Quercetti FantaColor Design Play BIO: recensione gioco in bioplastica

Quercetti FantaColor Design Play BIO: recensione gioco in bioplastica

Eccoci qui oggi con una nuova recensione dedicata ai giocattoli in bioplastica della linea Quercetti Play BIO: nello specifico recensirò per voi Quercetti FantaColor Design.

Quercetti Play BIO: giochi in bioplastica

Quercetti Play BIO è la linea ecologica Quercetti, realizzata in bioplastica.

La bioplastica è un materiale amico dell’ambiente, realizzato con plastica a cui è stata aggiunta fibra di legno. La fibra di legno proviene da foreste sostenibili e certificate. In questo modo il quantitativo complessivo di plastica usata per ogni singolo giocattolo è notevolmente ridotto. Inoltre, i consumi di CO2 per la produzione dei giochi, vengono notevolmente ridotti.

Inoltre, il gioco acquisisce caratteristiche peculiari, come i colori più tenui (rispetto a quelli della sola plastica) e l’aroma di legno, che accompagna per tutti gli utilizzi del gioco il bambino.

La bioplastica è un materiale riciclabile al 100%. Ha le stesse caratteristiche di duttilità e resistenza della plastica, pur essendo più sostenibile ed in linea con le moderne esigenze dei consumatori.

Quercetti FantaColor Design

Quercetti FantaColor Design è un gioco costituito da una vaschetta con coperchio bucherellato, sulla quale i bambini possono inserire i chiodini in dotazione per formare disegni creativi.

Nella confezione sono presenti 160 pezzi. I chiodini sono disponibili in sei colori diversi, per infinite combinazioni creative. Questo gioco è indicato dai 3 ai 6 anni.

I miei bambini di 3 e 6 anni hanno apprezzato molto questo gioco. Si tratta infatti del classico gioco Quercetti con i chiodini, realizzato però in bioplastica (e per questo più ecologico). Con questo gioco i bambini sono liberi di esprimere la loro creatività e realizzare moltissimi disegni a mosaico. Quando il bimbo è più grande può anche esercitarsi a realizzare lettere e numeri, raggiungendo l’obiettivo chiodino dopo chiodino.

Questo gioco migliora la motricità fine, stimola la creatività e la concentrazione. E’ ideale per sviluppare attenzione e precisione nei movimenti, attraverso l’attività del gioco.

Eccovi un’immagine del gioco in uso:

Per acquistare questo gioco ecologico, vi rimando all’e-shop Quercetti:

FantaColor Design Bio

Un bacio e a presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest