Cora HappyWear: abbigliamento ecologico e anti-allergico

Cora HappyWear: abbigliamento ecologico e anti-allergico

Qualche settimana fa ho ricevuto un pacchettino contenente due capi d’abbigliamento per il mio bimbo più grande, entrambi del brand tedesco Cora HappyWear.

Cora HappyWear è una collezione di abbigliamento ecologico, eco-sostenibile e anti-allergico per neonati, bambini e mamme in dolce attesa. I prodotti Cora HappyWear sono realizzati con filati di qualità, come fibre di Eucalipto, Bamboo, Cotone Biologico e Lana riciclata. Sono appositamente studiati per risultare adatti anche alle pelli più sensibili e sono iper-confortevoli.

Chi non ha mai sperimentato fibre diverse dal cotone (spesso lavorato industrialmente, tra l’altro) spesso non si rende conto che anche l’abbigliamento ha significativi riscontri sulla nostra pelle. Molti tessuti sono lavorati con coloranti che a contatto con la nostra pelle rilasciano sostanze chimiche, dannose per il nostro stesso organismo. L’impatto ambientale dell’abbigliamento industriale inoltre è davvero massiccio.

Cora HappyWear nasce come alternativa all’abbigliamento tradizionale e propone capi in materiali alternativi, delicatissimi sulla pelle e quindi perfetti anche sui bimbi appena nati o in circostanze di iper-sensibilità.

Io ho ricevuto due capi di questo brand da mostrarvi e recensirvi:

  • Suli Organic Cotton Sweater – maglia per bambini in cotone biologico
  • Luis T-Shirt, maglietta a maniche corte in fibra di bambù (iper-leggera e perfetta per le estati torride che ci aspettano).

 

 

Entrambi i tessuti sono morbidissimi e si mantengono tali anche dopo i lavaggi. Sono capi di qualità, che vi consiglio per i vostri bimbi o come idea regalo intelligente e alternativa.

Un piccolo suggerimento per l’acquisto: scegliete una taglia in più perché questi capi tendono ad essere piccolini rispetto alla taglia mostrata in fase d’acquisto.

Per visionare tutta la collezione Cora, eccovi il link specifico:

https://www.corahappywear.com

Un bacio e a presto!

Deborah

Pin It on Pinterest