Assorbenti Lavabili: dove comprarli e quali scegliere?

Assorbenti Lavabili: dove comprarli e quali scegliere?

Non hai voglia di leggere il post: premi il tasto PLAY e ascolta!

Gli assorbenti lavabili esistono da sempre ed ora che il movimento “zero waste” è maggiormente diffuso, sono ancor più ricercati e utilizzati in sostituzione agli assorbenti usa e getta.

In questo articolo vedremo insieme dove comprare i migliori assorbenti lavabili e come sceglierli.

 

assorbenti lavabili dove comprarli

 

Assorbenti lavabili: perché sceglierli?

Gli assorbenti lavabili sono ecologici e convenienti. Acquistarli significa compiere un gesto concreto per rispettare l’ambiente, per smettere di smaltire moltissimi assorbenti usa e getta realizzati in materiali plastici e non biodegradabili.

Inoltre, in molti assorbenti in commercio sono presenti sostanze tossiche come sbiancanti ottici, cloro, rayon, derivati del petrolio, diossine e profumi sintetici che sono dannosi per l’ambiente ed anche per noi stesse. Essendo a contatto con le mucose genitali, tali sostanze vengono assorbite anche dal nostro organismo. Con gli assorbenti riutilizzabili, realizzati in tessuti sicuri e traspiranti, questo non avviene.

Gli assorbenti lavabili sono adatti anche alla pelle sensibile ed è soggetta ad irritazioni con i comuni assorbenti usa e getta.

Infine, un altro fondamentale vantaggio che si ottiene acquistandoli è la convenienza economica. Una volta acquistati si possono riutilizzare moltissime volte prima di essere sostituiti.

Gli assorbenti lavabili sono ecologici, privi di sostanze tossiche e convenienti. Acquistarli è una scelta importante ed ecco perché in questo articolo ho deciso di fornirvi alcune informazioni utili a riguardo.

Sono igienici?

Una domanda che viene spesso posta riguardo agli assorbenti riutilizzabili è se sono igienici. La risposta è molto semplice: come la nostra biancheria intima (che viene a contatto con le mucose) vanno sostituiti con frequenza e lavati affinché tornino ad essere puliti e igienici.

 

assorbenti lavabili shop

 

Assorbenti lavabili: dove comprarli e quali scegliere?

I moderni assorbenti lavabili sono molto performanti ed efficaci anche in caso di flusso abbondante.

Personalmente (dopo un’accurata ricerca e selezione) posso consigliarvi di acquistare dall’e-commerce Assorbenti Lavabili Shop, di cui vi lascio il link qui sotto:

https://www.assorbentilavabilishop.it/

Gli assorbenti che trovate in questo e-shop sono formati da:

  • Uno strato di cotone o flanella o microspugna di bamboo a contatto con la pelle;
  • Vari strati interni di cotone di flanella (il numero degli strati varia in base all’assorbenza). Nelle misure 23 cm, 25, 27 e 30 aggiungo 1 strato di microspugna di bamboo (tessuto molto assorbente);
  • PUL impermeabile, ma traspirante all’esterno a contatto con gli slip;

Hanno una chiusura con bottoncino in plastica, sono sottili e comodi. Sono caratterizzati da una cucitura centrale che permettono all’assorbente di restare fermo sugli slip.

Sullo shop consigliato potrete acquistare: assorbenti giorno e notte e salvaslip, assorbenti per il post parto, coppette assorbilatte, pannolini lavabili, slip ecologici, traversine multiuso (ideali per anziani e bambini), dischetti struccanti lavabili e fazzoletti lavabili.

Le spedizioni sono gratuite dai 59 euro di spesa, al di sotto le pagate 5,90 euro.

Vi consiglio di acquistare da questo shop online perché è un negozio online italiano che cura moltissimo i suoi prodotti e l’assistenza ai clienti. Se avete bisogno di maggiori informazioni potete contattarli direttamente da qui: info@assorbentilavabilishop.it

Un bacio e a presto,

Deborah

 

Pin It on Pinterest