La mia opinione sulla linea Weleda bimbi

La mia opinione sulla linea Weleda bimbi

Quando è nato il mio piccolo Thomas, i primi cosmetici eco bio che ho provato sono stati i prodotti della linea Weleda Bimbi.

Ora che sono passati molti mesi da quando abbiamo iniziato a testare questi prodotti, sono finalmente pronta per lasciarvi la mia opinione su di essi, che ho pensato potesse essere utile a tutte quelle fra voi che sono mamme o stanno per diventarlo.

Prodotti Weleda Bimbi: ecco le mie opinioni

I prodotti bimbi Weleda che ho potuto testare sono stati tre: il sapone delicato, lo shampoo corpo e capelli e la crema protettiva della linea Calendula.

Vi lascio qui sotto il link allo shop Amazon dove potete acquistare anche voi i prodotti Weleda Bimbi:

ACQUISTA QUESTI PRODOTTI SU AMAZON

Già puntavo questi prodotti per il mio Thomas perché sono formulati molto bene e Weleda è un ottimo marchio che produce referenze certificate Natrue e ricche di ingredienti biologici. Tra i prodotti testati, mi sono piaciuti in particolare i due detergenti, in forma di sapone solido e di shampoo liquido. È fondamentale prendersi cura in modo speciale della pelle dei bambini nell’atto della pulizia: detergenti aggressivi possono irritare sin dal primo contatto e provocare molto facilmente sulle pelli delicate irritazioni ed eritemi. Questi prodotti delicati mi sono stati utilissimi ed infatti tornerei senza dubbio ad acquistarli anche in futuro perché li ho utilizzati anche io soprattutto per la pulizia delle zone delicate dopo il parto come il seno e l’area dove si è cicatrizzato il taglio cesareo senza aver alcuna sensibilizzazione. Mi è piaciuta anche la crema cambio pannolino della linea bimbi Weleda ma non l’ho ancora utilizzata oltre la metà e questo perché ultimamente mi sono resa conto di preferire come efficacia i prodotti in polvere come l’amido di riso per il culetto di un neonato perché assorbono l’umidità ed evitano la formazione di eritemi e problemi alla pelle causati dall’umidità del pannolino.

 

 

Sui prodotti Weleda tempo fa ricordavo d’aver letto un bell’articolo informativo su “Il Salvagente”, vi lascio il link qualora vogliate approfondire. Potete leggere l’articolo Weleda al link in sovraimpressione. Per quel che riguarda la questione alcool nei prodotti Weleda, vi rimando alle informazioni che l’azienda dà sull’ingrediente impiegato (che ci tengo a ricordarlo, non è alcool denaturato, come in altri prodotti presenti sul mercato d’altre aziende). Credo che la questione sia completamente diversa rispetto a quella di molte altre aziende che l’alcool lo impiegano per rendere evanescente sulla pelle un prodotto oppure in alti quantitativi ed insieme ad altri conservanti.

Io spero che la mia opinione vi sia stata utile e vi mando un bacio,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest