3 cose da fare a Natale con i bambini!

3 cose da fare a Natale con i bambini!

Le feste si avvicinano e da mamma ho pensato di condividere con voi alcune simpatiche cose da fare a Natale con i bambini, per divertirsi insieme!

Ho selezionato giusto 3 idee che mi sembravano carine e che ho fatto anche io con i miei bambini, così da lasciarvi qualche spunto interessante. Con i bambini ogni occasione è buona per divertirsi e giocare!!

Iniziamo subito!

Cose da fare a Natale con i bambini: travestirsi da Babbo Natale!

 

Il gioco dei travestimenti diverte grandi e bambini e quale migliore occasione del Natale per scoprirlo?

In queste foto il mio bimbo più piccolo, Davis, è vestito da Babbo Natale con il costume Incharacter che potete acquistare dal rivenditore autorizzato per l’Italia Partylook.it, cliccando sul seguente link: https://www.partylook.it

Su questo sito trovate una vasta gamma di costumi e anche per il Natale le proposte sono moltissime. Potrete trasformare i vostri bambini in piccole renne Rudolph, pupazzi di neve divertenti, simpatici Gingerbread e piccoli elfi aiutanti di Babbo Natale. Ogni costume è realizzato con finiture di qualità ed è preciso anche nei piccoli dettagli. E’ quindi veramente carino per giocare con il vostro bimbo, fare un set fotografico oppure come idea regalo per nipotini ed altri bimbi. Questa marca di costumi mi piace molto, ve la mostrai anche l’anno scorso per il Carnevale con Thomas e sono felice di riproporvela anche quest’anno. Il servizio di Partylook.it è ottimo: la gestione è la stessa di Sweetmommy.eu e la bravissima Ingrid vi supporterà nell’acquisto se avrete bisogno di consigli. Un suggerimento quando acquistate il vostro costume: scegliete una taglia in più perché (almeno sui miei maschietti) i costumi vestono un po’ piccolo.

Cose da fare a Natale con i bambini: costruire insieme

Un’altra cosa che amo fare a Natale con i bambini (ma non solo a Natale) è costruire e creare oggetti. In particolare ho acquistato per il mio Thomas una guida per creare un garage delle macchinine insieme. Vi lascio qui sotto i riferimenti, perché esiste anche la versione femminile del gioco che consente di creare una casa delle bambole:

La casa delle bambole fai da te – Ellen Baily (7,90 euro)

La Casa delle Bambole - Fai da Te
Con 30 sticker e maxi adesivi per giocare con le scatole di cartone
€ 7,90

Il garage fai da te – Ellen Baily (7,90 euro)

Il Garage - Fai da Te
Oltre 40 sticker e maxi adesivi per giocare con le scatole di cartone
€ 7,90

Creare con i bambini stimola la creatività e la condivisione: vedrete che i bambini si divertiranno un mondo e si ricorderanno la bella giornata trascorsa insieme (oltre al gioco in sé).

Cose da fare a Natale con i bambini: addobbare la casa

Può apparire scontato addobbare la casa per Natale, ma credetemi non lo è per un bambino! E moltissimi sono i set che consentono di addobbare la casa “a misura di bambino”. Eccone un esempio su Amazon:

Questo è tutto per oggi: vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest