Chunky Peggy Quercetti Play BIO: recensione gioco in bioplastica

Chunky Peggy Quercetti Play BIO: recensione gioco in bioplastica

Eccoci oggi con una nuova recensione di giocattoli ecosostenibili, dedicata al prodotto Chunky Peggy Quercetti Play BIO.

Chunky Peggy Quercetti Play BIO

Quercetti, storica azienda italiana produttrice di giocattoli educativi, ha recentemente introdotto la linea Play BIO. I giocattoli di questa linea sono realizzati in bioplastica, un materiale che coniuga fibre di legno e plastica per ridurre le emissioni CO2 del Pianeta.

Rispetto ai giocattoli interamente di plastica, la linea Play BIO è decisamente più amica dell’ambiente. Le fibre di legno impiegate provengono da foreste sostenibili e certificate. Vengono unite alla plastica, per ottenere un materiale duttile e molto durevole.

Chunky Peggy Quercetti Play BIO: le mie opinioni

Chunky Peggy Quercetti Play BIO è un gioco consigliato per bambini da 1 a 4 anni.

Consiste in chiodoni di grandi dimensioni, che si possono inserire su una base rotante (o impilare tra loro per creare colorate e divertenti torri).

Le forme differenziate e i colori contrastanti stimolano la percezione visiva. L’attività di incastro facilita la motricità fine e la coordinazione oculo-motoria.

Chunky Peggy Quercetti Play BIO è piaciuto moltissimo al mio bambino di 3 anni. Nella scatola ci sono 12 pezzi + la base d’incastro. Il materiale della bioplastica (oltre ad essere ecosostenibile) è molto interessante per i bambini. Ogni pezzo è autentico e arricchito da piccole venature e “imperfezioni” che lo rendono assolutamente unico nel suo genere. Inoltre, ritengo che avvicinare i bambini all’ecosostenibilità, sia un aspetto molto importante che li porterà ad essere in futuro più attenti ai loro consumi.

Questo gioco è semplicissimo e assolutamente intuitivo da utilizzare. Anche i bambini con un ritardo nello sviluppo possono beneficiarne perché è un gioco sicuro, con pezzi di grandi dimensioni e di semplice utilizzo.

Il gioco dell’impilare a torre è uno dei giochi che ai bambini piccoli piace di più. In questo caso, la possibilità di unire i pezzi ad una base (che può ruotare se fatta girare) rende il gioco ancora più interessante.

Per conoscere più da vicino la linea Quercetti Play BIO e acquistare Chunky Peggy, clicca qui:

Chunky Peggy Bio

 

E’ un regalo molto carino, che sicuramente i bambini apprezzeranno. Ed è anche un gesto d’amore verso il Pianeta, per una scelta di consumo più ecosostenibile.

A presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest