Mascherine per bambini certificate e lavabili: ecco dove trovarle

Mascherine per bambini certificate e lavabili: ecco dove trovarle

L’epidemia di Coronavirus ha portato con sé l’esigenza di reperire mascherine per bambini certificate e lavabili online ed in questo articolo voglio suggerirti dove trovarne alcune di molto valide e con cui da mamma mi sto trovando molto bene con i miei bambini.

Le migliori mascherine per bambini certificate e lavabili

Le mascherine per bambini certificate e lavabili sono una soluzione conveniente e amica dell’ambiente. Anziché buttarle dopo ogni utilizzo queste mascherine si possono lavare e sanificare e tornare quindi ad essere utilizzate per la volta successiva. Ecco le migliori mascherine lavabili:

mascherine per bambini lavabili

E’ importante scegliere mascherine prive di sostanze tossiche e non trattate con agenti chimici al fine di tutelare al meglio la propria salute. Alcuni tessuti infatti possono rilasciare sostanze tossiche o non risultare abbastanza protettivi contro i virus. Quelle che ti ho consigliato sono ottime mascherine certificate per bambini, prodotte in Italia artigianalmente. Sono realizzate con un Triplo Strato di cotone di alta qualità abbinato a Tessuto non Tessuto.

Puoi lavarle a mano o in lavatrice e sono molto resistenti ai lavaggi. Il pack che ti ho consigliato contiene 3 mascherine, cucite a mano e fatte molto bene. I disegni sulle mascherine sono molto belli, piaceranno sicuramente anche ai tuoi bambini.

Come convincere i bambini a mettere la mascherina

Gli esperti suggeriscono di proporre ai bambini le mascherine come se fossero un gioco. Attraverso semplici video animati su Youtube potrai spiegare al tuo bambino perché è importante indossare la mascherina per proteggersi dai virus. Puoi iniziare a giocare con la mascherina a casa, affinché il tuo bambino prenda dimestichezza con questo oggetto.

Un ulteriore consiglio che voglio darti come mamma, è quello di scegliere una mascherina del colore preferito dal tuo bambino. Potrai giocare ad indossarla fuori casa, fingendo di essere un supereroe che sconfigge il Coronavirus grazie alle importanti norme dell’OMS.

A presto,

Deborah

N.B. Le informazioni presenti in questo articolo non intendono sostituire in alcun modo i pareri medici o le dichiarazioni prestate dai produttori delle mascherine consigliate. 

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest