ecco ad esempio alcuni spazzolini elettrici particolarmente duraturi, che ti consentiranno di ridurre lo spreco degli spazzolini tradizionali:

Puoi combinare ad uno SPAZZOLINO ELETTRICO ORAL-B delle TESTINE DI RICAMBIO IN BAMBOO (clicca sulle parole in grassetto per visionare i modelli compatibili).

Ed ora sta a te: scegli la soluzione che più si avvicina alle tue esigenze e inizia il tuo percorso ecologico a partire dallo spazzolino!

A presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest