Mon Ami: i giocattoli biologici che fanno del bene!

Mon Ami: i giocattoli biologici che fanno del bene!

Oggi voglio presentarvi una realtà italiana produttrice di giocattoli biologici e artigianali molto interessante, che ho conosciuto alcuni mesi fa e alla quale subito mi sono appassionata.

Mon Ami è un Centro Socio/Educativo che opera a Padova, grazie all’attività dei professionisti della Cooperativa Mary Poppins. Questo centro rivolge le sue attività a mamme, papà e bambini, supportando l’intera famiglia nel processo di cambiamento che avviene con la maternità e l’arrivo di un nuovo membro nel nucleo familiare. Accanto alle numerose attività, laboratori, atelier, percorsi e consulenze, Mon Ami ha attivo un progetto di realizzazione e diffusione di giocattoli biologici (prodotti artigianalmente all’interno della stessa cooperativa).

Scegliere un giocattolo Mon Ami significa quindi scegliere di appoggiare non solo l’etica biologica di costruzione del giocattolo stesso (realizzato con materiali di prima scelta, sicuri per i nostri bambini), ma anche tutte le attività che la Cooperativa Mary Poppins realizza quotidianamente a sostegno delle famiglie. Ecco perché ci tengo in particolar modo a dare visibilità e spazio a questa meritevole realtà.

Mon Ami: i giocattoli biologici che fanno del bene!

 

 

Venendo al catalogo di giocattoli Mon Ami, numerose sono le proposte per i nostri piccoli.

Tutti i giocattoli biologici Mon Ami sono fatti a mano e per tal motivo sono assolutamente “unici” e non equiparabili a nessun altra realtà esistente. Dietro ad ogni giocattolo c’è un preciso studio: nulla è lasciato al caso, perché forme, colori, materiali e aspetto del gioco stesso sono progettati grazie alla consulenza di esperte psicoeducative e psicologhe specializzate nell’età infantile.

Oggi in particolare vi presento ICCIO, una piccola “pezza” giocattolo dedicata ai bimbi appena nati o comunque molto piccolini. ICCIO nasce come coccola-gioco, un morbido amico che aiuta i bimbi a fare la nanna e li rassicura in un caldo abbraccio. Secondo uno studio psicologico, ICCIO è un giocattolo nato per infondere sicurezza, grazie alla sua morbida texture e alla sua forma ampia e dal facile abbraccio. Protegge, rassicura e aiuta il bambino a individuarsi come soggetto.

Per scoprirne di più sui giocattoli Mon Ami vi consiglio di cuore di visitare il loro sito: www.mon-ami.it

Un bacio e a presto!

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest